lunedì 19 gennaio 2015

Matrimoni vip del 2014: tutti gli abiti da sposa

Quale stilista ha vestito chi e qual'è il migliore abito da sposa vip dell'anno? Scopritelo in questa carrellata dove non ci si esime dal dare qualche voto personale...

I vip che inaugurano la stagione dei matrimoni il 2 gennaio 2014 sono Kaley Cuoco, star della sitcom The Big Bang Theory e Ryan Sweeting, giovane tennista con cui si era fidanzata solo tre mesi prima. L'abito da sposa di Ryan Sweeting è rosa che più rosa non si può, ma porta la firma della designer Vera Wang e con lei è impossibile sbagliare! Certo è che rispetto all'originale, l'aver tolto il maxi fiore ha fatto sì che all'abito di Ryan mancasse decisamente quel tocco in più. Promosso comunque per l'audacia!

abiti da sposa vip, abito sposa Ryan Sweeting

Per la modella Cristina De Pin, sposatasi con il calciatore Riccardo Montolivo, è stato Roberto Cavalli a disegnare il suo abito a sirena tempestato di Swarovski. Semplice ed elegante lo promuovo, "collarino" a parte.

abiti da sposa vip, abito sposa Cristina De Pin

Poppy Delevingne, sorella della super top model Cara, si è sposata con James Cook con un abito semplice, di classe e un po' shabby, firmato Chanel, già visto indosso a Blake Lively nel 2009 alla premiere del film Green Lantern. Senza subbio delicato e romantico, non valorizza troppo il suo corpo, ma è decisamente adatto al suo viso e alla sua figura "apparentemente" angelica.

abiti da sposa vip, abito sposa poppy delevingne, chanel

E poi arriva l'esplosiva Kim Kardashian che ha sposato Kanye West in Givenchy. Di profilo l'abito a sirena potrebbe anche donarle (solo perché il suo sedere era di dimensioni "normali" ai tempi); il pizzo è sempre molto elegante, ma il davanti mi lascia esterefatta visto l'effetto "bavaglio" che proprio non va. Bocciato.

abiti da sposa vip, abito sposa kim kardashian

Per Elena Santarelli, Alberta Ferretti ha disegnato due bellissimi abiti da sposa: per la cerimonia un abito bustier in chiffon di seta con intarsi in pizzo francese e ampia gonna con lungo strascico. Per il party, invece, una mini tuta di pizzo con un’ampia gonna applicata in chiffon di seta. Raffinata prima, sensuale dopo... il marito non avrebbe potuto desiderare di più...!

abiti da sposa vip, abito sposa elena santarelli, alberta ferretti
Doppio abito da sposa per Elena Santarelli firmati da Alberta Ferretti
abiti da sposa vip, abito sposa elena santarelli, abiti sposa alberta ferretti

abiti da sposa vip, abito sposa elena santarelli, alberta ferretti

Anche la fashion blogger Olivia Palermo ha optato per gambe scoperte (shorts bianchi) e gonna di tulle. Ma aver accompagnato l'outfit (è proprio il caso di dirlo) con un maglioncino color crema e scarpe blu elettrico come il fazzoletto e la cravatta del marito modello Johannes Huebl, la rendono senz'altro la sposa più anti convenzionale dell'anno, ma non per questo poco elegante. Loro sì che fanno parte del fashion system e si vede. Insieme erano perfetti. Candidi.

abiti da sposa vip, abito sposa olivia palermo

Marica Pellegrinelli sposa Eros Ramazzotti con un abito che appartiene alla collezione P/E 2014 Valentino Haute Couture già visto addosso a Katy Perry in occasione dei Grammy Awards. Il vestito di Marica, però, ha subito delle modifiche rispetto al modello visto in passerella (e indosso a Katy). Il corpetto in tulle con bustier drappeggiato è stato reso meno trasparente rispetto al modello originale. Per la gonna modello tutù, impreziosita da un ricamo di note musicali e frasi tratte dalla Violetta di Verdi, invece, sono state inserite frasi tratte dalla canzone Due Mondi di Lucio Battisti: Cade l'acqua ma non mi spegneVoglio te, una vita, far l'amore nelle vigne, l'amore è qualcosa di più, La luce che ti sfiora.
Capisco la correlazione con il mondo della musica del consorte, ma l'abito fa poco sposa e più gran galà... non mi convince del tutto.

