sabato 6 aprile 2013

Dopo Clio prepariamoci a scoprire tutti i "trucchi" della Nail Art con Mikeligna. Ma è subito polemica...


Mikeligna: Nail art su Real Time

Nail art tutorial: dopo il successo di Clio, non era un'idea difficile da pensare e realizzare, eppure c'è stato chi ha gridato al plagio, chi si dice stanco di vedersi surclassare dalle dive di youtube. Sto parlando proprio di Mikeligna, il cui canale youtube conta ben 10.621.964 visualizzazioni e qualcosa (più di qualcosa direi) vorrà dire.

Sarà lei, dopo il successo di Clio, a condurre su Real Time, un nuovo programma che insegna a decorare le proprie unghie.

Ma c'è chi non ci sta. È il caso di Sara Faustini che reclama il primato di aver avuto l'idea, averla proposta ad una delle autrici di Real Time, aver atteso delle risposte che non sono mai arrivate, ed aver scoperto solo guardando il canale, chi era stata presa al suo posto.

Ecco la sua lettera aperta:

Polemiche Mikeligna: Nail art

Che vi devo dire... potrete non crederci, ma anche io sono stata notata on line e chiamata per partecipare ad un casting per la conduzione di un programma e mai ricontattata. Poi ho scoperto che avevano affidato il programma a Carla Gozzi. Ed il programma in questione era Guardaroba Perfetto.

L'idea iniziale non era proprio quella, è stata pensata, ripensata e riadattata. Hanno scelto una conduttrice esperta, conosciuta, super collaudata. Chi meglio di loro sa cosa può funzionare o meno? Come biasimarli?

Dietro ogni scelta ci sono studi di marketing e tanta esperienza (in special modo dopo Clio). E allora mi sembra poco costruttivo dichiararsi Cristoforo Colombo e sentirsi defraudati.

Sara dovrebbe essere fiera di sé, aprire un canale You tube, essere propositiva e dimostrare di che pasta è fatta. Chissà quali altre porte si aprirebbero!

Questo paga a lungo andare, ne sono certa.

Inoltre se aprisse un canale Youtube o qualsiasi altro canale social, forse si accorgerebbe di quanto sia difficile raggiungere quei numeri. Chi riesce a raggiungerli...ha davvero una marcia in più e merita di essere notata!

Voi che ne pensate?

E, soprattutto: seguirete il nuovo programma? Ci aspetta su Real Time ogni sabato alle 13:30 a partire dal 18 aprile!



4 commenti :

  1. Sinceramente penso che la tv sia un mezzo per arrivare alla gente, logico pensare che Mikeligna (di cui prima non avevo mai sentito parlare) se fa quelle visite abbia una buona partenza!
    PESCARA LOVES FASHION blog!
    FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ne avevo mai sentito parlare...ma è anche vero che non seguo nessuna youtubber...
      Credo proprio sia in grado di comunicare e arrivare alla gente...ma...aspettiamo di vederla in azione! ;)
      Grazie della visita Ilenia!

      Elimina
  2. io la penso esattamente come te, per quanto riguarda mikeligna beh 10000000 di visitatori youtube sono tanti direi... quindi se è stata scelta lei è perche sono certi che avrà un più che buon riscontro la trasmissione...
    staremo a vedere =)

    kisses
    http://meshingwith.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. La storia in realtà è molto semplice: Mikeligna non è semplicemente una che fa tante visualizzazioni, ma è una make-up artist che ha dietro un'azienda come Pupa. Quindi cosa succede? Che Real Time vuole fare un programma sulle nail art, ovviamente chiama uno sponsor che, ovviamente, oltre a finanziare economicamente il programma cerca di aumentare la sua brand awereness. E lo fa puntando su un volto nuovo e giovane, che è famosa su YouTube e che è una sua pupilla. E ovviamente Real Time ci sta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...