martedì 8 marzo 2016

Facce da Blogger: la personalità dei blogger italiani in uno scatto (e c'è anche la mia)

Facce da Blogger è un progetto fotografico innovativo ideato da una fotografa d'eccezione, Elena Datrino, e curato da Tiziano M. Todi. Presentato al pubblico per la prima volta a Gennaio 2015 in occasione di AltaRoma, si pone l'obiettivo di ritrarre, attraverso uno scatto, la personalità dei più famosi blogger italiani di settori diversi, persone comuni che hanno fatto della loro passione un lavoro grazie a ingegno, intuito, creatività, intraprendenza e caparbietà.


Un anno fa, felice di averla incontrata, scrivevo...

Elena Datrino raccoglie in un diario fotografico le loro storie: due stampe per ciascun blogger, affiancate da una breve didascalia che racconta l'essenza del blog.

Elena ha fotografato anche me e mi ha vista così.


Ha capito che la sezione wedding del mio blog, tra le più visitate, caratterizza anche parte della mia personalità: la parte che fa sempre grandi sogni, che non smetterebbe mai di indossare abiti da sposa o di guardarli nonostante il matrimonio vero ci sia già stato. 


La parte che crede nell'amore e combatte per proteggerlo, perché amare non costa e se ami quello che fai e le persone che incontri, anche solo per strada, vivi felice.


Indosso con onore un abito da sposa firmato da uno dei miei stilisti preferiti: Antonio Riva
E anche se al mio matrimonio (puoi vederlo in questa intervista rilasciata a Zankyou) ho preferito la favola classica con un abito da sposa in pizzo e tulle lungo e ampio, se potessi rifarlo (e non è escluso che rinnovi le promesse un giorno) sceglierei sicuramente di osare di più, di giocare e divertirmi con un abito corto come questo.


Le mie due foto scelte per essere stampate e finire nella prossima mostra di Facce da Blogger, naturalmente, non sono fra queste. Intanto potete vedere tutte quelle scattate sinora dal vivo all'Affordable Art Fair Milano che ha voluto ospitare, per il secondo anno consecutivo, "facce da blogger" nel corner Warsteiner. Inaugurerà mercoledì 16 marzo dalle 18.


Per visitare la bellissima fiera d'arte (con 84 gallerie internazionali, oltre 500 artisti tra emergenti e nomi affermati, opere d’arte dalla street art alla fotografia, dalle grafiche alle opere più sperimentali), il corner "facce da blogger" e prenotare il giorno in cui partecipare, qui trovate orari di apertura e biglietti.

Si ringrazia:

Elena Datrino e Tiziano M. Todi
L'Atelier La Maison Blanche 
Antonio Riva
La Maison della Bellezza Hair
La Maison della Bellezza Beauty 


1 commento :

  1. queste foto sono bellissime, immagino le due scelte per la mostra!!! Ed è vero, se ami quello che fai e le persone che ti circondano vivi felice. :-) A smile please

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...