giovedì 16 aprile 2015

Spa a Roma di lusso per due: esiste e si chiama Musa Luxury Spa

Il 31 Marzo sono stata invitata ad andare alla scoperta delle spa più lussuose di Roma. Una Musa ci ha ispirate e guidate alla volta di un tour speciale: nel cuore di Roma e nei punti più strategici della città (Porta Pia, Piazza Navona, Parioli) sorgono tre esclusive Urban Spa all'interno di hotel di lusso.

Il vero lusso? Non dover condividere con nessuno, se con la persona scelta, quei luoghi di pace e di ricarica energetica.

spa a roma

Mi è capitato di riuscire a prenotare un massaggio per due nella stessa cabina, ma non avrei mai immaginato di poter prenotare l'intera spa per due persone. Nelle Musa Luxury Spa, invece, non puoi fare altrimenti: lo spazio è stato pensato proprio per due. Nessun altro.

Per chi si ama e ha bisogno di staccare la spina con il mondo circostante.

Bello che Daniela Chioccia, ideatrice del concept Musa Luxury Spa, ci abbia rivelato che a prenotare più spesso sono mamma e figlia. Lo avreste mai detto?  

Mamme in dolce attesa che vogliono festeggiare, amanti, amiche e, perché no, "nemiche" che necessitano di una riconciliazione.

Sì perché tutte e tre le sedi favoriscono un tale stato di benessere e di pace con il mondo che, una volta uscito, desideri veramente "fare pace" con tutti. Ti viene fatto un regalo e semplicemente vuoi restituirlo. 

Naturale, come bere acqua e mangiare le loro fragole, come percepire il calore di una cascata d'acqua, stendersi sopra un letto di pietre di quarzo rosa, ascoltare i suoni lontani della natura o isolare tutti i rumori entrando nel bagno turco. 

spa hotel roma

Le Spa Musa sono ideate per essere delle vere e proprie suite dove tutto è raffinato e romantico, dove ogni dettaglio è pensato per il vero benessere: come il muschio verde alle pareti che isola le onde elettromagnetiche e purifica il corpo e la mente; i massaggi eseguiti esclusivamente con prodotti di derivazione biologica certificata, i migliori cibi a bordo piscina come il caviale, il sushi, lo champagne e la frutta fresca.

Ciascuna delle tre sedi di Musa Luxury Spa, seppur unite dalla stessa attenzione per il relax e il benessere, ha la sua peculiarità. 

Ecco quale dovete scegliere e perché: 

Leon's Place Hotel
Leon's Place Hotel (Via XX Settembre 40/44 Roma): se il vostro desiderio è quello di chiudere la porta dietro di voi e non dover uscire per nessuna ragione al mondo. Qui vasca idromassaggio, lettini, sauna e bagno turco sono isolati dal resto del mondo. Unica buona scusa per aprire la porta... è andare nella cabina massaggio (singola).

Navona Palace Hotel
Navona Palace Hotel & Spa (Via della Pace 36/36a Roma): se amate l'antica Roma (sono rimasti intatti all'interno dell'hotel spa meravigliosi resti romani ritrovati durante la costruzione dell'albergo). Qui lo spazio è più piccolo, sauna e bagno turco sono fuori, in compenso la Love Suite Superior prevede un massaggio per due effettuato nella stessa stanza, proprio accanto la vasca. Ci si può persino toccare la mano mentre (altre) mani sapienti si prendono cura di voi.

Grand Hotel Ritz

Grand Hotel Ritz  (Via Chelini 41 Roma): se amate i grandi spazi e la natura. La vasca idromassaggio è decisamente più grande, le cabine per i massaggi sono dislocate lungo un percorso sotterraneo. Infine, si ha la possibilità di acquistare il pacchetto spa per due con cena romantica nel lussuoso ristorante interno all'albergo Le Roof gestito dal rinomato chef Gaetano Costa.

Vi stupite quindi se vi dico che anche quest'anno Musa Luxury spa ha vinto il prestigioso Italian Spa Award nella categoria top 10 best italian Urban spa?


Grazie a Tiziana Cosso Olivetti, blogger ambassador di Musa Luxury Spa per avermi fatto conoscere questo mondo a due passi da casa e all'eccellente padrona di casa, Daniele Chioccia, che ha fatto del benessere la sua missione.



8 commenti :

  1. avrei voglia di un po' di relax in una spa!

    RispondiElimina
  2. Davvero un bellissimo regalo da fare al proprio partner!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Ne avrei proprio bisogno! Sembra un posto da sogno!

    RispondiElimina
  4. Il concept della spa è unico, non avevo mai sentito parlare di una location del genere soltanto per due persone! E poi dalle foto si vede perfettamente che è di gran lusso e curata nei minimi dettagli.
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  5. mamma mia che meraviglia Ida!
    Mi servirebbe proprio un week end in questo Spa!


    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  6. Ottimo articolo. L´idea di creare una situazione adatta a due persone che vogliano staccare dal resto del mondo e non dover condividere ne la vasca ne la sauna e quant´altro con altre persone,ma solamente con la persona che amano o che vogliono bene, mi sembra un´idea stupenda. Molte volte non sono andata nelle spa proprio per questo motivo, perché spesso sono affollate e non riesci a staccare...c´é troppa gente. Invece cosí riesci veramente ad avere un pochino di privaci e soprattutto tempo per te.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia *_* A Roma sono stata in una spa, ma non mi ha soddisfatto al 100%, segno questo nome per la prossima volta :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...