martedì 27 ottobre 2015

Palette contouring Kiko & co.

Palette contouring: dagli stick contouring Kiko alle polveri migliori. Ecco tutte le palette migliori per un contouring viso a prova di shooting fotografico!


Contouring: le palette del 2015

Il contouring viso è una tecnica di make up ri-lanciata dal make up artist americano Mario Dedivanovic sul viso di Kim Kardashian che, grazie a un gioco di chiaro-scuri, scolpisce la forma del viso, rendendola tridimensionale e, quindi, perfetta. Insieme hanno reso celebre questa tecnica (sempre esistita) facendo sì che tutti desiderassero riprodurla.


Ecco allora le ciprie migliori, le creme e gli stick per creare le famose zone d'ombra e le sfumature più chiare per illuminare il nostro viso nei punti giusti velocemente!



Iniziamo dai fondotinta in crema: comodissimi quelli di Cover Fx (disponibili in ben sei tonalità diverse per un costo di 48$) e Stila (disponibili in tre tonalità diverse per un costo di 40$) in vendita, entrambi, su Sephora.com. Utili i video presenti all'interno del portale stesso che vi fanno vedere come applicare quello specifico prodotto come nel caso di questi due. 




I matitoni stick ti consentono un'applicazione a prova di errore: sottolinei proprio i punti giusti e poi sfumi. Potete provare i famosi Chubby Stick di Clinique a 22$ o i matitoni contouring Kiko, gettonatissimi per un costo di 9.99€.



Una BB cream liquida protezione 30 in tre nuance per scolpire il viso firmata Dr. Jart+. Dopo aver applicato una BB cream del tuo incarnato, con la prima definisci le zone d'ombra, con l'altra illumini e con la terza sfumi le zone troppo intense. Il costo è di 45$ su Sephora.com


Infine le ciprie in polvere:
Si chiama InstaMarc Light Filtering Contour Powder le due texture proposte da Marc Jacobs (49$).
Questa polvere contorno e luce in formato compatto è disponibile in tre tonalità duo per scolpire con effetti evidenti o meno accentuati ( dalla tonalità più chiara per contorni leggeri e un effetto naturale, a quella più intensa per un effetto davvero scolpito).

La stessa palette è proposta da Make Up For Ever (48$) e da Nars con il suo Contour Blush (42$) per finish leggeri e luminosi. La tonalità più profonda migliora la definizione abbellendo i tratti, mentre la più chiara illumina i rilievi del volto.


Se avete testato un altro prodotto e volete suggerirlo scrivetelo nei commenti!



14 commenti :

  1. come mi piacerebbe riuscire a farmelo!!

    RispondiElimina
  2. ottime review! che belli questi prodotti!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Solo io non ci riesco? Che belli questi prodotti!

    RispondiElimina
  4. io voglio imparare le tecniche di contouring!

    RispondiElimina
  5. il contouring ormai imperversa, e anche i prodotti sono tantissimi! a volte è difficile scegliere, quello Nars è ottimo, c'è anche il set nyx che è low cost ed è buono!

    RispondiElimina
  6. Io ci provo ma è una tecnica non facile da applicare!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo questo post, davvero utilissimo!
    Style shouts

    RispondiElimina
  8. Ecco io sono negata, però mi piacerebbe provare a farmelo, mi sa che mi segnerò un paio di prodotti che hai consigliato e mi vado a leggere il tuo post per imparare a fare il contouring! baciiiiii

    RispondiElimina
  9. Io vorrei provare tantissimo la palette di Anastasia Beverly Hills!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  10. Ciao io ho provato i matitoni kiko e li trovo molto molto buoni :D


    WWW.ELISABETTABERTOLINI.COM

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe tanto provarlo!! Così per vedermi diversa. I matitoni della Kiko mi incuriosiscono. Ho sentito pareri discordanti e vorrei valutarli da me.

    RispondiElimina
  12. Ottimi consigli, volevo proprio provarci e seguirò passo passo. Utili anche questi prodotti Kiko.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...