giovedì 28 aprile 2016

Wonder Woman by Valentino: una capsule collection per eroine moderne

Wonder Woman by Valentino: i direttori creativi della Maison hanno pensato alle donne dei nostri tempi: eroine moderne in bilico tra casa, lavoro e famiglia. Meritiamo di brillare, no?


I direttori creativi della Maison Valentino hanno chiamato la loro ultima capsul collection "Wonder Woman" ispirandosi proprio a lei: una delle prime protagoniste femminili dei fumetti creata nel 1941, peraltro nelle sale dei cinema di tutto il mondo nel 2017 con una pellicola diretta da  Patty Jenkins.

La collezione, ora in vendita sul sito di Valentino, era già stata presentata e messa in vendita a Settembre del 2015 in esclusiva su Goop, il sito fondato da Gwyneth Paltrow.

Goop: chiamarlo sito è sicuramente riduttivo: una piacevolissima scoperta e un ottimo "prodotto" realizzato da una donna dalla mille risorse che, senza dubbio alcuno, è molto più che un'attrice.

Nel 2008 Gwyneth Paltrow ha fondato Goop, un mix tra un magazine, un e-commerce e un diario personale dove cibo, moda e stili di vita si incontrano. Un intero universo dedicato alle donne.


La piattaforma era stata concepita originariamente come una newsletter settimanale, con l'intento di avere un luogo virtuale dove l’attrice potesse raccogliere e raccontare i suoi viaggi, le sue ricette di bellezza, le scoperte in giro per il mondo. Oggi è diventato un luogo in cui dare voce a tutti gli esperti che sono stati per lei dei mentori nei settori più svariati, un posto dove i lettori potessero trovare suggerimenti su shopping, cibo e tanto altro come se a consigliare fosse un amico fidato, senza mai raccomandare cose che lei stessa non abbi amato veramente (e questo traspare). Una risorsa indispensabile per tutte le donne che amano fare (do), andare (go), ottenere (get), essere (be) e vedere (see), proprio come recitano le sue rubriche.

E poi c'è un esclusivissimo "shop", dove acquistare abiti, accessori dei designer che sostiene e prodotti di bellezza rigorosamente green firmati Goop. Proprio in questa sezione sono stati messi in vendita in esclusiva una selezione di 10 capi (su 24) dell'ultima capsule collection firmata Valentino.



I direttori creativi della maison Valentino hanno pensato a Wonder Woman per rappresentare una figura poliedrica come la Paltrow insieme alle donne eroine dei nostri giorni: tutte noi, insomma, capaci di destreggiarci fra mille impegni quotidiani tra i più disparati.

Per rispecchiare l’animo forte e lo spirito guerriero tipici dell’amazzone Wonder Woman, la capsule di Valentino ha ripreso i suoi iconici simboli (la stella e l’aquila) applicandoli su abiti e accessori.

Anche le ambitissime Rockstud hanno subito il fascino di Wonder Woman: così le borchie vengono intervallate da piccole stelline ispirate all’eroina. 

Rockstud Valentino limited edition Wonder Woman inspired
Bags Valentino limited edition Wonder Woman inspired
Prepariamoci allora: le stelle potrebbero tornare a essere uno dei trend di quest'estate.
Pronte a brillare?



7 commenti :

  1. Mi piace un sacco questa capsule collection con le stelline, le adoro!!! =)
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. ma che carina questa collezione!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. non conoscevo Goop, ora vado a dare una sbirciatina, simpatica l'idea di usare Wonder Woman
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Ida mi hai fatta innamorare del vestito a stelline in stile impero!


    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  5. che fighe che sono le rockstud! ma preferisco comunque la versione classica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...