martedì 5 marzo 2013

London Fashion Week: una collezione tutta da gustare!

Succede che vieni invitata ad un crazy tea party di cui non sai nulla. Conosci solo il nome della padrona di casa: la stilista emergente Liz Black.

Liz Black AW 13/14

Ti ritrovi così catapultata in una delle scene più famose di Alice nel Paese delle Meraviglie. Una tavola imbandita, pronta ad accogliere, all'ora del tea, quello che sembra un ingenuo bianconiglio, un'Alice piuttosto spaesata ed una regina per niente affabile. 

Liz Black AW 13/14

Le tre modelle interpretano il personaggio alla perfezione. Quale contesto migliore in effetti per presentare la nuova collezione AW 13/14 di Liz Black, dal titolo Wear me.

Liz Black AW 13/14

Lo scenario appena descritto è incorniciato dagli abiti della collezione, esposti su dei manichini.

Liz Black AW 13/14

Nessuno si azzarda ad andare oltre la cornice di abiti; poi un timido fotografo non riesce più a contenere la voglia di oltrepassare la cornice per immortalare più da vicino quello che sembra essere un magnifico e appetibile set fotografico. È stato così che abbiamo scoperto che il gioco era proprio quello: chiunque poteva, anzi doveva entrare "nel set", osservando e immortalando a proprio piacimento personaggi ed abiti. 

Liz Black AW 13/14

Liz Black AW 13/14

Liz Black AW 13/14

Liz Black AW 13/14

L'idea più originale, interessante ed intrigante a cui non assistevo da tempo. Tutte le altre foto qui: Liz Black Collection su PinkLondra


Chi è Liz Black. Laureata al Central Saint Martins College, ha scelto di fondare la sua etichetta nel 2010, dopo aver lavorato a fianco di Emilio de la Morena, Elisa Palomino e Diane Von Furstenberg. La sua è un'estetica minimal ed elegante. I suoi abiti hanno un fascino senza tempo, chic e impeccabilmente su misura. È stata una della semifinaliste al prestigioso Premio Fashion Fringe 2011 ed è stata recentemente nominata dal Senior Fashion Editor di Vogue Italia Sara Maino, una delle Vogue Talent. 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...