giovedì 10 settembre 2015

Pronovias sposa 2016: i migliori abiti da sposa della nuova collezione

Particolarmente legata al brand Pronovias che io stessa ho scelto quasi quattro anni fa per il mio matrimonio, so che è uno dei marchi che preferite anche voi.

Ecco perché sono felice di scoprire e condividere con voi le novità e i grandi ritorni della collezione Pronovias 2016. Tante novità e qualche ever green: tra i primi anche uno molto simile al mio.

E allora iniziamo con le principesse... 

Pronovias 2016: Bia (a sin.) e Prala

Entrambi in tulle dal taglio a trapezio, corpetto ricamato e gonna ampia impreziosita da applicazioni. Il modello Bia presenta applicazioni di strass e spalline in tulle rosa. Ha la schiena ricoperta di applicazioni in tulle ricamato e pietre preziose. Il modello Prala ha le spalline più sottili, scollatura a cuore, carré trasparente impreziosito da guipure e strass e profonda scollatura rotonda sulla schiena rifinita con strass. 

 Pronovias 2016: Prasa ( a sin.) e Trey
Niente spalline per i modelli Prasa e Trey. Il primo ha un'ampia gonna in tulle liscio con applicazioni, mentre il secondo ha più applicazioni sulla gonna e una cinturina in mikado con fiocchetto al centro.

Pronovias 2016: Taciana (a sin.) e Tamia


Rimaniamo sempre su modelli similari. Qui le particolarità sono le applicazioni in trasparenza sul tulle effetto nudo impreziosito da applicazioni ricamate e strass. Ampia gonna in tulle liscio arricciata in vita per il modello Taciana, gonna in pizzo dal taglio a trapezio per il modello Tamia.

Pronovias 2016: Tamira (a sin.) e Pleasant

Le ultime proposte di pizzo e tulle presentano invece delle piccole maniche in pizzo. Il modello Tamira, in tulle, ha un corpetto con scollatura omerale in pizzo e trasparenze che creano l'effetto di una scollatura a cuore. Ha una scollatura a punta sulla schiena. Il modello Pleasant presenta, invece, maniche al gomito con applicazioni di pizzo e schiena trasparente impreziosita da applicazioni e scollatura rotonda. 

Pronovias 2016: Tresia ( a sin.) e Plus
Passando agli abiti da sposa ampi, ma lisci,  ho selezionato per voi due modelli molto simili. Tresia è un abito moderno di raso e tulle. Ha un corpetto drappeggiato con spalline e scollatura a punta sul davanti e sulla schiena. Il modello Plus presenta sempre una scollatura a punta con fascia drappeggiata. La gonna è leggermente drappeggiata e ha un'apertura centrale su uno strato di tulle liscio. 

La lavorazione del raso per questi ultimi due abiti da sposa fa sì che questo sia uno dei modelli che sta bene anche alle taglie forti.

Pronovias 2016: Tamar (a sin.) e Princia
Passiamo agli abiti a sirena in pizzo, decisamente sensuali e un po' meno "facili" da indossare. Il modello Tamar ha una gonna dalla linea a sirena con piccoli strascichi di tulle liscio e dettagli color nude sui fianchi dell'abito. L'abito Princia, invece, ha un corpetto senza maniche con scollatura a cuore, confezionato in tulle beige con applicazioni di pizzo e guipure. 

Pronovias 2016: Pladie (a sin.) e Mariana
Queste altri due linee a sirena hanno la parte della gonna finale più svasata. Il modello Pladie presenta  un corpetto con applicazioni di strass e ricami in trasparenza e scollatura a cuore in tulle beige. Trasparenze sulla schiena. L'abito Mariana ha, invece, una scollatura a punta rifinita con strass con spalline sottilissime e gonna in tulle con volant in pizzo.

 Pronovias 2016: Estena (a sin.) e Pladia
Ecco qualche idea più moderna: Estena, corto e preziosissimo (tulle ricamato con strass) e Pladia, decisamente shabby chic con la sua linea a sirena e gonna impreziosita da frange applicate. In tulle beige con corpetto con scollatura all'americana e carré trasparente con applicazioni di pizzo rebrodè. Schiena trasparente con applicazioni di pizzo rebrodè.

Pronovias 2016: Navia (a sin.) e Pleasure
Chiudo con delle assolute novità: abiti ampi che ricordano i tempi della signorina Rottermeier. Vere e proprie camicie in crêpe con maniche lunghe, impreziosite da passamanerie e strass sul davanti per il modello Navia e gonna liscia. Il modello Pleasure, invece, ha una camicia meno lavorata e una gonna in tulle con taglio a trapezio e piccoli volant arricciati.

Voi osereste con uno degli ultimo modelli o rimanete più tradizionaliste?


Guarda anche la collezione Pronovias 2016 Haute Couture

11 commenti :

  1. che belli, abiti da sogno!sono veramente splendidi!

    RispondiElimina
  2. io ho già dato, però l'abito bianco fa sempre sognare e questi proposti da te sono da vere principesse!

    barbara

    RispondiElimina
  3. Molto belli, quelli a sirena di pizzo mi piacciono molto!
    Alessia

    RispondiElimina
  4. Il mio abito da sposa(ahimè 4 anni fa) era di Pronovias!! Bello!
    Se dovessi sceglierne un latro.. quelli a camicia non mi spicerebbero!
    lalu

    RispondiElimina
  5. Trovo che sia veramente una meraviglia questa collezione *_*

    RispondiElimina
  6. Io ho appena comperato l'abito Tamia. Se in foto è un sogno, addosso è il paradiso! Chi lo ha visto è rimasto senza parole. Sono tutti spettacolari, ma Tamia è veramente unico!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. assolutamente sì! Per il mio ho speso 2000€

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...