martedì 21 aprile 2015

Come sentirsi bella e più giovane con una frangetta e una crema!


Mia madre me lo ripete da quando ho 20 anni: “ricordati che allo scoccare del trentesimo anno di età dovrai iniziare a mettere una crema antirughe, anche se non le hai, meglio prevenire che…” 

…sì, curare mamma grazie, ho capito la catastrofe che potrebbe materializzarsi se non prevengo…

Io, però, sono disattenta, non sono metodica, non riesco a seguire nessun rituale, sono creativa e stravolgo sempre regole e consigli. Questi i motivi per cui non ho mai seguito i suggerimenti di mia madre e neanche quelli delle visagiste che ho incontrato nella mia vita e che mi hanno sempre fatto notare la scarsa idratazione della mia pelle.

Ma io stavo bene così. 

Poi però è arrivata la gravidanza e sono arrivati 33. Anni.

Così, oggi, meno tempo ho per me, più ne desidero. Desidero ritagliarmi tanti piccoli attimi di tempo per non dimenticarmi di me, del mio benessere e per sentirmi donna non troppo “mamma”.

Ecco perché ho accettato la sfida di L’Oreal che mi ha subito convinto quando mi ha mostrato un video mettendomi al corrente che, rughe a parte, con gli anni tendiamo a perdere volume a causa della progressiva diminuzione della produzione di collagene, apparendo di conseguenza meno fresche e più “svuotate”.

Anche io ho provato, come nel video, a prendere una vecchia foto e metterla a confronto con il mio viso 10 anni dopo e non ho potuto che confermare l'impressione. Allora come sentirsi bella?

Ho fatto subito due cose:
  • ho deciso di tornare alla frangetta di 10 anni fa,
  • ho deciso di provare Filler Revitalift di L’Oreal: un nuovo trattamento a base di acido ialuronico concentrato, componente naturalmente presente nella pelle, che favorisce l’idratazione e permette di mantenerne il volume e le rotondità.
Ho iniziato a utilizzare due prodotti mattina e sera: 
  1. Il siero concentrato rivolumizzante (formulato con acido ialuronico a basso peso molecolare per una penetrazione nell’epidermide maggiore): ho steso sempre qualche goccia sul viso con la punta delle dita  prima della crema. 
  2. Trattamento anti-rughe rivolumizzante (crema anti-età con acido ialuronico puro concentrato): ho applicato subito dopo la crema per rimpolpare e riempire le rughe.

La doppia applicazione mi ha sempre lasciato un leggerissimo pizzicore, specie i primi giorni di utilizzo, come se qualcosa si smuovesse veramente.

In attesa di scoprire i risultati di un trattamento più prolungato, posso dirvi che a distanza di 20 giorni di tempo ho osservato davvero una pelle più compatta e tonica, ma soprattutto, nei giorni di Pasqua, tornando a casa, mia madre ha esclamato “che bella pelle!” (giuro!). E così mi ha chiesto se potesse provare anche lei questo magico filler…


…da mamma a mamma, glielo dovevo! ;)


N.B. L’Oreal Paris ha appena indetto un concorso che mette in palio 30 kit revitalift filler: per partecipare è sufficiente andare sul sito ufficiale e scrivere un commento originale sui segni dell'età. Creative fatevi avanti!





Revitalift

21 commenti :

  1. la frangetta ti sta da dio! e questi prodotti li sto usando anche io, sono ottimi!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  2. stai molto bene cn la frangetta :)
    baci

    RispondiElimina
  3. Tanto per cominciare mia dolce Ida, io che ti conosco di persona, al massimo ti concedo che sei maggiorenne, poi mi dici che sei laureata, e hai frequentato anche un master, e quindi al massimo ti do 27 anni. 33 proprio no, anzi, se fossi in te io una visitina all'anagrafe per controllare eventuali errori la farei. Per quanto riguarda i prodotti, bellissimi. Se avessi anche io (quelli che tu dici di avere, bah) 30 anni, li utilizzerei subito, quindi, mettimi l'anima in pace, e dimmi che anche se ho solo 19 anni posso utilizzarli lo stesso? In fondo, come dice tua madre "meglio prevenire che curare" no?

    RispondiElimina
  4. sicuramente i tuoi lineamenti infantili ti aiuteranno a dimostrare sempre meno della tua età, ma da mamma ti dico che fai benissimo. Prevenire è meglio che curare!!! :-) A smile please

    RispondiElimina
  5. Ci vogliono tanti piccoli momenti per noi per coccolarci un po, ottimi prodotti e il trattamento sembra essere buono!!:) baciii

    RispondiElimina
  6. Stai benissimo con la frangetta, voglio provare questo prodotto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Devono essere ottimi quei prodotti, ne ho sentito parlare benissimo!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  8. Sei splendida con la frangetta, curiosa di provare il prodotto!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  9. Non conosco il prodotto ma credo che anche io dovrei iniziare, i trenta sono vicinissimi. La frangia ti sta benissimo, sei splendida! Una super mamma giovanissima.
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  10. Tesoro anche io uso una crema per prevenire! E comunque sei sempre bella e giovane!
    PS: frangia top!

    Mary

    RispondiElimina
  11. É un prodotto assolutamente valido ne hanno parlato tutte molto bene

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  12. prenderò prima possibile queste creme l'oreal...non mi delude mai

    RispondiElimina
  13. prevenire le rughe, anche a vent'anni, soprattutto se si ha la pelle secca!! io lo faccio da allora per il contorno occhi, dove noto più secchezza e il risultato è zero rughe :)
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  14. Mmmm interessanti! Dovrei provarli anche io!

    RispondiElimina
  15. Come già detto, sei raggiante! :)
    E no, a 27 non ci voglio proprio pensare alle rughe! Però ho preso l'abitudine ad idratare la pelle mattina e sera e ne sta giovando molto!

    RispondiElimina
  16. Fighissima come sempre, ma con la frangia sembri una pupetta.
    ps: mi ha fatto piacerissimo vedere Marco Ieri, ha un viso meraviglioso, come la mamma :D



    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  17. Molto interessante, potrei suggerire questi prodotti anche a mia mamma...io inizio a pensarci tra qualche anno :P

    WWW.LEFREAKS.COM

    RispondiElimina
  18. Io metto la crema anti rughe da quando ho 20 anni e infatti me ne continuano a dare 18 in serenità HAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  19. Oggi compio la tua stessa età! E' arrivata l' ora, se non della frangia, almeno di una buona crema antirughe.
    Lalu_lstinzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. anche io sto usando questa crema!!! e' ottima

    RispondiElimina
  21. Stai benissimo con questo nuovo taglio, la scorsa settimana mi sono dimenticata di dirtelo perchè ero totalmente incantata dal tuo tesoro <3
    L'Oreal propone sempre prodotti di grande qualità!

    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...