mercoledì 23 dicembre 2015

Look sporty chic: i migliori trend sportswear 2015 da Jd Sports

Da quando sono diventata mamma, sento la necessità di sentirmi sempre sprintosa e ben vestita nonostante la mancanza di tempo e di energie.
Anche se non riesco a fare sport (metterlo prima di mio figlio e del lavoro appassionante che svolgo proprio non ci riesco), mi è venuta voglia di vestirmi comoda, ma con stile.

Sarà stata la giacca a fiori Adidas avvistata all'inaugurazione di Jd Sport a Roma o l'amore a prima vista per le scarpe rosa shocking Nike?


Poco importa. Essermi interessata, quasi per caso, al mondo dello sportswear ha fatto sì che potessi conoscere e apprezzare le linee moda sportive.
Sapevate per esempio che Adidas ha interi store dedicati esclusivamente alla vendita delle loro linee moda (da passeggio) e che Jd Sports è sbarcato in Italia promettendo di replicare il primato che detiene in Inghilterra? Sono i re indiscussi delle trainers!

Se allora anche voi siete diventate (o lo siete sempre state) appassionate del genere, vi segnalo i capi sporty chic imperdibili di questa stagione!

Cos'è lo stile sporty chic

Una delle tendenze più in voga per questo inverno, ma che sicuramente ritroveremo anche con la bella stagione: outfit ricercati e glamour da mixare con capi più sportivi, pratici e, perché no, anche comodi! 


Tanti i volti noti che scelgono questo mood per tutti i giorni, prima fra tutte Rihanna, che non solo è direttrice artistica e direttore creativa per il marchio PUMA, ma che nel 2015 è anche testimonial della loro linea “Fenty by Rihanna”, più che felice di aver trovato un brand che, a suo parere, rappresenta e celebra la forza e l'individualità.

Puma Creeper by Rihanna
Primo frutto di questa partnership è stata la Creeper Puma, riedizione della classica e intramontabile Puma Suede. Il tocco ribelle della bad girl Rihanna è ben visibile nelle nuove it-shoes, diventate subito un must e praticamente già quasi introvabile! Se questo è l’inizio, cosa potremo aspettarci da questo fortunato incontro?

Il 2015 è anche l’anno del decimo anniversario della felice collaborazione tra il marchio sportivo Adidas e la stilista Stella Mccartney, sodalizio perfetto tra sport e stile.
La collezione FW2015/16, dedicata al mondo run, yoga e run reflective, include abbigliamento, calzature e accessori studiati per il workout, ma così belli da essere perfetti anche per il quotidiano.

Body colorati e senza cuciture (collezione Yoga), lunghi tights nelle tinte sgargianti del verde e del blu (Collezione Run), materiali isolanti e pannelli riflettenti per le sportive amanti del workout al crepuscolo (collezione Run reflective).

Adidas by Stella McCartney
Quella di Adidas by Stella Mccartney è una collezione all’insegna della libertà di movimento, strong e dal mood sporty-couture, dedicata a una donna attiva, frizzante e dinamica.

Con l’apertura del primo shop italiano di JD Sports a Novembre al Centro Commerciale Roma Est al quale ho partecipato, ho avuto il piacere di scoprire anche il marchio Hype, brand giovanissimo londinese di sportwear, nato nel 2011 dall’estro di due ragazzi universitari. Mi piace perché propone capi sportivi pensati per una ragazza giovane e alla moda: maxi maglie e crop t-shirt che vanno dalle fantasie floreali al camu, tute, leggins e shorts per le più sporty.


 
Qual'è invece il vostro capo sportivo a cui non potete proprio rinunciare nella vita quotidiana?

9 commenti :

  1. Mi piacciono molto i look sporty chic, glamour ma comodi!
    baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. io adoro lo stile sporty chic!!:) che carine le scarpe rosa:!) baciii

    RispondiElimina
  3. Uno stile che adoro, bella selezione!
    Alessia

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi outfit che hai proposto. buone feste. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  5. Ho conosciuto il marchio JD in occasione dell'apertura dello store di Catania.
    Mi è piaciuto il fatto che abbiano dei modelli in esclusiva, per i loro negozi ;)

    RispondiElimina
  6. adoro lo sport chic - cappotto lungo e speaker :)

    RispondiElimina
  7. Devo proprio fare un salto a Roma Est, voglio scoprire questo negozio...

    RispondiElimina
  8. Adoro i look sporty chic ma sono sempre più convinta che stiano meglio agli altri e non a me! ahahah! :P comunque se passo da Roma faccio un salto in questo negozio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...