mercoledì 4 novembre 2015

Alla scoperta di Compagnia Italiana

Compagnia Italiana: avrete sicuramente sentito parlare di questo brand, riconoscereste senz'altro il loro logo, ma vi siete mai soffermate a guardare le loro proposte?

Quando l'azienda mi ha invitata a scoprire le proposte per la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 nella sua centralissima boutique in via del Babuino a Roma, ero decisa a conoscerli meglio, un po' come quando finalmente prendi un caffè con una persona speciale che non vedi e senti quanto vorresti.

Così scopro un'azienda molto vicina a me, ai miei gusti, molto più vicina di altri brand di cui spesso mi ritrovo a parlare indossandoli per praticità e mille altri motivi.

Se i jeans stracciati vengono proposti per tutte le età, compresa la mia (34 anni), perché non indossarli? Ma se invece impiegassimo un po' di tempo in più per trovare marchi che hanno dietro una visione diversa della donna, meno omologata e più vicina a quello che siamo noi?

Compagnia Italiana per me ha rappresentato proprio questa scoperta: ha pensato a una donna moderna sì, ma elegante e raffinata. 
Al bando le esagerazioni: cuissard sì (gli stivali lunghi fin sopra il ginocchio), ma in soffice pelle nera e dal tacco medio; pantaloni culotte sì, ma neri e abbinati a una raffinatissima camicia bianca in seta; pelle e piume così come dettano gli ultimi trend, ma leggeri e impalpabili, senza sovraccarichi.

Così quando mi è stato chiesto di creare un look per Capodanno ho pensato alle piume, sdrammatizzandole subito dopo con un chiodo in pelle nera e una mini pochette in cavallino.




Quando mi hanno chiesto di proporre, invece, un look che andasse bene sia per il giorno che per la sera, non ho potuto che scegliere questo bellissimo mini abito (smanicato) con applicazioni, abbinato a un bellissimo cappotto rosso che cercavo da tempo!


Il risultato è che mi sono sentita elegante, ma originale. Questi abiti sono davvero riusciti a delineare la mia personalità rappresentandomi appieno!

Avrei creato tantissimi altri look, l'azienda propone anche maglieria particolare e contemporanea, stivali e accessori moda molto belli. Spero di avere modo di farvi scoprire ancora di più! 

Voi conoscevate il brand?


17 commenti :

  1. La pelle su di te è divina! <3

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Riccardo! Sai che non l'avrei mai detto?? E invece ho proprio giocato!

      Elimina
  2. BELLISSIMO ARTICOLO iDA!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo il brand,
    ma che carini questi capi!

    RispondiElimina
  4. Davvero bellissima la prima giacca, ne ho una molto simile!

    RispondiElimina
  5. Ma sai che io invece non conoscevo questa azienda??!! sono andata subito a vedere e mi hai aperto un mondo, che meraviglia!!:) Comunque ottima scelta quella di sdrammatizzare l'abito con le piume con il chiodo in pelle nera, poi ti sta da dio!!:) baciiii

    RispondiElimina
  6. le proposte mi sembrano un ottimo compromesso fra l'essere trendy e al tempo stesso raffinata! conosco la marca, mi piace molto!

    RispondiElimina
  7. Io sono innamorata del primo look!

    RispondiElimina
  8. La giacca del pirimo look è molto bella!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  9. Il look per capodanno è meraviglioso! Lo voglio! :)

    RispondiElimina
  10. io conosco questo brand e mi piace molto, come mi piacciono i look che hai creato! :-)

    RispondiElimina
  11. Non è esattamente nel mio stile ma ti sta bene!

    RispondiElimina
  12. stai da Dio! Compagnia Italiana mi ha vestito durante le scuole superiori. ricordo ancora un pantalone indistruttibile...xoxo rita talks

    RispondiElimina
  13. Wow adoro queste magnifiche proposte!

    RispondiElimina
  14. io non lo conoscevo ma il secondo abito ti sta divinamente!!!
    xoxo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...