mercoledì 20 gennaio 2016

Alberta Ferretti sposa: Bridal Forever 2016


Bridal Forever. Quale nome più calzante di questo poteva scegliere la stilista Alberta Ferretti per la sua nuova collezione di abiti da sposa 2016

Perché, davvero, sposa lo si è per sempre. Meglio ancora se con l'abito giusto, quello dei sogni: etereo, decisamente shabby, leggero e romantico, proprio come quelli proposti da Alberta Ferretti.


Abito sposa Alberta Ferretti Collezione Bridal Forever 2016
Bridal Forever è una collezione di quindici meravigliose creazioni artigianali ispirate e che portano i nomi di altrettante Dee della mitologia classica: ecco, allora, che la sposa immaginata da Alberta Ferretti è forte e sapiente come Atena, è astuta e determinata come la Dea Nike oppure dolce ed eterea come Venere.

Abito sposa Alberta Ferretti Collezione Bridal Forever 2016
Abito sposa Alberta Ferretti Collezione Bridal Forever 2016
Abito sposa Alberta Ferretti Collezione Bridal Forever 2016
L’intera collezione è pervasa da romanticismo raffinato allo stato puro, esaltata da tessuti come lo chiffon, il crepe satine e il pizzo. Grandi fiocchi, mantelle leggerissime e trasparenze studiate ad arte, rendono gli abiti originali e moderni.

Perfetta anche se la location del vostro matrimonio sarà la spiaggia.


Il bianco candido domina la collezione e resta la prima scelta della stilista, ma non mancano delicatissimi tocchi di colore, come nell’abito ispirato alla Dea Venere, dal bustino con ricami tridimensionali e dall’ampia gonna rosa cipria.

Abito sposa Alberta Ferretti Collezione Bridal Forever 2016
A stupire di questa collezione sono anche i veli regali e gli accessori per capelli da sogno: Alberta Ferretti propone una sposa dai capelli fluenti, con acconciature che quasi non sembrano tali, una bellezza naturale e non costruita come quella che si confà ad una dea, impreziosita da cerchietti lucenti, corone di fiori, fasce e bandana in pizzo.

Cerchietti e bandane in pizzo by Alberta Ferretti
Bridal Forever è una collezione di abiti da sposa che unisce il sogno alla realtà, creata per una donna che vuole esaltare la sua personalità, anche in un giorno così speciale, senza tuttavia aver bisogno di travestirsi, di esagerare con volumi e scollature.

Perfetta per chi sceglie di rispettare le proprie proporzioni, il proprio stile e la propria essenza.

E voi scegliereste proprio uno di questi abiti per il vostro giorno?


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...