lunedì 30 maggio 2016

Spa a Roma recensioni: quella con vista mare si chiama Victoria SPA

Spa a Roma: quella con vista mare si trova a pochi passi dalla Capitale e merita di essere vista, almeno una volta, da tutte le donne che hanno bisogno di staccare la spina e ricaricarsi. Niente scuse, vi racconto perché.



Sono una di quelle che sogna di poter trascorrere tantissimo tempo nelle mani esperte di chi sa prendersi cura di me e del mio benessere fisico.

La verità è che anche quando mi propongono un'allettante giornata in SPA, non so mai quale possa essere il momento giusto per lasciare andare tutto il resto e abbandonarmi a un momento solo per me.

Un po' come quando ci regalano una SmartBox e la lasciamo scadere (sacrilegio!). Sembra assurdo, eppure accade spessissimo.

Non abbiamo mai tempo. O, meglio, ci sembra di non avere mai il tempo.

Il tempo è il nuovo lusso delle mamme, delle mogli e delle donne imprenditrici.

Io sono tutto questo e da qualche anno ormai, tra lavoro e famiglia (due bellissimi impegni) non è facile prendermi un attimo che sia solo mio senza sentire sensi di colpa come madre, moglie e lavoratrice. E invece lo devo a me, a mio marito e mio figlio: una donna rigenerata tornerà più carica e felice di riabbracciare la vita.


Ecco perché ho deciso di andare all'avanscoperta per voi alla ricerca delle migliori SPA partendo dal Lazio prendendomi delle mezze giornate per vivere delle esperienze di assoluto relax, per poterle condividere con voi.

Per una delle mie visite ho optato per il mare: iniziano i primi caldi e il desiderio di mollare tutto, togliersi i vestiti di dosso, scappare per andare a respirare la brezza marina si fa davvero impellente.

Bene, ho scoperto con grande piacere che non c'è bisogno di andare dall'altra parte del mondo per poter godere di una piscina con vista mare. Basta arrivare fino a Ostia.

Victoria Spa - Ostia
Io ho trascorso la mattina di una giornata di fine maggio così: a guardare il mare con un'amica, a parlare poco e respirare tanto.

Tanto idromassaggio, frutta fresca e bollicine, un rituale di coppia in un hammam riservato disintossicante e reidratante per la pelle, beneficiando degli effetti del vapore aromatizzato abbinato a un automassaggio purificante con il sapone nero e infine un massaggio di un'ora decontratturante con il massaggiatore (sì, uomo!) più bravo che io abbia mai incontrato.

Io: una donna rigenerata. Il volto disteso non mente!
Prima di completare degnamente la mattina con un pranzo a base di pesce, non ho potuto fare a meno di sbirciare le altre stanze. Il nome di una di queste aveva catturato la mia attenzione: "la stanza dei colori".

Chiedo la possibilità di poter entrare a dare un'occhiata e scopro una vasca per due arricchita con oli specifici in cui si può godere degli effetti combinati di cromoterapia, magnetoterapia e musicoterapia. Accanto, un materasso matrimoniale ad acqua per terminare in relax. Inutile negare di aver pensato a un regalo immediato per mio marito!

Vi lascio i riferimenti di quella che si chiama Victoria SPA e vi dico, se siete indecisi, quali sono le  sue peculiarità. Sceglietela se:
  • desiderate vista mare e la possibilità di ritrovarvi subito dopo in spiaggia o in un buon ristorante di pesce
  • avete voglia di condividere un'esperienza speciale con un partner o una persona a voi cara chiedendo massaggi o rituali speciali dedicati alla coppia.


Che sia la SPA, la palestra, un libro letto in un parco, non dimenticatevi di volervi bene e di ritagliare dei momenti che siano solo vostri. Io lo sto imparando e mi sto accorgendo di quanto, a volte, basti poco per non sentirsi oppressa e schiacciata dei "devo".

Buona vita 



6 commenti :

  1. ecco io avrei proprio bisogno di una giornata di relax in un posto così…

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questa Spa, poi vista mare ... è un sogno
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ida, leggendo mi ritrovavo perfettamente nelle tue parole!
    Io bis-mamma lavoratrice. .tempo x me zero! Ma in effetti mi hai fatto riflettere! :*

    RispondiElimina
  4. Uau che posto favoloso, super rilassante! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...