venerdì 30 ottobre 2015

X Factor 9 seconda puntata: look promossi e bocciati

Anche la seconda puntata di X Factor 9 è andata. I look delle "concorrentesse" migliorano, altri sono stazionari e altri in caduta libera. Vediamoli insieme!

Iniziamo dai Moseek: nonostante Mika sostenga che Elisa non canti benissimo, riconosce la sua "stilosità". Si riferiva ovviamente alla sua cifra (canora) stilistica, ma immagino non sia sfuggito neanche a lui quanto sia giusta e trendissima con le sue gonne a ruota (questa è stata la volta di un abito con la medesima struttura nella parte inferiore). Divertenti anche le t-shirt dei suoi compagni di viaggio.



Sarebbe bello poter sapere da dove arrivano i suoi abiti, reperire il brand della gonna della scorsa puntata è stata un'impresa (ma ce l'ho fatta), sembra che trovare lo stilyst del programma sia più difficile di qualsiasi altra cosa. Peccato.


È la volta di Eleonora che canta "Meravijosa" Creatura (ribattezzata in calabrese). I suoi capelli sono sempre sbagliati se pur piastrati (quella riga lateralissima perché??). La sua performance convince poco e anche il suoi look. Anche La Pina dice no.




Si passa ad Enrica che riesce a crea, complice la maestria di Luca Tommassini,  una bellissima atmosfera. L'idea di proiettare sulla sua schiena nuda è poetica e bellissima.
Tutto il resto (trucco, abito e parrucco), ma che importa?




I Landlord si esibiscono in total white senza colpo ferire. Il lungo cappotto bianco di Alice è, tra l'altro, perfettamente in linea con i trend della stagione (leggi l'articolo sui trend di questo inverno). 




Terminano in bellezza con Margherita che osa con un rossetto blu come l'abito (un po' povero) e un'acconciatura superlativa. Semplice solo in apparenza, il suo look ha spaccato (per dirlo alla Skin).



Il secondo eliminato di X Factor è Eva che per fortuna è un uomo (altrimenti tra poche puntate non si commenterà più nessun look). Certo è che lo stylist non deve avergli voluto troppo bene: il mio commento live twitter parla chiaro...




Alla prossima puntata!

6 commenti :

  1. Anche io mi sono resa conto del "MERAVIJOSA" di Eleonora. A me piacciono i Moseek, lei è veramente stilosa!
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
  2. In effetti quella camicia coi pallini giganti "nun se pò guardà"

    Antonella

    RispondiElimina
  3. Bellissimo recap, io sono negli Usa e mi sono persa la puntata!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, l'idea della proiezione sulla schiena è talmente geniale che tutto il resto passa in secondo piano! :D

    RispondiElimina
  5. Mi ha colpito tantissimo l'idea di proiettare sulla schiena!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...