mercoledì 1 aprile 2015

Donne digitali e smartphone: proviamo lo ZenFone2!

Chi dice che le appassionate di tecnologia e informatica non possano essere anche gnock(e)?

C'era una volta, nel mondo incantato del web, una piccola comunità pensata da donne per le donne e accomunata da una grande passione: quella della comunicazione digitale. Un piccolo gruppo prende vita da un hashtag ironico - #Socialgnock - e si trasforma in breve tempo nella community femminile più stimolante che oggi esista on line (e che alcuni maschietti ci invidiano un po'). 

Le #socialgnock, oggi, sono donne digitali presenti in tutta Italia, professioniste del web, attive quotidianamente su Internet e pronte ad aiutarsi. Vivono (anche) in un gruppo di reciproco soccorso per piccoli e grandi problemi, nella vita e nel lavoro (social ovviamente).

Sono ‘gnock’ perché sono grintose, gioiose e appassionate. È questo che le rende bellissime.
Sono loro che mi hanno aiutato quando qualcuno ha tentato di clonarmi il sito e sono sempre loro che oggi mi offrono una bella opportunità invitandomi a testare un nuovo prodotto Asus: lo smartphone ZenFone2.

zenfone2, asus

E allora io che da poco ho deciso di dire addio allo smartphone forse più utilizzato al mondo perché l'ultimo uscito costa a mio parere decisamente un po' troppo, non potevo essere più felice di poter testare qualche novità e, soprattutto, cambiare aria.

Ecco che in mano mi ritrovo ZenFone2, ultimo uscito in casa Asus che mi sembra avere tutte le caratteristiche degli smartphone di fascia alta a un prezzo davvero contenuto. Tra l'altro scopro essersi appena aggiudicato il prestigioso IF Design Award 2015 per: eccellenza del design, innovazione, ergonomia e funzionalità.

E allora è proprio dal design che  inizio a raccontarlo: lo guardo e lo rigiro tra le mani e comincio ad apprezzare le eleganti finiture in metallo spazzolato e la lavorazione a cerchi concentrici. Davvero sottile, ha una leggera curvatura che rende la sua forma ad arco, assottigliato ai bordi, fino a misurare 3,9 millimetri. 

zenfone2, asus


La superficie curva della cover posteriore ospita al centro il tasto della regolazione del volume, facile da controllare con un movimento naturale dell’indice. Scopro che lo stesso tasto mi consente anche di scattare foto e selfie e che lo schermo che mi ritrovo di fronte è davvero molto più grande di quello che possedevo prima: 5.5 pollici per un'immagine che sembra ancora più grande grazie alla cornice ultrasottile di 3,3 mm.

Per gli amanti del rosso, è possibile avere la cover in questa bellissima e accesa variante! Ma a proposito di "accensioni", è il caso che io lo metta in funzione e che vi dica come mi trovo...


Se volete saperne di più sulla batteria e su quanto l'ho messa a dura prova leggi il mio secondo articolo



10 commenti :

  1. questo telefono è molto bello.
    sono tentata ad acquistarlo da tempo, ma non lo ancora fatto! *-* Il rosso è qualcosa di spettacolare. <3
    avendo già un computer asus, sarebbe moto più facile usare questo cellulare...e credo anche che creare la mia propria playlist tramite pc, sarebbe molto divertente. :)

    RispondiElimina
  2. Ormai quello che guardo in un telefono è la qualità delle foto! se fa delle belle foto allora mi convince ;)
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  3. ma sai che effettivamente rosso non dispiace?
    xoxo

    RispondiElimina
  4. io lo prenderei proprio rosso sai?

    RispondiElimina
  5. Una bella trovata, non c'è che dire, era ora di dar voce anche alle donne alla moda e all'avanguardia con la tecnologia! ;)

    RispondiElimina
  6. Sarebbe perfetto per scattare foto ai miei matrimoni <3
    Non vedo l'ora di sapere quale sarà il risultato del tuo test!
    Grandi sempre più grandi #socialgnock

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa community! Davvero interessante questo post!

    RispondiElimina
  8. Sembra validissimo. Io ho l'iphone, ma sto scoprendo tantissime marche che non sono da meno ed a prezzi più accessibili.

    RispondiElimina
  9. Ciao Ida! Forse non ti è arrivato il commento perché il mio pc ha deciso di spegnersi all'improvviso mentre cliccato invio, quindi te lo riscrivo: W le #SocialGnock! Innanzitutto se ti hanno aiutata vuol dire che esiste un bello spirito di solidarietà femminile, che a quanto mi dicono è sempre più raro. Inoltre hai avuto davvero una bella opportunità perché testare un prodotto nuovo vuol dire anche avere molta fiducia in te, perciò ora non mi resta che leggere l'altro post per vedere come continua! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...