venerdì 5 febbraio 2016

Al Ford Social Restaurant Masterchef si commenta live twEATando: ecco come fare

Siete anche voi fra quelli che il giovedì non ci sono per nessuno, si accomodano sul divano, ordinano una pizza (anche se fa poco gourmet) e seguono appassionatamente MasterChef twittando come se non ci fosse un domani? 

A Roma, da Eataly, Ford ha allestito un ristorante social aperto tutti i giovedì. È il Ford Social Restaurant, dove si mangia stellato e si twitta in diretta la puntata di MasterChef insieme a blogger, influencer, VIP e aspiranti chef.


Tra selfie in padella, twitter halo (una nuova videocamera presentata in anteprima mondiale che consente di girare immagini a 360 gradi utilizzando una sorta di slow motion e condividerli in tempo reale sui social network) e piatti gustosissimi, la serata scorre via come un lampo.

4 "Selfie in padella" e il nuovissimo "Twitter halo" a destra

Una serata speciale dove nessun galateo vieta lo smartphone a tavola, anzi, lo contempla. I tweet riecheggiano nell'aria senza creare frastuono e la compagnia è talmente speciale che quasi quasi il telefono lo poseresti volentieri, una volta tanto. 


Metteresti da parte lo smartphone per conoscere @defilippi_m, per esempio, (la mitica Maria De Filippy su twitter), @caracori, i ragazzi di @ninjamarketing o le @nuovemammerm che seguo da quanto sono diventata mamma. 


Ma il tempo è tiranno, i tweet troneggiano e il menù è troppo buono. La puntata è già finita.

Cronaca di un dolce "visto e mangiato"
Volete partecipare anche voi al Ford Social Restaurant? Sì, si può.

Otto i social dinner previsti per seguire con commenti e cinguettii il cooking show di Sky. Questo vuol dire che avete tempo ancora fino al 3 marzo (giorno della finale) per prenotare il vostro posto al ristorante. Basta connettersi con il proprio account Twitter o Facebook a questo sito e sperare che il team social vi ritenga dei twittatori provetti e vi selezioni!

Naturalmente la cena è gratuita, o meglio, si paga virtualmente con un tweet, praticamente con un po' di attività social durante la serata: tweet, foto e condivisioni accompagnati dagli l'hashtag #FordSocialR e #MastercheIt.


Durante la serata al #FordSocialR vedrete accadere un po' di tutto. Lo spazio al terzo piano si apre agli ospiti alle 19:30 e viene messo a disposizione per fare foto e video fino all'arrivo dell'ospite VIP della serata (che viene svelato solo qualche ora prima). 

Con il suo arrivo, poco dopo, ha inizio la diretta Periscope condotta dalla cantante Lidia Schillaci (vi ricordate il talent show Operazione trionfo? Si classificò seconda) che presenta una sfida super veloce tra gli chef eliminati da MasterChef il giovedì precedente e la supervisione del super ospite. Dopo un po' di intrattenimento musicale un piccolo aperitivo, via alla cena social!

Ci provate anche voi? In ogni caso, ci vediamo virtualmente su twitter giovedì prossimo.
Buon appetito!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...