lunedì 17 febbraio 2014

Danzainfiera 2014: torna l’evento più atteso dagli amanti della danza (e non solo)

Non sono una ballerina, ma in passato ho ballato (come tantissime di noi bimbe sognatrici). Ancora oggi, ballo tra un articolo e l'altro per sgranchirmi le gambe (dicono che ogni 90 minuti bisognerebbe alzarsi dalla sedia) e per ricaricare le energie.

Da appassionata e sostenitrice del ballo come portatore sano di buonumore, non posso non raccontarvi che dal 27 febbraio al 2 marzo 2014, a Firenze, Fortezza da Basso, torna la nona edizione di Danzainfiera. Ballerini e appassionati troveranno tutto il meglio del panorama internazionale della danza. Infatti, con un programma ricco di eventi e novità, DIF2014 è pronto a soddisfare le aspettative di tutti, anche le mie. Non ci credete? Dunque:

PER I BALLERINI


Potrete studiare con i docenti più famosi, partecipare a prestigiose gare e concorsi e, addirittura, prender parte alle lezioni-audizioni per accedere alle scuole migliori! Numerosi gli stage tenuti dai grandi nomi della danza come il Cirque du Soleil, il Conservatoire National Superior de Musique et de Danse di Parigi, e l’International Performing Arts & Theatre di Londra.

Spazio anche alla Street dance: gli stage spazieranno dal poppin' e lockin', all’Hip Hop L.A Style, fino a uno stile originale che fonde danza afro, krump, footwork e dancehall. Inoltre, in programma due contest dedicati: Five Skillz, la grande competizione 5 contro 5 per tutte le categorie della Street e la tappa di qualificazione del Redbull BC One, la manifestazione internazionale in cui viene incoronato il miglior bboy del pianeta. Spazio anche al freestyle con il grand opening dello Smuthie Freestyle Contest” 2014, che vedrà esibirsi i vincitori della prima edizione del contest di Hip Hop e Breakdance.

PER GLI APPASSIONATI


Ci sarà da sbizzarrirsi: potrete provare tutti i generi di danza e le nuove discipline che uniscono il ballo ai ritmi del fitness. Tra le tante lezioni gratuite in programma, il Bokwa, il Fitness Team, la Lambaerobica e la Welldance: il primo metodo per mettersi in forma danzando ideato dall’étoile internazionale Raffaele Paganini e Annarosa Petri.

PER I SIMPATIZZANTI E FASHIONISTI


In programma spettacoli di tutti i generi, eventi speciali e a una vastissima area espositiva dove gli amanti dello shopping troveranno le novità più fashion del settore e non solo. Potrete infatti entrare in contatto con le più grandi aziende di accessori tecnici, attrezzature professionali e non solo. Tra le più importanti aziende presenti: Bloch, Deha, Grishko, Sansha, Gaynor Minden, Rosso Latino,  Danskin, Harmony e tanti altri.

I riflettori si accenderanno, inoltre, su un evento davvero imperdibile: la seconda edizione del Dif Fashion Show, la passerella dove sfileranno le collezioni dei migliori marchi. Potrete vedere sfilare tutte e novità di CapezioDiadoraDolce TamyIDS - International Dance SuppliesL'OréalSo Dança Sweet Years.

BELLEZZA E BENESSERE A 360°


Se gli appassionati trascineranno amici e amiche poco vicine al mondo della danza, potranno sempre fargli visitare lo spazio dedicato alla bellezza e al benessere. Voi e i vostri accompagnatori potrete provare, infatti, le numerose tecniche di massaggio che la Scuola Nazionale di Massaggio DIABASI® offrirà, chiedere consulenza a L'Orèal, alla Yofi Cosmetics (specializzata in trucchi per spettacoli) o alla New System che presenterà un’interessante novità: una ceretta, pare, indolore!!! 

Io vi aspetto perché credo di non poter mancare a un appuntamento così ricco di novità da scoprire!

Vi lascio con il programma di Danzainfiera 2014 che potrete seguire sul sito ufficiale, sui loro social e anche sui miei da giovedì 27 febbraio dalle 15.00 alle 20.00 e Venerdì, sabato e domenica: dalle 9.00 – 20.00.




29 commenti :

  1. La danza è arte ed è sempre così elegante!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. sarebbe fantastico esserci :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  3. wow che bello...deve essere interessante e divertente

    RispondiElimina
  4. che malinconia….ho ballato x tantissimi anni

    Fabrizio
    www.TrueBlondHotline.com
    @fabrizio_jpb
    facebook.com/trueblondhotline

    RispondiElimina
  5. La danza è uno ( se non l'unico ) dei miei rimpianti : sarebbe davvero un sogno prendervi parte =)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  6. nel lontano 2006 ho preso parte alla manifestazione.. partecipando ad una competizione per Ballerini Professionisti (emh..sì.. sono una ballerina in pensione)
    è stato un evento organizzato alla perfezione!!
    ho un ottimo ricordo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Cassandra? Ottimo, un motivo in più per tenerti aggiornata! :)

      Elimina
    2. Non sapevo di questa manifestazione per gli amanti della danza!
      Follow me on Cosa Mi Metto???

      Elimina
  7. Bellissima l'idea di poter unire più aspetti legati all'arte della danza.

    RispondiElimina
  8. Bello e interessante :D non conoscevo questo evento!

    RispondiElimina
  9. Che bel evento , pensa che io non lo conoscevo!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. Neanche io sono una ballerina, ma non ti nego che mi piacerebbe molto prendere parte a questo evento!!

    RispondiElimina
  11. Che bella iniziativa, da ex ballerina non sai quanto vorrei partecipare!!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  12. mi piace moltissimo guardare i ballerini perchè la trovo una delle arti piu belle del mondo davvero!
    non conoscevo questo evento
    xoxo

    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  13. Per diversi anni ho fatto danza classica e ne sono rimasta sempre molto affascinata. E' una disciplina non facile, molto impegnativa e raffinata e penso che si sposi molto bene con la bellezza in generale e perchè no anche con la moda, che spesso trae ispirazione dalla danza. Penso proprio che questo evento avrà un bel successo :)

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  14. Da ballerino andavo ogni anno quando ero a Firenze... mi mancherà!

    GFD by Giorgio Schimmenti

    RispondiElimina
  15. Mi manca la danza.. purtroppo per vari motivi ho deciso di smettere.. Mi piacerebbe andare a danzainfiera, potrebbe essere un modo per ricordare quel mondo fatato! *_*

    RispondiElimina
  16. beh, direi che è una manifestazione interessante per tutti, anche per noi grazie alla sezione shopping! ihihihihi :D

    Federica

    RispondiElimina
  17. Un bellissimo evento x gli appassionati di danza :)

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe prendervi parte, alla fine Roma-Firenze non sono neanche due ore di treno!

    THE RED GIRL SMILE - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  19. questo evento piacerebbe tanto alla mia bimba trenne, non siamo poi neanche così lontane...sarebbe un bel fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè Barbara... Se ci sei sabato dimmelo, così ci salutiamo! :)

      Elimina
  20. peccato la lontananza, sarebbe bello potersi vivere e vedere tutto da vicino <3

    RispondiElimina
  21. Sai che non sapevo di questa iniziativa? credo sia una manifestazione che permette ai giovani ballerini talentuosi di farsi conoscere, un buon trampolino di lancio insomma.
    Non nego che da non ballerina assisterei volentieri!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...