martedì 17 dicembre 2013

Next Generation 2013: habemus vincitori



Sono loro i quattro giovanissimi vincitori di Next Generation 2013: Davide Grillo, 20 anni (viene dallo Ied), Martina Cella, 21 anni (dall'Istituto Marangoni), Daniele Vigiani, 22 anni (dall'Istituto Marangoni) e Marco Rimbaldi, 23 anni (dallo Iuav).  




Il concorso rivolto agli stilisti emergenti under 30, giunto alla sua ottava edizione, è promosso e organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano.

120 i candidati e 23 i finalisti selezionati per un incontro approfondito con una giuria d'eccezione riunitasi il 27 novembre e composta da: Christine Ellis (buyer), Fabiana Giacomotti (giornalista e storica della moda), Marcella Gabbiano ("Fashion"), Renata Molho (giornalista), Danda Santini ("Elle"), Paola Alvear (buyer), Sara Maino ("Vogue"), Susanna Avesani (buyer), il Presidente Onorario di CNMI Beppe Modenese, il Direttore Giulia Pirovano in rappresentanza della Camera Nazionale della Moda Italiana e Palmina Clemente in rappresentanza della Camera di Commercio di Milano, partner del concorso.

I vincitori vedranno esauditi tutti i loro sogni: realizzare la propria collezione (composta da 12 outfit) con la consulenza di esperti, totalmente a spese di Camera Nazionale della Moda Italiana, per poi debuttare sulle passerelle di Milano Moda Donna in programma a febbraio 2014 alla presenza di stampa e buyer internazionali.

Il concorso nasce con lo scopo di scovare e supportare la crescita di una nuova generazione di talentuosi stilisti che onorino e diano continuità alla grande tradizione del Made in Italy. I vincitori delle precedenti edizioni oggi lavorano presso gli uffici stile di importantissimi marchi o sono al lavoro con linee personali come Francesca Liberatore, Susanna Cornet, Andres Caballero e Francesca Marchisio.

Noi, puntiamo tutto su di loro e li aspettiamo a Milano!




1 commento :

  1. A febbraio ho assistito alla sfilata di Next Generation ed è stata molto interessante.
    A giudicare dai bozzetti i designer selezionati promettono bene; così a occhio mi piace molto quello in basso a sinistra che penso sia Daniele Vigiani.

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...