giovedì 9 ottobre 2014

HSE24: la RI-scoperta dell'home shopping televisivo

Dite la verità: avete mai trovato "fashion" un canale di home shopping televisivo? Io no, specie in Italia.

Sarà che la televendita, in passato, è stata sempre associata a Vanna Marchi che ti rifilava la fregatura e questo credo ci abbia talmente segnati da farci diffidare sempre e comunque, senza rimanere particolarmente attratti da nessun tipo di televendita.

Eppure, sapevate che Diane Von Furstenberg, una volta morto il marito e tornata in America, é tornata a far fortuna proprio vendendo i suoi wrap dress (il vestito a vestaglia incrociato sul davanti, da 40 anni suo marchio di fabbrica) proprio grazie alle televendite? E sapete che continua a farlo ancora oggi utilizzando la chat Hangout di Google?


Questo me lo ha raccontato Franco Ciambella, noto couturier italiano con una vera passione per la cultura della moda e un'innata capacità di raccontarla, appassionando tremendamente chiunque lo ascolti. La sua sembra una missione. E mai avrebbe pensato di vendere moda in televisione (oltre a portare avanti il suo atelier a Civitavecchia e insegnare da oltre 15 anni allo IED di Roma), né di arrivare a creare una collezione pensata appositamente per la vendita televisiva.


hse24 diretta, hse24 spa, hse24 prodotti

Eppure l'ha appena fatto e ci crede tantissimo. Opera é il nome della collezione pensata esclusivamente per il canale di home shopping televisivo HSE24, un nome che non va tradotto in altre lingue, anche quando la collezione sarà venduta all'estero. Perché racconta l'italianità delle donne di una volta: mai troppo scoperte, ma sempre estremamente seducenti. Immaginate Sofia Loren e non ci sarà bisogno di aggiungere troppo altro.

Franco Ciambella, così, decide di puntare a tutte quelle donne che non potendo o volendo scegliere fra la boutique di lusso e il low cost made in China (sigh!), cercano e trovano la giusta via di mezzo, lasciandosi guidare proprio dai suoi consigli e dalle sue proposte.

E poi c'é una forza della natura: Jill Cooper, altra anima importantissima del canale televisivo HSE24. Esordisce così:
"Sono sempre stata convinta di una cosa, una persona la puoi fregare una volta, ma la seconda no. Quindi è sempre preferibile dire la verità. Io sponsorizzo solo quello che provo su di me. Faccio ricerca in giro per il mondo e testo. Sono un po' la nonna delle blogger! In questo momento ho "indosso" 3/4 test, dentro e fuori il mio corpo, creme anti rughe e integratori inclusi. Quando e se vedrò qualcosa di nuovo che funziona davvero, allora e solo allora ve ne parlerò".
E allora mi viene spontaneo chiederle se lei, però, parta per caso da una base di semiperfezione e quindi quello che deve fare è solo riuscire a mantenersi bene e poi le chiedo come fa a misurare e percepire i piccoli cambiamenti (perché diciamocelo, spesso sono minimi, specie sulla pelle) che avvengono sul suo corpo grazie ai prodotti che utilizza e propone in televisione.

hse24 diretta, hse24 spa, hse24 prodotti

E Jill mi rapisce, mi svela quanti anni ha, mi mostra com'era 10 anni fa e soprattutto mi fa percepire l'ingrediente fondamentale del suo successo: un percorso lungo che l'ha fatta arrivare, prima di tutto, ad amare se stessa e a sentire profondamente il suo corpo (e quindi anche ogni minimo cambiamento).

Insomma, mi racconta tante cose e io vorrei dirvele tutte, ma questo post rischierebbe di sembrare un trattato sulla salute e allora forse rimando un po' di cose quando deciderò di diventare sua testimonial per tornare in forma dopo la gravidanza (non male l'idea vero?).

Però una cosa voglio dirvela. Ho trovato un'azienda televisiva che non vende stupidaggini, che fa ricerca (conoscete il Cosmoprof di Las Vegas? Ecco, loro le novità vanno a scovarle lì!), che regala esclusive, che fa controlli certosini di qualità, che intrattiene e che porta avanti 15 ore di diretta al giorno con onestà e professionalità.

hse24 diretta, hse24 spa, hse24 prodotti, hse24, hse24 italia

hse24 diretta, hse24 spa, hse24 prodotti, hse24, hse24 italia

Ormai la mia percezione è cambiata e voglio sintonizzarmi sul canale 37 del digitale terrestre (o 870 di Sky) per vedere in questo momento cosa stanno vendendo! Provateci e sappiatemi dire! 


15 commenti :

  1. Devo dare uno sguardo a questo canale, mi hai incuriosita sai?
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo canale, rimedio subito e vado a dare uno sguardo. Mi hai convinta :D
    ARMOIRE DE MODE

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo canale, sono curiosa di andarlo a vedere!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. No ma dai, davvero Diane Von Furstenberg vendeva tramite televendite? per quanto riguarda il tuo scetticismo riguardo le televendite made in Italy nemmeno io sono molto propensa a vederle di buon grado, ma mi fa piacere sapere di questa tua bella esperienza su Hse!

    RispondiElimina
  5. Quella della Von Furstenberg non la sapevo! Devo ammettere che si, in effetti ho sempre avuto un po' di titubanza per le televendite però a volte si trovano dei prodotti davvero esclusivi!

    RispondiElimina
  6. È stato bello ed interessante conoscere meglio questa realtà! Mi hai molto incuriosita! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  7. Nemmeno a me sono mai piaciute le televendite, di ogni genere, ma mi sembra una bella iniziativa, utile anche a svecchiare un po' il genere, diciamocelo, tra il pubblico delle televendite di solito ci sono le nostre nonne ehehe

    RispondiElimina
  8. deve essere stata davvero una bella esperienza, grazie per il tuo post, ero davvero curiosa! :)

    RispondiElimina
  9. Concordo con te sullo scetticismo delle televendite, ma si sa come stanno le cose. Sinceramente non conoscevo il canale ma sono contento che qualcosa di buono ci sia ancora. Ah la grande Jill Cooper, tra due sabati andrò a fare una giornata di fitness insieme a lei non vedo l'ora **

    Esse

    RispondiElimina
  10. Non ne avevo idea.... DVF un mito indiscusso!

    GOMITOLO BLU

    RispondiElimina
  11. Non lo conoscevo sai? è proprio un bel canale e anch io prima associavo la televendita a Vanna marchi! :D ahhaha

    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  12. Mi hai davvero illuminato, anche io ho sempre associato alle televendite nulla di fashion e accattivante ma se mi dici così andrò a vedere sul canale io stessa!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  13. Decisamente fuori dagli schemi classici della tv italiana!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...