sabato 19 marzo 2016

Come truccarsi e pettinarsi anni '60: in aiuto 60’s Babe di L'Oréal Professionel

Come truccarsi anni '60? Quali erano le acconciature in voga in quegli anni? Ve lo mostro "sulla mia pelle".

Il trucco anni '60

Tutto era pensato per enfatizzare e porre l'attenzione sul viso, assoluto protagonista di quegli anni.
Sono gli anni in cui esplode il fenomeno Twiggy (che in italiano significa ramoscello), di una magrezza quasi estrema, in netto contrasto con le rotondità degli anni '50 delle pin up.
Twiggy, nell'Inghilterra degli anni '60, riesce a rendere fuori moda tutto quello che finora si era visto.: un corpo senza fianchi e seno, ma un viso e una testa modernissimi. Ecco perché gli occhi erano estremamente in primo piano.



Eyeliner, tanto, tantissimo mascara e ombretti color pastello. Matita bianca all'interno dell'occhio per renderlo ancora più grande.


La mia esperienza con L'Oréal Professionel
Nyx Cosmetics, durante la prima giornata di Cosmoprof 2016 a Bologna, è riuscito a riprodurlo su di me e la foto subito sotto lo può testimoniare. 


Cosmoprof 2016 - Make-up Nyx Cosmetics by Chiara Tipaldi
I capelli

Innanzitutto molto volume. Big Hair Don't care. Così si diceva. I capelli dovevano essere tanti e cotonatissimi. Prendete Brigitte Bardot, per esempio. Abbiamo pensato a lei quando abbiamo cercato di riprodurla durante due sedute differenti.


Il nuovo prodotto Tecni Art Wild Stylers 60’s Babe di L'Oréal Professionel mi ha regalato un look anni '60 senza necessità di cotonare. Si tratta di una nuova polvere texturizzante spray volumizzante molto efficace per chi ha, come me, capelli sottili, lunghi o comunque senza volume. Ecco il risultato finale dopo due esperienze realizzare con L'Oreal in collaborazione (la seconda) con Glamour Italia.

Capelli a destra realizzati durante il Cosmoprof da Gregory De Mitri
Mi sono sentita benissimo negli anni '60, quasi come se mi appartenessero! E, invece, qual è il decennio che più vi rappresenta? Raccontatemelo!


1 commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...