giovedì 9 luglio 2015

Tatuaggi "solari": si chiama sunburn art la nuova (pericolosa) moda americana

Avete presente quando non riuscite a togliere gli occhiali da sole mentre prendete il sole e la sera vi ritrovate con un bel segno bianco attorno agli occhi? 

Ecco, oggi qualcuno prova a renderla una vera e propria moda posizionando adesivi o creme solari sul proprio corpo ad hoc mentre prende la tintarella per far sì che rimanga appositamente un (di)segno.

Fonte: Playgroundmagazine Instagram
Così, dopo ore di esposizione solare, le scottature potrebbero aver dato vita a quelle che qualcuno ritiene "opere d'arte". 



In America la chiamano "sunburn art" (letteralmente la scottatura solare che diventa arte), ma nonostante tutti si allarmino per gli evidenti rischi di tumore alla pelle, questa moda non sembra poi così diffusa: gli hashtag su Instagram non superano i 249 post e tanti di questi sono contro questa pratica.

#stupididea

Humans are so stupid...

Nonostante questo i medici temono che si possa rimanere incantati e attratti da questa nuova moda, considerato il desiderio dilagante di voler mostrare su social network come Instagram le proprie abilità, compresa magari quella nella realizzazione dei 'disegni solari'. 

Dal canto mio dico che mi sembrano molto più cool i tatuaggi gioiello temporanei: perfetti con l'abbronzatura, intercambiabili (la scottatura deve passare e non segue i tempi che vorreste) e super glamour! 

Che ne dite? Vinceranno sulla #sunburnart?




Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...