lunedì 9 febbraio 2015

Chi veste chi a Sanremo 2015: gli stilisti di Arisa, Emma & Co.

SANREMO 2015: Chi veste chi. Ecco tutti gli stilisti delle donne di Sanremo. 

Manca solo un giorno alla prima serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo 2015. Pochissimi gli stilisti che si sono sbottonati mostrando in anteprima i bozzetti dei modelli pensati per le donne in gara: qualcosa è stato svelato, qualcos'altro va ancora immaginato. Per voi previsioni e anteprime a partire dalle insolite vallette: Emma, ArisaRocio Munoz Moralez.


Arisa ha scelto il giovane stilista siciliano Daniele Carlotta. Quello di Belen - hanno detto in molti alludendo alla farfallina - in realtà Carlotta ha vestito Belen al suo matrimonio, ma non a Sanremo: il famoso abito che lasciava poco all'immaginazione era di Fausto Puglisi. 

Ma torniamo ad Arisa: la cantante e il designer hanno lavorato insieme sui look, condividendo il desiderio di stupire il pubblico con capi poco scontati, dal sapore retrò e dalla personalità forte, pensando a silhouette sensuali che valorizzeranno il suo corpo senza troppe costrizioni. Per lei sono stati realizzati a mano in esclusiva 15 outfit. Arisa vestirà solo le sue creazioni, come si era soliti fare nelle edizioni del passato. 

Nel bozzetto inviato alla stampa due anticipazioni: un abito lungo modello smoking e un vestito abbottonato con colletto-camicia e gonna ampia alla "Via col vento".


“Arisa possiede una fisicità dal carattere ben preciso” - ha dichiarato Daniele Carlotta. “Ho voluto creare abiti che ne esaltassero la bellezza fuori dal comune. Creazioni da passerella che si prestassero, però, a essere indossati con naturalezza e disinvoltura. Arisa ama mettersi sempre in gioco, ed è stato molto bello poter sperimentare con lei forme e costruzioni sartoriali inedite”.
Arisa così si aggiunge alle altre star internazionali che hanno scelto il designer per osare con stile, come Lady Gaga e Lana del Rey.

Aspettiamo gli abiti dunque, anche perché sono gli stessi che anticiperanno il mood della nuova collezione autunno-inverno di Daniele Carlotta, presentata alla prossima edizione della Milano Fashion Week.

Collezione Primavera Estate 2015 Daniele Carlotta
Emma, invece, si sbottona poco: sappiamo solo che la prima sera indosserà due abiti esclusivi creati appositamente per lei dallo stilista Francesco Scognamiglio.

I modelli, che saranno svelati solo in diretta, confermano la particolare amicizia che lega la cantante e lo stilista napoletano che ha vestito Emma anche nei suoi video e nel suo ultimo tour.  
Emma e gli abiti dello stilista Francesco Scognamiglio
"Secondo me non si aspetterà nessuno quello che ho scelto di mettere sul palco. Il rock ’n’ roll è proprio questo: stare sul palco mettendo abiti che nessuno si aspetterebbe senza pensare poi alle critiche - ha dichiarato la  cantante salentina. Ho scelto vari stilisti, ma tutti italiani. Nel mio caso non mi ha chiamata nessuno stilista, ho scelto tutto da sola. Sono una persona sincera, devo dire la verità. Sarò elegante, anche se il gusto è stato solo ed esclusivamente mio".

Quanto sarà rock e quanto elegante e appropriata a un palco così altisonante? Si accettano scommesse!

Svelate, invece, tutte le scelte di alta, altissima moda, della terza valletta Rocio Munoz Morales. Nella prima serata indosserà abiti Armani Privè (dalla collezione primavera estate 2015).

Collezione primavera estate 2015 Armani Privè
Nella seconda e terza serata Roberto Cavalli Atelier (sappiamo solo che i colori saranno nero e oro); mentre per le due serate finali gli abiti (sei, tre per serata) saranno di Alberta Ferretti.

