sabato 2 agosto 2014

Come vestirsi in gravidanza in estate (ve lo dice chi la sta vivendo)

Tante amiche mi hanno chiesto di scrivere un articolo su come vestirsi in  gravidanza appena hanno saputo della notizia. Chi ci è passato, mi ha detto che vestirsi in questo periodo, a volte, può metterti davvero in crisi, mentre devo ammettervi che per me, pantaloni che non si chiudono a parte, è stato quasi "liberatorio" e questa immagine (con annesse parole) potranno subito farvi capire perché.


Ecco, questo pensiero e questa immagine riassumono perfettamente la mia linea di pensiero, anche adesso che sono al sesto mese di gravidanza e che ho messo su un po' di chiletti (per fortuna solo dove devono andare!).

In gravidanza dovrebbe valere la stessa regola di quando si è un po' in carne: se ti infagotti con abiti larghi per tentare di nascondere le rotondità, magari nascondi, ma sicuramente non snellisci la tua figura, al contrario, la peggiori. 

Quindi, come vestirsi in gravidanza? L'estate è sicuramente il periodo più semplice e non avrete bisogno neanche di comprare troppe cose: 
  • le t-shirt elasticizzate di prima saranno un po' più corte, ma accompagneranno le vostre forme; io, per sfizio, ancora devo comprarne almeno una che "parli chiaro", come questa...

  • i pantaloni... quelli no... devi comprarli... specie se con bottone: dovrete per forza ricorrere a quelli premaman con fascia incorporata. Se ne trovano di belli anche da H&M oppure, on line, su ASOS: senza fascia, tutto ciò che stringe la vita o il basso ventre diventa, altrimenti, davvero fastidioso;

  • gli abiti: molti di quelli che avevo, continuano ancora ad andare bene (vedi sotto foto abito Liu Jo, ultimo a destra), ma io ho preferito sbizzarrirmi e optare per abiti/tubini che non mi sarei mai comprata: quelli super aderenti! Se, però, un giorno non avete voglia di ostentare, ho trovato una forma di abito che minimizza ogni cosa senza infagottarvi troppo: quello a trapezio (il terzo nella foto) !

  • le scarpe: tutti dicono che bisognerebbe evitare i tacchi (se cadi o prendi una storta può essere pericoloso, per non parlare del fatto che la tua schiena inizia a essere appesantita). Come vedete nelle foto, io li indosso quasi sempre perché, per lavoro, mi trovo spesso a non poterne (e volerne) fare a meno, ma porto sempre con me in borsa un paio di ballerine o di infradito (meglio non del tutto raso terra) e, comunque, evito di camminare più di tanto e ogni volta che posso... mi accomodo! 
  • costumi: se usavate i bikini continuate a sceglierli, idem per gli interi, non cambiare il proprio stile si può. Personalmente i tankini (due pezzi con il top svolazzante in lycra) non mi piacciono... fanno troppo premaman (e infagottano, come per i vestiti). Ecco cosa scegliere e cosa evitare:

La mia scelta preferita? Questo trikini Golden Point acquistato con i saldi, potrò sfruttarlo anche dopo la gravidanza e adesso sta proprio bene: la pancetta è semicoperta ;)


E in inverno? ho il vago sospetto che la cosa possa essere meno divertente, ma sapete che vi dico? Fatemici arrivare e saprò dirvelo! Appuntamento sempre qui a ottobre!


8 commenti :

  1. ottimi consigli!!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  2. Bei suggerimenti <3

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  3. mi sembrano ottime dritte!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  4. Il vestito a strisce ti dona tantissimo anche grazie a quella meravigliosa pancia!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  5. bellissimo post. stai davvero molto bene..vedrai che andando avanti però la stanchezza prenderà il sopravvento e avrai voglia solo di comodità (esperienza personale) ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, ti ringrazio tanto! Ti posso dire, arrivata quasi al settimo mese, che non riesco ancora a privilegiare la comodità, cerco sempre un compromesso, anche adesso che sono alla ricerca delle famose camicie da notte per l'ospedale... La maggior parte sono terrificanti... non ce la posso fare!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...