lunedì 19 agosto 2013

Come trovare l'abito giusto per un matrimonio: impresa ardua per spose ed invitate

Dopo il mio articolo di qualche tempo fa, siete sempre di più a chiedermi consigli su cosa indossare ad un matrimonio. Mi scrivete in privato, mi mandate le vostre foto e quelle dei vostri abiti. E io sono lì e scelgo con voi.
Che onore.

Lo dico sul serio. Un onore ed una gioia.
Così ho pensato che meritavate più articoli dedicati all'argomento. 

Come vestirsi ad un matrimonio

Ero ben a conoscenza del tour infinito (ma assai gradito) che si compie quando arriva finalmente il momento di scegliere il proprio abito da sposa, ma meno informata sui tour disperati alla ricerca del vestito da invitata perfetta. 

Meno informata per un motivo semplice: non credo sia un grande merito, ma io compro tanti abiti, anche quando non mi servono. Li compro quando mi innamoro di un dettaglio, quando immagino un occasione dove indossarlo (che magari arriva dopo anni), quando riesco a intravedere una storia legata a quel preciso colore, a quella rouches che si impiglia da qualche parte, una storia che devo ancora scrivere.
E così dicasi per i gioielli e le scarpe, meno per le borse...sempre troppo poco fornita.

Come vestirsi ad un matrimonio

Così, quando arriva il momento io non sono mai impreparata, mi basta aprire l'armadio e scegliere. Scegliere qualcosa che sicuramente ancora non ho indossato. Scegliere l'abito che aspettava proprio quell'occasione.

Come vestirsi ad un matrimonio

Ok, questa però sono io insieme alle mie visioni...e alle mie (solite) digressioni. 

C'è una cosa che però voglio fare prima di scrivere tutta una serie di consigli legati alle cerimonie.

Parlare alle spose, o meglio aiutare le spose. Perché ci sono anche loro. Felici, ma confuse. Convinte di sapere cosa vogliono, magari con un preciso abito in testa che il più delle volte, però, non è quello che riesce  a valorizzare al meglio la loro fisicità.

Poi ci sono le spose che non sanno assolutamente cosa scegliere e soprattutto dove raccogliere un po' di idee.

Come scegliere l'abito da sposa perfetto

Ebbene, io sono passata anche di lì. E ricordo che, figlia di questi tempi, passavo le ore a navigare in rete (naturalmente anche un anno prima dell'evento), salvando tutte le immagini che più mi piacevano per poi partire alla disperata ricerca dei rivenditori di zona che potessero avere quel modello.

Credo non esista un momento più bello (se restiamo in tema scelta abiti) come quello della scelta dell'abito da sposa. Quella scelta è legata a così tanti sogni, a così tante speranze, a così tante emozioni che è difficile provare a raccontarle. 
Ho conosciuto donne disilluse, scoraggiate, completamente disinteressate all'argomento, ma sono senz'altro tante tante di più quelle raggianti, emozionate, semplicemente....felici ed eccitate solo all'idea.

E allora mi sembra giusto partire dalle spose, per poi prendermi cura anche di voi invitate.

Pronte per il tour dedicate alle spose? Pronte a sognare e a prendere appunti quando toccherà proprio a voi?

E allora trovate gli abiti ampi (da principessa per intenderci) qui
Gli abiti a sirena qui
Gli abiti con la schiena in primo piano qui
Gli abiti da sposa corti
Gli abiti da sposa colorati
Gli abiti da sposa vintage
Gli abiti da sposa con fasce colorate in vita qui 


1 commento :

  1. ma che carino questo post dedicato alla scelta dell'abito......ogni donna sogna sin da piccola il momento in cui sceglierà il proprio abito da principessa :)
    Sono una tua nuova follower....mi piace un sacco il tuo blog....se ti va ti aspetto da me :)
    Grazie mille
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...