abiti da sposa vip, abito sposa marica pellegrinelli, valentino abiti sposa

Laura Chiatti per il suo abito da sposa ha scelto Prada. Scollatura profondissima con spalline in chiffon, scende aderente sui fianchi per poi allargarsi sul fondo in spicchi ricamati con pietre e pizzi. Lo stile è molto boho chic e mi ricorda un po' l'abito da sposa scelto da Kate Moss, ma quello di Laura fa un po' troppo camicia da notte sexy. Rimandato.

abiti da sposa vip, abito sposa laura chiatti, prada abiti sposa

Scollatura vertiginosa anche per Ludovica Caramis che ha sposato il calciatore Mattia Destro con un abito che ha avvolto le linee sinuose del suo corpo con un preziosissimo pizzo bianco e - parzialmente - coperte con un velo lunghissimo. Super sexy ma decisamente bellissima!

abiti da sposa vip, abito sposa ludovica caramis

Angelina Jolie per il suo gran giorno sceglie Versace & figli (suoi). L'abito è Versace, ma il velo, è made by my children! L'abito da sposa di Angelina Jolie, infatti, è solo all'apparenza semplice: il velo e il retro della gonna sono stati decorati con dozzine di disegni realizzati dai sei figli e ricamati uno ad uno dal sarto storico dell'atelier Versace Luigi Massi.
Bella l'idea, anche se il risultato finale non mi convince fino in fondo.

abiti da sposa vip, abito sposa angelina jolie, versace abiti sposa

È la volta di Caterina Balivo e del suo abito rigorosamente bianco, anni Cinquanta, con sottogonna in tulle, decorato da un grosso fiocco. Nessuno stilista per lei, tutto low profile, nessuna vendita di esclusiva e acquisto dell'abito addirittura su internet! Semplice e grazioso.

abiti da sposa vip, abito sposa caterina balivo

Elisabetta Canalis ci aveva ingannati: inizialmente il suo abito (Alessandro Angelozzi Couture) sembrava casto e smielatamente vaporoso. In realtà la forma sinuosa dell'abito a sirena era coperta da una pesante stola in tulle e da un velo di pizzo lungo ben quattro metri. L’abito, del valore di 15.000 euro, è stato messo all’asta sulla piattaforma benefica charitystars e aggiudicato per 5.500 euro. I proventi sono stati devoluti a Criaturas, comunità di accoglienza per minori che opera ad Alghero.


abiti da sposa vip, abito sposa elisabetta canalis

abiti da sposa vip, abito sposa elisabetta canalis

abiti da sposa vip, abito sposa elisabetta canalis


L'abito da sposa dell'avvocatessa libanese Amal Alamuddin, convolata a nozze con George Clooney, è stato ideato dallo stilista Oscar de la Renta.  
Bianco, romantico, sofisticato, aveva un prezioso bustino in pizzo francese, arricchito da strass e perle anche su tutta la lunghezza.

abiti da sposa vip, abito sposa amal alamuddin, oscar de la renta

Io però sono rimasta piacevolmente (e maggiormente) attratta da quello indossato il giorno successivo, durante la prima uscita ufficiale da signora Clooney: un minidress in pizzo riccamente ricamato firmato Giambattista Valli Haute Couture Primavera-Estate 2014.  Qualche ritocco sul colore e sarebbe stato anche un perfetto abito da sposa, forse non per una personalità come la sua però. Comunque eccezionale.

abiti da sposa vip, abito sposa amal alamuddin, abiti sposa giambattista valli

Di Giambattista Valli, invece, l'abito da sposa scelto da Alessia Marcuzzi. Asimmetrico, tutto decorato con una fittissima trama floreale, più corto e sbarazzino sul davanti e lungo e romantico dietro. La gonna, composta da diversi strati di tulle rende il vestito vaporoso al punto giusto. L’abito appartiene alla collezione Haute Couture 2013 e io lo promuovo a pieni voti: ha la personalità di Alessia e scopre il suo punto forte: le gambe!

abiti da sposa vip, abito sposa alessia marcuzzi, abiti sposa giambattista valli

Michelle Hunziker ha invece scelto Antonio Riva per sposare Tomaso Trussardi. Lui, in classico completo scuro, lei raggiante in un vaporoso e romantico abito cipria. Belle le rose tra i capelli e il viso pulito, ma non eccezionale l'abito, un po' troppo pieno di fronzoli a parer mio, specie considerate le linee pulite, lineari e raffinatissime a cui Antonio Riva ci ha da sempre abituati.

