mercoledì 23 settembre 2015

Gucci sfilata SS 2016: sarà un'estate piena di effetti speciali

Scalo Farini, l'ex stazione ferroviaria di Milano: una location apparentemente modesta quella scelta per presentare la nuova collezione donna Gucci primavera estate 2016 disegnata da Alessandro Michele. 

Se ci si sofferma a guardare i dettagli, però, ci si accorge che nulla è stato lasciato al caso e che giganteschi serpenti si nascondono nell'enorme tappeto ricoperto da motivi floreali. 

Se qualche serpente ha avuto da ridire sulla prima collezione uomo presentata dal nuovo direttore creativo di Gucci, sembrata ai più eccessiva e invendibile (qualcuno ricorderà la proposta delle ballerine da uomo), altri serpenti si sono tinti di rosa per l'occasione, pronti a stupire tutti salendogli direttamente addosso...

Gucci Collezione SS 2016
Una stampa "preziosa" imbottisce le sedie pronte ad accogliere gli invitati. La stessa stampa si ritrova in uno degli abiti della nuova collezione Gucci SS '16.

Gucci Collezione SS 2016
Ma a stupirmi sono loro: degni di nota, preziosi, ma delicatissimi i collari di paillettes con effetto trompe l'oeil (un genere pittorico che dà all'osservatore l'illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale) indossati su abiti trasparenti, chemisier, stampe laminate iridescenti e maglieria scintillante.

Gucci Collezione Spring Summer 2016


Mi piace che le cose si contamino, l'idea strampalata - racconta lo stilista a Fashion Mag - che tutto vada bene". Ed effettivamente il resto della collezione è strampalata e oltremodo diversificata, a volte, "quasi sbagliata". Ma si sa, tutto può diventare modo, anche quello che inizialmente ci fa dire o pensare che si tratti di note stonate...


Altissime, preziose ed elaborate anche le scarpe Gucci i cui tacchi vengono ricoperti dagli stessi serpenti impertinenti...

Instagram Gucci - Sfilata Gucci SS 16 live


Il nuovo direttore creativo Gucci ha decisamente stupito tutti. Quest'estate sono pronta a scommettere che il trompe l'oeil trionferà e che i gufi, gli unicorni e i mini pony cederanno il regno al serpente. Voi che ne dite?




2 commenti :

  1. è molto particolare questa collezione, ma mi piace molto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. mi sono innamorata di questa collezione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...