Rocio Munoz Morales ha dichiarato: È una magnifica occasione per trattarsi bene e indossare vestiti che mai metteresti. Ciò nonostante sarò semplice, classica, elegante ma senza stravaganze. Penso che un abito in qualunque occasione sei non debba mai renderti insicura, ma farti sentire a tuo agio e io così voglio essere".

E le cantantesse in gara?

Anna Tatangelo vestirà gli abiti di Francesco Paolo Salerno che per la cantante promette un look elegante e sensuale. Nina Zilli si affiderà alle creazioni di Vivienne Westwood. Annalisa vestirà Just Cavalli, Chiara Galiazzo Stella McCartney e Bianca Atzei Antonio Marras. Irene Grandi vestirà Pnp, mentre Grazia di Michele indosserà abiti di Roberto Prilli di Rado.

Chi vincerà la seconda gara, ovvero quella dello stile? Rimanete sintonizzati e... daremo i voti!




17 commenti :

  1. Non vedo l'ora che inizia Sanremo, lo vedo tutti gli anni solo per gli abiti!! Sono curiosa di vedere Emma e Rocio!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. io sono davvero curioso di vedere come conceranno Emma :D
    xoxo

    RispondiElimina
  3. A me lo stile di Arisa piace molto e concordo anche con la sua scelta, Daniele Carlotta ha un grande talento. Aspetto di vedere i loro look!

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  4. Sono contenta di leggere così tanti nomi del made in Italy..è una ventata di positività!
    Sono assolutamente innamorata dell'abito smoking lungo di Daniele Carlotta per Arisa...meraviglioso *___*

    bacio
    Greta | www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di vedere gli abiti di Rocio!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. Sicuramente la più elegante sarà Rocio, ma io amo Scognamiglio e credo che per Emma riuscirà a creare un look d'impatto e non scontato. Arisa spero continui ad avere questo look retrò che finora ho visto nelle varie conferenze stampa: secondo me le dona molto

    ps: il look dell'Eurovision di Emma non era di Francesco.

    RispondiElimina
  7. Ida posso dirtela tutta? Io più che curioso, direi che ho proprio paura!!!
    Mi fido di Scognamiglio, ma molto meno del gusto di Emma Marrone. Staremo a vedere. Nonostante non mi stia proprio simpatica, direi che ha risa ha fatto una scelta davvero azzeccata e che le fa onore, optando per un new talent come Carlotta. Rocco, non ho idea di chi sia, ma solo per il fatto che abbia scelto la linea Privé di Armani, ha già la mia approvazione, quella di quest'anno è una delle migliori davvero!!! Come dici te, staremo a vedere!!! ;-)
    Un abbraccio
    Alessandro

    RispondiElimina
  8. Boh, io Arisa in Daniele Carlotta ce la vedo poco... Emma in Scognamiglio invece perfetta!

    GFD by Giorgio Schimmenti

    RispondiElimina
  9. Sono curiosissima di vederle dal vivo! Tra i due preferisco quelli di Emma per ora! :)
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  10. manca pochissimo alla prima serata e la curiosità è tanta!

    RispondiElimina
  11. La curiosità aumenta di vedere questa nuova edizione :D


    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
  12. Credo che Rocio sarà la più elegante comun denominatore la sua bellezza e gli abiti Armani Privè!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  13. wow! non vedo l'ora di vederli!

    RispondiElimina
  14. Commento in diretta da Sanremo (anche se sono a letto) e per adesso mi piacciono un sacco tutti gli abiti!!

    Esse

    RispondiElimina
  15. Ciao cocca, ieri sera li abbiamo visti e devo dire che i miei preferiti sono stati appunto quelli di Daniele Carlotta! Li ho trovati meravigliosi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ammetto che non seguirò molto Sanremo quest'anno, ma la scelta degli abiti mi ha sempre attirato!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...