giovedì 27 febbraio 2014

Project Runway Italia, buona la prima?

Il momento tanto atteso è arrivato. Ieri sera, alle 21.10 abbiamo finalmente assistito alla prima puntata, targata made in Italy, del famoso talent americano Project Runway (in questo post tutti i dettagli).

Il format è quello, le parole anche. Eva Herzigova è la copia di Heidi Klum: poche parole e taglienti, come quando dice alla prima eliminata: "Silvia, sei out" (probabilmente non potendo ripetere la parola "fuori" ormai riconducibile al buon Briatore).

project runway italia, #projectrunwayit, prima puntata, primo eliminato, fox life,
Il vestito eliminato è di Silvia Burigana

project runway italia, #projectrunwayit, prima puntata, primo eliminato, fox life,
Silvia Burigana è la prima eliminata di Project Runway Italia

L'obiettivo della prima puntata era quello di creare, dopo aver scelto tre tessuti a testa, un po' a morsi e a spintoni, il look di una donna metropolitana, esprimendo, ciascuno, il proprio stile.

Chi è riuscito meglio e chi peggio: tutti hanno espresso il loro personalissimo concetto di donna metropolitana, chi decisamente avantgarde (bellissimo stilisticamente parlando, ma leggermente fuori tema) come Matteo Thiela, chi (eccessivamente?) classica, come Milan Stamenovic. 

project runway italia, #projectrunwayit, prima puntata, primo eliminato, fox life,

La giusta via di mezzo l'hanno trovata Deborah Casolaro, Giorgia Fiore, Donas Benzoni e, naturalmente, il vincitore Salvo Presti, osannato dal popolo del web (sembra sia già il super favorito).

project runway italia, #projectrunwayit, prima puntata, primo eliminato, fox life,

Eli Guerrieri ha forse creato un look troppo poco azzardato ed è lei stessa ad ammetterlo, forse sarebbe dovuta uscire al posto di Silvia, ma i giudici conoscono meglio potenzialità e pregressi di ciascuno e allora staremo a vedere.

Nota dolente: la passerella, molta più corta del talent americano, finiva in un battibaleno, nemmeno il tempo di appuntarsi qualche giudizio da maestrina che ti fa tanto sentire protagonista se pur da casa.

Peccato.

Voi che ne dite? Quali sono i vostri bocciati e i vostri promossi?


18 commenti :

  1. Noooo mi son persa prima puntata =( l'aspettavo da tanto... come ho potuto?! Meno male che mi hai aggiornata tu. Buona giornata cara

    RispondiElimina
  2. Ha vinto l'outfit migliore... non perdete di vista il tema: la donna metropolitana era quella di Salvo Presti. Anche il look di Giorgia Fiore era interessante e in tema.

    RispondiElimina
  3. me la sono persa pure io la prima uffy
    magnifiche le foto che hai postato
    ho inserito un nuovo post sul mio blog
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. A me piace lo stile classico di Milan!
    http://www.namelessfashionblog.com

    RispondiElimina
  5. Credo che i volumi del coprispalla di Silvia fossero molto contemporanei, a differenza ad esempio di ciò che ha fatto Matteo che più che avanguardia mi sembrava la tipica "pippa solitaria" da stilista incompreso. Salvo per me ha proposto un look troppo commerciale. Non che esserlo sia una cosa negativa, ma avrei preferito la premiazione di qualcosa di più audace.

    <a href="http://www.guyoverboard.com>Guy Overboard | Fashion Bear</a>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli outfit audaci non mancavano (Elena e Marco), ma Salvo, per rimanere in tema, ha proposto un look pratico, chic ed elegante...! Forse ti sarà sembrato commerciale, ma prova a rivedere tutti gli outfit e a immaginarli in piazza Duomo a mezzogiorno... io riesco a vedere solo quello di Salvo, Deborah e Rocco. Anche questo significa essere un bravo designer, non bisogna a tutti i costi esagerare con le ricerche stilistiche, se la circostanza non lo richiede. E questo era il caso di essere intelligentemente sobri sia nelle linee che nei colori! Infatti anche Deborah Casolaro meritava, secondo me.

      Elimina
  6. Me lo sono perso, uffi! Rimedierò con le altre puntate!

    RispondiElimina
  7. Sinceramente non avrei eliminato lei, c'era di peggio, tipo quella cosa antichissima di Milan era terribile, il mio preferito è stato quello di Giorgia, assolutamente fantastico!

    RispondiElimina
  8. purtroppo mi sono persa questa puntata :(

    xoxo
    Ari
    www.thefashiometer.com

    RispondiElimina
  9. Il look di Milan è quello che ho preferito :) poi mi sono piaciuti anche i look di Donas e Jacopo.
    Il look di Silvia non era di certo il peggiore

    RispondiElimina
  10. Uffi anche io me lo sono persa, avevo il turno di notte!
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  11. non l'ho vista ma rimedioooo

    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  12. Sono davvero felice che sia finalmente arrivato in Italia, anche se ho scoperto proprio la sera della prima puntata che bisognava avere sky per vederlo! :( Mi rifarò cercando le puntate in streaming su internet!

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  13. ho adorato!!

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  14. Purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere questa puntata, rimedierò!


    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  15. Conoscevo per pubblicità ma non l'ho seguito! Quindi non saprei esprimere giudizi... ma dalle foto che hai postato a me piacciono le prime! Forse della prima eliminata, te pareva.

    Esse - Zuckerfrei

    RispondiElimina
  16. A me sta facendo un po' schifo questo programma, dalla conduttrice che sembra un pezzo di legno ovvero la Herzigova, dai giudici a tutto quanto, poi ci sono 3 concorrenti che non reggo proprio, li trovo odiosi: Rocco, Matteo e Giorgia. Voto 5,5

    Marika

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...