lunedì 18 aprile 2016

Mostra Barbie Roma 2016: ecco dove, quando e perché!

Mostra Barbie Roma 2016: dopo Milano, arriva nella Capitale. Ecco tutto quello che c'è da sapere!


Non so quanto Barbie continui a essere osannata dalle più piccole, ma so per certo che per tutte le  "vezzose" generazioni passate, Barbie ha sempre rappresentato il giocattolo per eccellenza.

Una bella bambola a cui dare parole, pensieri, metterle a fianco un marito, sei figli, una sorella sfortunata (chi si ricorda di Shelly e Krissy? E Skipper?) e, naturalmente, abiti e accessori come se non ci fosse un domani.


Come poteva non diventare la beniamina di tutte le bambine? Il nostro alter ego perfetto e felice. Da bambine si può: si può sognare e pensare che tutto possa essere proprio come noi desideriamo. L'importante è che poi ci sia qualcuno che ci spieghi che nulla è perfetto e che il bello sta proprio in questo.

Ecco perché Barbie merita senz'altro una mostra: “Barbie. The Icon” è la mostra itinerante a lei dedicata, che le rende omaggio sin dal 1959 e continua a rinnovarsi fino ad arrivare a Roma, oggi. 

Quando
La mostra è visitabile dal 15 aprile 2016 fino al 30 ottobre 2016. Dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 19.30,  il venerdì e il sabato fino alle ore 22.00 e la domenica fino alle ore 20.30.

Dove
Si terrà al Complesso del Vittoriano di Roma, in via di San Pietro in CarcereIl biglietto intero costa 12 euro.

Perché
La mostra è studiata per offrire a piccoli e grandi visitatori diversi livelli di lettura: dalle informazioni di approfondimento storico e culturale, alle postazioni pensate per i bambini che, attraverso una serie di attività, potranno conoscere meglio quella che non tutti sanno chiamarsi Barbara Millicent Robert.

Cinque le sezioni in mostra: le prime tre dedicate al suo rapporto con la moda, alla sua famiglia e ai lavori che ha svolto. La sezione “Dolls of the world” espone le bambole di tutto il mondo, ognuna con l’abito caratteristico del proprio luogo di provenienza. Infine, la sezione “Regina, Diva e Celebrities” mostra Barbie interprete di tutte le regine del mondo della musica, del cinema e dell’arte.

Che dite, possiamo perderla?


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...