giovedì 13 febbraio 2014

Da Mad Zone "uccido Cupido", ma con Marco Gentile lo faccio da regina...

È l'una di notte e io farei meglio a dormire e a rimandare questo post a domani: mi addormento sempre troppo tardi... ma stasera ho un motivo in più per farlo: guadarmi allo specchio e desiderare di sentirmi sempre così, senza cancellare niente.

Ho desiderato, cresciuto e curato questo spazio per amore della scrittura e, vi dico la verità, mai avrei pensato di interpretare una "canonica fashion blogger"; non perché non mi piacciano, ma semplicemente perché non pensavo potessi o dovessi esserlo io.

Poi però succede. Succede che ti invitino ospite a un evento in un posto di Roma che è aperto da pochissimo, ma che già sento casa, luogo ideale per i creativi e per tutti quelli che amano l'arte, la moda e la libertà d'espressione: Mad Zone.
Succede che ti chiedano di indossare degli abiti (e dica sì, tentando di non mangiare per tre sere di seguito senza mai riuscirci) e che decida di andare a fare una piega dal mio Marco Gentile che, invece, sceglie di stravolgermi per la serata e di ricreare su di me il look studiato da lui appositamente per San Valentino (un assaggio qui).



Mi abbandono completamente nelle sue mani e mi dico che se devo vestire i panni di una fashionbloggerindossatrice allora devo farlo bene, giocando, divertendomi e osando.

Così chiudo gli occhi e quando li riapro e Marco mi dà gli ultimi ritocchi, sento che mi trema lo stomaco e che mi viene un po' da piangere. Perché ero bella, diversamente bella.


Marco Gentile Factory Facebook
Quante emozioni diverse e quanti pensieri: prevalentemente una sensazione di privilegio e di grazia. Quanto possono fare le mani e la sapienza di uno staff... e quanto lo meritiamo... tutte noi!!!?!? Almeno una volta nella vita, dovete farlo, tutte! E poi dovete farvi scattare delle foto con un abito che adorate, che siate blogger, mamme, manager, disoccupate, tutte lo meritiamo! Questo è quello che stavo pensando.

Avrei voluto fare mille scatti (io che non riesco a farne mai neanche uno), per immortalare questa giornata in cui ho sentito di essere davvero la regina (di cuori) che Marco e Valentina avevano immaginato... e qualche scatto... l'ho fatto...

ida galati, marco gentile, ut style, rise up, mad zone, fashion blogger, le stanze della moda,

ida galati, marco gentile, ut style, rise up, mad zone, fashion blogger, le stanze della moda,

... e ora che è notte fonda, non vorrei struccarmi e non vorrei poggiare la testa sul cuscino per paura che le onde vadano via. 

Andranno via, ma gli scatti e le sensazioni restano. :)

Vado... ma prima devo dire tanti grazie: a Sonia Rondini per l'invito (in fondo parte tutto da te!!), a Rise Up per la collana, a UTstyle per un abito speciale che non ha bisogno di troppe parole (la pelle morbidissima e la sua vestibilità parlano da soli), Anna e Tania di Mad Zone per l'ospitalità e per avere dato vita a un posto così speciale. A Marina Santaniello che mi ha donato una cosa preziosa per lei (e lo so quanto ci tieni), a Desirù per la loro gioia di vivere (e di lavorare) e i loro bellissimi bracciali, a Rosy e Ada di Amavis per gli inaspettati pensieri e i loro sorrisi, a Marco Barbaro per le foto, a Eugenio e Angelica per la compagnia.

ida galati, marco gentile, ut style, rise up, mad zone, fashion blogger, le stanze della moda, marina santaniello, desirù, amavis
Da sin. in alto la borsa di Marina Santaniello, Angelica, Eugenio, al centro Desirù, a destra Rosy e Ada di Amavis
ida galati, marco gentile, ut style, rise up, mad zone, fashion blogger, le stanze della moda, marina santaniello
Marina Santaniello Bags
Con Alessandra M. Razete ( a sin.) e Sonia Rondini (a destra)

A Marco Gentile, Valentina, Grazia e Rossella: a voi il merito di rendere felici le persone con quello che sembra poco e che invece non lo è affatto.


19 commenti :

  1. Mi ha davvero colpito questo tuo look così aggressivo, credo ti donasse molto. Complice anche l'acconciatura, davvero molto adeguata.

    RispondiElimina
  2. oddio: AMO i tuoi capelli cosi :D

    xx
    Ari
    www.thefashiometer.com

    RispondiElimina
  3. Ma sei stupenda, Ida, una bambola! A volte è bello anche giocare a fare "le fashion blogger" eheh ;)
    N.

    RispondiElimina
  4. Stai benissimo con questa acconciatura!! Bella esperienza!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. bellissimaaaa

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  6. Bellissima con quel trucco e quei capelli! Per non parlare del vestito! adorabile :D

    RispondiElimina
  7. Bellissima è dir poco! Ti sta benissimo questa acconciatura :P

    RispondiElimina
  8. stai benissimo davvero, Marco ha saputo valorizzarti a pieno! bacioni

    RispondiElimina
  9. Bellissima! :)
    chocolateglass.blogspot.it seguimi se ti va :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...