mercoledì 29 giugno 2016

Costumi 2016: la migliore selezione di bikini, trikini e interi dell'estate!

Una selezione accuratissima dei migliori bikini, trikini, interi e costumi 2016 a vita alta. Scopriteli tutti!

Nonostante i mille impegni di lavoro, ho già una parte di testa (e un pezzetto di cuore) sdraiati al sole, pronti a tuffarsi e riposare al sole (sognando che il mio bimbo sia a giocare con il papà, eheheh).

Insomma per me l’estate è già arrivata e con lei è iniziata l’annuale ricerca dei costumi più trendy e delle ultime novità in fatto di beachwear, ecco allora, dopo un ‘accurato studio, condivido con voi tutto l’abbigliamento water-friendly che proprio non potete perdere. Pronte? Partiamo!

BIKINI 2016 

Bikini 2016 Asos

Iniziamo dalla prima scelta di quasi tutte noi: il classico BIKINI. Ognuna ne avrà già a dozzine nell’armadio, ogni anno, però, non possiamo fare a meno di aggiungerne di nuovi, conquistate dal richiamo delle ultime mode e dalla voglia di stupire anche in spiaggia. 
  
Coloratissimi e allegri, tra le fantasie più amate dell’estate 2016 sicuramente quelle di ispirazione tropical: fenicotteri, tucani, mangrovie e fiori esotici coprono i bikini di moltissime collezioni. 

Tra le ultime tendenze anche il bikini con le maniche! 

In linea con uno dei trend più forti della stagione, la scollatura alla Bardot, dopo camicie, bluse e abiti, conquista anche il bikini. I migliori, per me, sono quelli Asos!


COSTUMI INTERI 2016 

Se ben scelto, il costume intero, potrà essere un fantastico alleato anche per la sera, da abbinare ad un maxi pantalone a zampa per una passeggiata in riva al mare 
Ma se credete che il costume intero sia la soluzione per coprire un po’ di pancetta, iniziate a smontare questo falso mito: questa tipologia di costume, al contrario, mette in risalto eventuali piccole imperfezioni nel giro vita e per evitarlo dovrete optare per fantasie ad hoc, che riescano a creare effetti ottici studiati. 
Piccole imperfezioni a parte, il costume intero Total Black resta uno degli evergreen più amati, perfetto per un pool party o per un aperitivo in riva al mare. Ecco la mia selezione (neri sì, ma per nulla banali)!


Costumi interi 2016. Da sin. Jeremy Scott, Moeva, Asos, Je m'en Fous 

Se invece non volete prendervi troppo sul serio scegliete una fantasia easy e giocosa, come le banane firmate Lazzari Store, le angurie o le ananas con tanto di occhiali da sole di MC2 Saint Barth.


Costumi interi 2016. Da sin. MC2 Saint Barth stampe Ananas e anguria su Luisaviaroma, Lazzari quello con le banane
Anche per la versione intera è l’anno del tropical mood, con palme e fiori che vestiranno le vostre giornate di mare. Non dimenticate che questa è anche la stagione delle stampe di ispirazione tribal e azteca, quindi via libera a motivi geometrici multicolor. Ecco le mie scelte!

Costumi interi 2016.  Da sin. Jaded London, Butterfly by Matthew Williamson, Asos
BIKINI VITA ALTA 


Bikini 2016 a vita alta. Da sin. Monki, Blu Girl quello a quadretti, Asos, Forever 21 in alto, Asos

Abbiamo iniziato a vederli sulle passerelle qualche stagione fa, io non aspettavo altro, ma ora forse siete pronte anche voi a indossarne uno: sto parlando del bikini a vita alta e dello splendido effetto retrò che riesce subito a regalarci! 

Non so voi, ma io no ho amato e non amo il bikini con la vita bassissima alla Chiara Biasi (tanto per intenderci) anche perché ho avuto un cesareo e la cicatrice, se pur minima, va coperta. Questa è sicuramente la versione opposta della vita ultra bassa, ma io la preferisco di gran lunga. Mi sento subito Marilin Monroe!

Cosa scegliere? Amo la versione fifties lovers, dove spopolano quadretti e pois in perfetto stile diva anni 50 (come quello di Blu Girl in foto), così come quelle tinta unita (pastello di Forever 21), a stampa floreale o, perché no, la versione con laccetti o piccole trasparenze. 

TRIKINI  
Trikini 2016. Da sin. Rick Owens, Kilie + Kendall, Asos

A metà strada tra un bikini e un costume intero, il trikini rappresenta la soluzione perfetta per le indecise, con un amore incondizionato per il due pezzi ma un occhio sempre puntato sugli ultimi trend.  

Stampe tropical (sì, ancora!), bianco o nero. Poco intero e molto bikini, ho apprezzato particolarmente la nuova versione di trikini proposta da Parah, la brava e bella collega Elisa Bellino, sul suo canale Instagram, lo indossa divinamente, non trovate?

Trikini Parah, riproposto (a destra) dalla blogger Elisa Bellino
Un'ultima chicca scoperta per caso. Magari non l'avete mai sognato perché non pensavate potesse esistere, ma sapete che in commercio ci sono gli unicorni gonfiabili come questi??


Ora lo sapete (e li trovate su Lesara). Fatemi sapere quali sono i vostri costumi preferiti e... buona estate!


3 commenti :

  1. Bellissima selezione mia cara!!
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Adoro, tra gli interi, il nero con volants di asos! :)

    RispondiElimina
  3. Vedo solo ora grazie mille per la citazione <3
    bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...