martedì 3 maggio 2016

Met Gala 2016: tutte le curiosità di quest'anno

Non tutti sanno cos'è il Met Gala, ma un giorno all'anno se ne sente parlare parecchio. Ecco che, allora, mi ritrovo ogni anno a spiegarlo con piacere e a commentarlo con ironia.



Met Gala cos'è? 

Il Met Gala è il gala di beneficenza che si tiene ogni anno a New York organizzato dal direttore di Vogue America Anna Wintour per inaugurare la mostra annuale di moda del Metropolitan Museum of Art's Costume Institute. Ogni anno ci si ispira a un tema e gli ospiti sono invitati a interpretarlo con il loro abito.

Qual'era il tema del MET Gala 2016? 

Quest’anno il tema della mostra è Moda e tecnologia, per la precisione Manus x Machina, fashion in an age of technology. Ecco allora che gli abiti spaziali e le installazioni esagerate di alta moda non sono mancate. Vediamole insieme!

UOMO DI LATTA

Tante sembrano aver preso ispirazione (un po' anche banalmente) dall'uomo di latta de Il Mago di Oz: Kim Kardashian in primis che non perde occasioni di fasciare le sue forme in ogni sorta di tessuto esistente.

Kim Kardashian in Balmain al Met Gala 2016
A seguire solo argento anche per Kylie Jenner, Alessandra Ambrosio, Cindy Crawford e Jourdan Dunn tutte vestite da Balmain che ha deciso per tutte il monocolore. Verrebbe da dire "fantasia portami via", ma è anche vero che è difficile pensare a vestiti così diversi e comunque adatti a star molto differenti tra loro. 


GUCCI A TUTTI I COSTI

Tante hanno scelto Gucci a prescindere da tutto e tutti. Perché oggi è il top e allora chi se ne infischia del tema. A pensarla così Charlotte Casiraghi, Dakota Johnson ed Elizabeth Cordry.



CONTROCORRENTE

Un nostalgico ritorno al passato (???), invece, per Sarah Jessica Parker (che non ce lo doveva fare) in Monse, Tabitha Simmons in Dolce&Gabbana Alta Moda e Lena Dunham in J. Crew. Chissà perchè...



TOO MUCH

Le due trasgressive della musica internazionale non hanno certamente perso occasione per far parlare delle loro grazie. Quasi impossibile concentrarsi su altro anche se il blazer di Germanotta è degno di nota. Ecco Lady Gaga e Madonna super hot.


Madonna in Givenchy by Riccardo Tisci
STRANGERS IN THE NIGHT


La strana coppia composta da Zayn Malik in Versace e Gigi Hadid (una delle modelle più in voga al momento) in Tommy Hilfiger fa discutere, specie l'armatura dell'ex cantante dei One Direction. L'idea sarà stata di Donatella? 


AND THE WINNER IS


Se di tecnologia si deve parlare, allora ha vinto lei: abito bellissimo, ma per nulla banale considerato che quello indossato da Claire Danes e firmato da Zac Posen, al buio si illumina di luce propria. Più in tema di così?

Una foto pubblicata da @zacposen in data:

E voi? Quali sono i vostri in e out?


6 commenti :

  1. come sempre una carrellata di look spettacolari al MET …. favoloso quello di Claire!

    RispondiElimina
  2. io concordo con te, sinceramente non mi ha entusiasmato nessun abito, ma l'abito di Zac Posen è favoloso!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. posso dirlo? che orrori!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissimo l'ultimo abito, principesco da Cenerentola e l'effetto al buio credo debba essere strepitoso! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. Direi che alla fine è sempre un'occasione per mostrare il PESSIMO gusto di qualcuno... :D

    Carmelita
    http://diversamenteallamoda.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...