giovedì 28 marzo 2013

Eleganza da red carpet eco-sostenibile: l'ennesima sfida di H&M con la nuova linea Conscious Exclusive

Come negarlo, H&M regala a tutte noi tanta soddisfazione quando sentiamo quell'irresistibile voglia di comprare qualcosa di nuovo (che non sappiamo neanche noi cosa), che non costi uno sproposito e che sia allo stesso tempo glamour.

Questo è il segreto del fast fashion

Certo, se i capi esposti fossero un tantinello meno stropicciati, personalmente sarei più invogliata ad approfondire la reciproca conoscenza, ma sono sicura che il colosso svedese migliorerà anche in questo. 

H&M ha conquistato proprio tutti, grazie anche alle famose e frequenti collaborazioni con personaggi influenti del mondo dell'haute couture (Versace), dello spettacolo (Beyoncè) e dell'editoria (Anna Dello Russo). Tra queste due delle recenti capsule collections, sono state letteralmente prese d'assalto dai consumatori di tutto il mondo.

Ma veniamo all'ultima novità! Sono curiosa di toccare con mano la qualità di questi tessuti eco friendly, ma le anteprime della nuova Conscious exclusive collection mi hanno veramente sorpresa.

H&M è da lungo tempo impegnata nel porre maggiore attenzione alla sostenibilità di tutti i processi produttivi per ridurre l'impatto sull'ambiente, e proprio per questo è stata pensata la Conscious collection che utilizza tessuti quali il cotone biologico, il poliestere e il poliammide riciclati ed il tencel. 

La collezione è stata anticipata da uno spot veramente incantevole. Vanessa Paradis sembra fondersi con la natura in maniera armoniosa e romantica. Gli abiti che indossa, eterei, leggeri e dai colori pastello, le regalano una parvenza da fata dei boschi. Proprio una bellissima magia.

H&M Conscious

Gli obiettivi che quest'azienda si è prefissata ed i risultati raggiunti nel 2012 lasciano ben sperare: hanno scelto il cotone biologico (che richiede il 20% di acqua in meno, riduce a zero l'uso di pesticidi, abbassa la temperatura del lavaggio in lavatrice e rende riciclabile il 95% del tessuto); utilizzano sempre più energie rinnovabili per ridurre le emissioni di CO; offrono a tutti la possibilità di consegnare i propri abiti usati presso i punti vendita (a volte ottenendo anche buoni sconto) per ridare nuova vita ai capi.

Come non sposare la battaglia Climate Revolution, lanciata anche da Vivienne Westwood? 

E allora veniamo a noi senza uscire fuori tema. Visto che ci piacciono le novità, mi sembra ancora più bello che abbiano abbinato l'ecosostenibilità all'eleganza da red carpet.
Accanto alla regular conscious collection infatti, dal 4 aprile 2013, in edizione ahimè limitatissima e solo in 140 negozi in tutto il mondo, sarà possibile acquistare i capi della linea partywear Conscious exclusive. 

H&M Conscious Exclusive
Abiti iconici della vecchia Holliwood rivisitati in chiave moderna e dalle linee pulite.
H&M Conscious Exclusive

H&M Conscious Exclusive
Il long dress rosa cipria ultra femminile è realizzato esclusivamente con poliestere riciclato.

H&M Conscious Exclusive

Dal lungo al corto, le proposte rimangono sempre raffinate, eleganti e assolutamente di grande impatto. 

H&M Conscious Exclusive

Il completo tre pezzi, è realizzato in cotone biologico. 
H&M Conscious Exclusive

Colorazioni naturali, prodotti in cotone organico, poliestere riciclato, seta biologica ed infinito glamour: un meritatissimo 10 in condotta non glielo toglie nessuno!

Voi cosa vorreste nel vostro armadio?

8 commenti :

  1. Adoroooo!! Quali saranno i punti vendita qui in Italia? Daniela <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo presto Daniela. Ad ogni modo lo store on line sarà sempre una buona alternativa ;)

      Elimina
    2. Ecco tutti i punti vendita:

      Bolzano (BZ)
      Via Museo, 41

      Firenze (FI)
      Via Por Santa Maria

      Milano (MI)
      Galleria Passarella 1 / Angolo Piazza San Babila

      Napoli (NA)
      Via Roma, 343

      Roma (RM)
      via del Corso 511/512

      Elimina
  2. Quelli corti sono belli e meno impegnativi, li preferisco!..chissà i prezzi..

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Si...uno più bello dell'altro... Via del Corso ci attende!! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...