abiti da sposa vip, abito sposa michelle hunziker, abiti sposa antonio riva

Solange Knowles, sorella di Beyoncè, si sposa con il suo video director Alan Ferguson in tuta da sposa. Nei vari momenti del suo matrimonio ha cambiato ben 3 modelli, tutti firmati Stèphane Rolland.
Per la cena prenuziale, ha indossato una tuta di Stéphane Rolland Haute Couture Spring 2014, a una gamba, con mantella.
abiti da sposa vip, abito sposa solange knowles, abiti sposa stephane rolland, tute da sposa
Prima e terza tuta da sposa indossata da Solange Knowles
Il giorno delle nozze, invece, per raggiungere la chiesa decidono di prendere una bicicletta ciascuno, il che ha quasi costretto a scegliere una mise comoda. Eccola indossare una seconda tuta molto scollata con mantella e ampia apertura sulla schiena in jersey di lana e crepe di seta, dalla collezione Stéphane Rolland Fall 2012

abiti da sposa vip, abito sposa solange knowles, abiti sposa stephane rolland, tute da sposa

Il terzo cambio, per il party post-nuziale, l'ha vista scegliere una tuta dalla collezione Stépane Rolland Spring 2014 Haute Couture, leggera, con una scollatura super audace e una doppia mantella. A lei il merito di avermi fatto scoprire una così ampia varietà di tute da sposa!

La lunga carrellata si conclude con la data del 19 dicembre, giorno in cui il tronista di Uomini e donne Aldo Palmeri, ha sposato Alessia Cammarota che ha scelto un abito da sposa prettamente classico: corpetto a vita bassa con inserti in swarovki e gonna ampia in tulle. L'abito non è particolarmente interessante, ma le dona.

abiti da sposa vip, abito sposa alessia cammarota

Ora a voi: qual'è l'abito da sposa vip migliore dell'anno?


17 commenti :

  1. kim e olivia sono le mie spose preferite =) =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  2. Michelle Hunziker, Elena Santarelli, Olivia Palermo e Ludovica Caramis...abiti da sogno. Davvero :)

    Giada, blogger of Being Over the Moon

    RispondiElimina
  3. E' difficile trovare abiti da sposa che mi colpiscano e che rispecchino il mio stile (non oso immaginare quando toccherà a me la scelta.. argh!). Tuttavia la Hunziker m'è piaciuta, alcune non sembra che indossino abiti da sposa.. :/
    Però è stato un bel post piacevole... ^.^

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tutti, ma preferisco quello di Amal <3 un sogno! Quella che mi è piaciuta di meno è stata Michelle Hunziker poiché temo abbia scelto il colore meno adatto per le sue seconde nozze, per di più incinta. Bel post <3

    RispondiElimina
  5. A me sono piaciuti molto gli abiti della Santarelli, e l'abito del giorno dopo della signora Clooney!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. Kaley, sempre Kaley, fortissimamente Kaley! Probabilmente non mi sposerò mai, ma se dovessi farlo GIURO che indosserei proprio un abito rosa come il suo!!!

    RispondiElimina
  7. Sono tutti abiti particolare, il più brutto è quello di Angelina Jolie per me! Il mio preferito invece è quello di Ludovica Caramis!
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Molto belli questi abiti, QUello della Santarelli mi piace molto!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  9. Sono tutti abiti stupendi, ma io ho amato da subito l' abito di Alessia Marcuzzi! Stupendo *.*
    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

    RispondiElimina
  10. Che bello questo post, mi è piaciuto rivedere tutti questi abiti. Olivia mi ha stupito e per questo scelgo lei!

    RispondiElimina
  11. Tutti bellissimi, però i miei preferiti sono quello di Angelina Jolie e di Olivia Palermo!!Baciii

    RispondiElimina
  12. Per me il topo sono Alberta Ferretti e Roberto Cavalli. Molto particolari come abiti. Gli altri pure sono belli ma non quanto quei due. Bel Post davvero complimenti.
    Klay

    www.chepostdici.com

    RispondiElimina
  13. sono una più bella dell'altra, certo però che delusione sinceramente dalla Canalis, da Olivia Palermo e dalla Jolie mi aspettavo di meglio ;)

    RispondiElimina
  14. Poppy Delevigne assolutamente! Anche se Solange Knowles..

    RispondiElimina
  15. Cristina De Pin ed Elena Santarelli secondo me hanno indossato gli abiti più belli. Quello di Olvia Palermo non mi ha convinta.

    RispondiElimina
  16. Cristina De Pin è una mia carissima amica!!! ovviamente promossa a pieni voti e le faro' avere l'articolo!
    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...