lunedì 16 maggio 2016

I capolavori più belli i disegni dei propri figli: trasformati in gioielli

Peccato che la festa della mamma sia appena passata.
Si chiamano Tasarim e Takarim (e i loro nomi fanno rima per davvero); sono due mamme, vengono da Istanbul e hanno avuto un'idea più che speciale: trasformare i disegni dei propri bambini in gioielli.


Quante mamme sono orgogliose dei capolavori realizzati dai nostri bimbi? 

Tutte.

Per quanto sgorbietti possano essere, agli occhi di una mamma saranno sempre delle grandi opere d'arte, c'è poco da fare.

E allora quanto può essere geniale l'idea di poterli esibirli con fierezza al collo?

Le due mamme turche si sono specializzate nella trasformazione di disegni in gioielli personalizzati che, non si sa bene come, appaiono anche delle bellissime opere astratte (li starò guardando con occhi di mamma innamorata?).


I ciondoli sono fatti a mano e placcati in oro e argento. Sarà sufficiente inviare via mail il disegno scannerizzato o fotografato ad info@tasarimtakarim.com o un messaggio sul loro canale Etsy e il gioco è fatto. 

Un genitore sa quanta energia e cura impiega un bimbo per produrre un disegno. La loro espressione artistica, spesso, documenta la loro crescita e ci aiuta a vedere la loro prospettiva. Spesso i loro disegni ci insegnano. 





Ecco, io sto aspettando che mio figlio produca la sua prima opera d'arte e che mi insegni a guardare il mondo come lo vede lui. Al momento disegna lineette convinto di scrivere il suo nome. Quelle lineette, però, sono già belle da morire :)


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...