sabato 12 ottobre 2013

Project Runway arriva anche in Italia

Project Runway ha sfornato in America geni creativi come Leanne Marshall (di cui ho scritto perché follemente innamorata) e Chris March (Mad Fashion su Real Time) che ho seguito come una fan sfegatata. Curiosa, attenta, entusiasta.

Leanne Marshall
Chris March, Mad Fashion

A lanciare il talent show statunitense nel 2004 la top model (nella doppia veste di presentatrice e giurata) Heidi Klum. Il programma, giunto alla sua 12esima edizione, ha sempre visto tra i giudici Michael Kors, Nina Garcia e un ospite ogni volta diverso. Si sono succedute personalità del calibro di Diane von FürstenbergVera WangVictoria Beckham e Sarah Jessica Parker. 

Ad essere giudicati 12 aspiranti stilisti con il compito di creare l'abito migliore in condizioni avverse (poco tempo, budget limitato, alleanze scomode) e convincere i giudici.  Tim Gunn il loro coach. 

Project Runway arriva in Italia a Marzo
Oggi lo show è trasmesso in oltre 20 paesi. Mancava il nostro. Così , Fox International Channels Italy  ha deciso di portarlo anche in Italia e io dico anche: Bé era giunta l'ora!! Chissà perché il Grande Fratello é arrivato molto prima (per fortuna pare sia in crisi) e un programma che premia il talento dei nostri sarti, i migliori al mondo (scusate se é poco.... ho un momento di patriottismo acuto!) ha tardato così tanto ad arrivare??

Inutile pensarci, forse ora tutto é allineato. "Project Runway Italia" sta arrivando! 

Previsto per marzo su FoxLife (Sky, canale 114), con una giuria composta dalla top model Eva Herzigova (anche lei nella doppia veste di giurata e conduttrice), dalla stilista Alberta Ferretti e da Tomaso Trussardi (alle prese proprio in questi giorni con la bimba avuta da Michelle Hunziker).

Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, ricoprirà invece la figura del mentore. Gli aspiranti stilisti in gara (12) sono stati selezionati da una commissione di addetti al lavori provenienti dalle migliori accademie di moda italiane.

Ci rimane da scoprire chi saranno i giudici ospiti che si alterneranno nel corso delle puntate. Qualcuno sussurra la presenza a Project Runway di Chiara Ferragni. Non ci resta che aspettare altri rumours!

Contenti della notizia? Io sono già pronta a scaldare la tastiera e scatenarmi :)



8 commenti :

  1. Allora io, come dire, VENERO questo talent. Lo guardo da sempre, non ho perso una stagione, le conosco praticamente tutte a memoria, insomma sono malato.

    Quindi ho il terrore che me lo banalizzeranno e io sono già pronto ad incazzarmi! Spero che, come quello originale (sullo stile di Masterchef insomma) lo facciano registrato e montato, e non in diretta.

    Per ora le persone che hanno chiamato mi sembrano davvero interessanti, c'è comunque la modella giudice/presentatrice, c'è un grande stilista (in questo caso una grande stilista, la Ferretti), manca solo la giornalista: al posto di Tommaso Trussardi infatti avrei scelto qualcuno nel campo della moda (ma non i soliti nomi). Ildo invece mi sembra un buon sostituito di Tim.

    Speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho terribilmente amato... incrociamo le dita... e... al posto della ferragni... possono anche chiamare noi ...che dici? ;)

      Elimina
    2. Lo stanno già registrando...
      Ho un amico che è uno dei partecipanti e sono abbastanza aggiornato anche se è tutto top secret, al momento! Ciao, Emanuele.

      Elimina
  2. Conosco uno dei partecipanti...non faccio nomi, ma spero sia veramente un trampolino di lancio per i concorrenti! In Italia come è stato in America! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io conosco uno dei partecipanti... ma ho qualche dubbio che il programma avrà la stessa importanza che ha avuto in America... e secondo me i giudici (a parte A. Ferretti) non sono dello stesso calibro di M. Kors e N. Garcia. Non sei d'accordo con me?
      Emanuele.

      Elimina
    2. Lo temo, ma non lo spero!! Staremo a vedere Emanuele!! ;)

      Elimina
  3. Io sono troppo curiosa di vedere questo nuovo talent..in America è statobu gran successo e non vedobl'ora di vedere le reazioni degli Italiani.

    RispondiElimina
  4. Oh, finalmente! ^_^ Bene bene, ne vedremo delle belle mi sa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...