giovedì 12 febbraio 2015

Sanremo 2015: ai voti tutti gli abiti della seconda serata

Durante questa seconda serata di Sanremo 2015 ci aspettavamo migliorie e invece, forse, è il caso di trarre delle conclusioni oneste e rassegnate.

Rocio Munoz Murales vincerà sempre contro Emma e Arisa, ma ne ha ben donde: è modella professionista, attrice e conduttrice. E si vede. 
Emma e Arisa nella vita hanno scelto un altro mestiere, ben consce di non avere fisici particolarmente slanciati (se pur belle entrambe), ma di avere talento da vendere nella musica: due artiste cariche di personalità e carattere. 
Questo il motivo per cui sono state scelte: Arisa un po' svampita, un po' scocciata, un po' "Ops I did it again" (una gaffe); Emma un po' terrona, rockettara e femminista anticonvenzionale.

È per questo che se ci ostiniamo a volerle trovare eleganti, aggraziate, (R)affinate e affusolate grazie alle magie di stylist e stilisti, siamo destinati a perdere il sonno.

E allora noi le accettiamo così.
Emma si prende in giro imitando "per finta" il look di Rocio e giocando a fare la spagnola in un abito rosso Dolce & Gabbana dalla lunghezza sbagliata e dalle scarpe da vera ballerina (Coriamenta) che non è. Ma di Rocio ce n'è una.


Poi passa a una sorta di smoking che lei stesse mette in bella vista con la leggiadria che le è congeniale (poca). Esasperata ed esasperante. Se prima era un 6-, con il secondo tentativo scendiamo a 5-.


E passiamo ad Arisa, ormai convinta di possedere una terza scarsa di reggiseno tale per cui può permettersi di non indossarlo. Ammetto, però, che questo abito le dona (il più indovinato finora) e il seno, nonostante sia "sciolto" sembra stare lì dove deve. 8



Poi, però, con il secondo abito da antica matrona, perde tutti i punti guadagnati e ci viene la nostalgia dei tubini in pelle nera con cui presenziava a X Factor: molto meglio. Una media che fa 6-



Rocio Munoz Morales è sempre e solo un 10: scintillante e scolpita nei suoi abiti Roberto Cavalli Atelier.


Rocio Munoz Murales si commuove dopo aver ballato in onore del cantante scomparso recentemente Mango

Poi Charlize Theron. Ma lei è inclassificata e inclassificabile per quanto sia bella. E chi se ne frega dell'abito.



Le cantanti BIG in gara sono quattro e non colpiscono particolarmente: Irene Grandi sceglie un abito (mal) tagliato marrone (Pnp) senza infamia né lode. 6



Nina Zilli gioca con i contrasti dell'oro e del rosso scegliendo un minidress in pizzo Vivienne Westwood dalle maniche importanti e dalla silhouette davvero troppo poco definita. Poteva osare di più. 6+



Bianca Atzei sceglie l'arte e i contrasti: l'abito  - Antonio Marras - è un po' troppo patchwork, ma sbarazzino e per questo adatto. La salviamo per il rotto della cuffia. 6 1/2





























Si chiude con Anna Tatangelo e si chiude in bellezza. Finalmente Claudio Ferri, il suo fedele truccatore, le ha regalato due sopracciglia degne di essere chiamate tali; inoltre il suo abito (firmato Francesco Paolo Salerno) è sobrio, elegante e leggermente retrò. Ci rassegniamo al fatto che Anna non abbia mai voluto fare la ragazzina.  Per lei 8 1/2





20 commenti :

  1. Secondo me sei stata onestistissima anche per me stranamente la Tatangelo stava davvero bene!

    RispondiElimina
  2. Gli abiti di Rocio sono stupendi, mi è piaciuto anche l'abito della Tatangelo!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Neanche a me è dispiaciuto l'abito nero di Arisa, però l'ho visto solo in foto quindi non saprei dire come l'ha portato! E questa Rocho, troppo facile ottenere complimento con quel fisico, non ci vuole nessuna abilità nel vestire una come lei.. E comunque l'abito chiaro (burro o cipria a seconda delle foto che ho visto, con la fasciatura incrociata verso il collo) a me non piace! Per il resto sono d'accordo con te =)
    http://snoopandsparkle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. concordo sulle sopracciglia della tatangelo! hahah
    però quel finto smoking quasi mi piace... forse non su di lei in particolare, ma è una cosa che metterei io! ;)

    Barbs, 300 days of England

    RispondiElimina
  5. Ieri non sono riuscita a guardare la puntata fino infondo, molti me li ero persi!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. Il primo abito di Emma secondo me è bellissimo! :)
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  7. Se non avesse aperto la giacca facendo vedere la corazza nera che portava sotto la camicia il look di Emma non mi dispiaceva affatto, per il resto concordo con te su tutto!

    RispondiElimina
  8. Questa edizione di san remo ce la ricorderemo per le conduttrici peggio vestite della storia! L'unico abito che mi è piaciuto è stato, ahimè, quello della tatangelo.

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Sinceramente? approvo solo il primo abito di Arisa e quello di Bianca Atzei, tutti gli altri completamente bocciati. Non stavano bene e rivelavano magagne fisiche non indifferenti!
    Vedremo che succederà stasera!
    Un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  10. Emma non mi piace moltissimo e stessa cosa vale per Arisa.. Insomma, siamo sempre al festival di Sanremo!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  11. Ho preferito comunque le mise di Arisa a quelle di Emma, purtroppo non valorizzavano per niente la sua fisicità, ma non è nemmeno colpa sua, povera... Rocio starebbe bene anche con una busta dell'immondizia, quindi non mi pronuncio ahah
    Bacione, bella! <3

    RispondiElimina
  12. E' la prima volta che vedo alcuni degli abiti - finora ho sentito solo polemiche, in primis Emma ferrero rocher e Arisa senza reggiseno.
    Rocio molto bella e la migliore senza dubbio. Vince a mani basse come si suol dire.

    Per la Tatangelo sono colpita: sembrano lontani (finalmente) i look Coconuda style!

    bacio
    Greta | www.inmodaveritas.com

    RispondiElimina
  13. Mi piace la classe di Rocio, bocciate Emma e Arisa!
    www.travelfashiontips.com

    RispondiElimina
  14. Charlize Theron era divina a Sanremo, bella in modo disarmante! Gli abiti di Rocio sono sempre i miei preferiti!!


    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina
  15. L'abito della Tatangelo è splendido ma lei è così "troppa" che alla fine non mi piace :(

    RispondiElimina
  16. Rocio bellissima, le altre senza arte nè parte

    RispondiElimina
  17. Penserete che so pazza ma a me Emma è piaciuta <3
    Kiss
    tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  18. Ottima analisi dei look anche se non sono d'accordo su tutti i voti! A me Emma piaceva parecchio mentre gli abiti platino su Rocio così così!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...