giovedì 10 aprile 2014

Diario della gravidanza: il secondo mese e le domande

Il secondo mese di gravidanza è coinciso con il mese in cui ho scoperto di essere incinta (e generalmente è così per tutte). Sai che tutto cambierà, ma non avverti ancora nessun cambiamento e pensi che tutto sommato il tuo corpo e la tua mente saranno clementi con te stessa. Inizi a farti mille domande e a porti mille interrogativi: cosa potrò continuare a fare come facevo prima e cosa sarà meglio evitare?


Il secondo mese di gravidanza va dalla quarta settimana + 4 giorni e termina alla ottava settimana + 5 giorni.


10 aprile: Sesta settimana (+ 1 giorno)

La prima cosa che mi confonde è proprio questo modo strampalato di calcolare il tempo che passa: in giorni o meglio in settimane. Penso possa essere utile a tutte: ogni mese vi dirò quando si inizia a entrare nel mese successivo e cosa succede.
Ma a parte lo scandire dei giorni, la voglia di dirlo al mondo intero e l'attenzione meticolosa a ogni sensazione, nulla è ancora cambiato: io mi sento in forma e piena di energie!

Era ancora presto per fare una prima ecografia, ma io volevo vederlo, come se volessi accertarmi che dentro di me ci fosse veramente qualcosa... ed eccolo lì... un piccolo tondino che si va formando.

E se fossero stati due?? Avrei probabilmente potuto scoprirlo anche in questa fase! Ma... i piccolini che vedete qui giu... non sono i miei :)



Vai al racconto del terzo mese di gravidanza

1 commento :

  1. mi sono persa qualcosa durante la mia assenza dai vostri blog..wow augurissimi..che bello sono tanto contenta x te..ne vorrei uno anche io..bellissimo che tu condivida con noi questo momento importante..sarà bellissimo anche per il tuo bimbo rileggere quando sarà grande cosa pensava, sentiva e come viveva questa attesa la sua mamma e le sue "amiche" virtuali..mi passi il termine..?
    un bacione grande

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...