martedì 2 febbraio 2016

Cambiami: un unico occhiale da sole con accessori intercambiabili grazie alla stampa 3D

Se anche voi, come me, amate collezionare occhiali da sole e cambiare spesso montatura, la mia nuova scoperta potrebbe proprio fare al caso vostro!

Uguali a nessun altro paio, la nuovissima linea di occhiali da sole Cambiami, approdata ad AltaRoma dopo essere stata presente anche durante l'Alta Moda Parigina, è una linea "componibile" realizzata con tecnologia di stampa 3D e composta da una montatura di base e da accessori applicabili e intercambiabili per forma e colore.



La montatura di base è tonda, volutamente neutra, minimal ed elegante, la lente è sfumata (Carl Zeiss) e gli accessori personalizzati applicabili colorati, dalle astine agli innumerevoli decori.

Si può scegliere di indossare la semplice forma tonda quando si desidera sfoggiare un look più semplice,  o di optare per accessori - futuristici, romantici o eccentrici che siano - per giocare e uscire fuori dagli schemi. È possibile addirittura personalizzare un accessorio creandone uno proprio!


Fra gli accessori disponibili ampia scelta tra le capsule collections Burano (decori ispirati ai ricami e ai merletti dell’isola veneziana), Rosae (una serie che omaggia la primavera romana e la rosa), Ratio (che nasce dall’unione di un cerchio e di un quadrato come omaggio all'architettura razionalista italiana) o Depero (ispirata al movimento Futurista). 

Fonte: Instagram Cambi_ami

Ma chi c'è dietro questa idea?
I protagonisti mi piacciono ancora di più degli occhiali. Rientrano fra i giovani italiani che non si arrendono e che nella crisi vedono un'opportunità.

Due architetti disperati che hanno scelto di continuare a sognare creativamente aggiungendo un pizzico di sarcasmo e di critica a condire il loro credo, fondando uno studio che denunciasse nell’acronimo stesso la volontà di non arrendersi alla realtà pur essendo consapevoli dello stato attuale: Desperate Architects Rome City, ovvero D’Arc.

Così nascono gli occhiali Cambiami: all'interno del D’Arc Studio (Desperate Architects Rome City), che si occupa di architettura e design, fondato a Roma da Rosa Topputo ed Alessio Tommasetti, in collaborazione con Valentina De Santis.

Di lì a poco l’anima poliedrica e irrequieta dello studio avvia una produzione che spazia dall’Architettura al Design Industriale sfruttando strumenti analogici e digitali per la concezione di progetti che viaggiano sulla linea guida della sperimentazione e dell’innovazione, della sostenibilità e dell’ecologia, e soprattutto dell’ironia e della semplicità. 

Gli occhiali da sole sono poi realizzati da .bijouets brand leader in Europa per la tecnologia di stampa 3D fondato nel 2013.

Ecco tutti i negozi in Italia dove potete trovarli. Con la montatura sono incluse due coppie di accessori a scelta. Il prezzo è di 89€.

Se siete curiosi di vedere come vengono "stampati" vi lascio con il loro video di presentazione.




Imperdibili, non credete?


10 commenti :

  1. Ma che carini che sono, mi piacciono un sacco, idea geniale! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. Ma io li voglio, sono stupendevoli!!

    RispondiElimina
  3. Che belli! Li trovo davvero ingegnosi. Ottima scoperta.
    Ma quanto costano?

    RispondiElimina
  4. stupenda questa idea, li voglio!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Si risparmia un sacco di spazio :D Fantastici!

    RispondiElimina
  6. No ma io li AMO!!! Sono bellissimi.. finalmente si vede qualcosa di diverso!!

    Carmelita
    http://diversamenteallamoda.com

    RispondiElimina
  7. Molto particolari e autentici questi occhiali!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...