mercoledì 1 giugno 2016

Tendenze estate 2016: flower power!

Possiamo affermare sia arrivata l'estate? Nella (mia) città eterna, direi proprio di sì. Finalmente è arrivato il tempo delle serate miti e profumate, delle passeggiate alla luce rosa del tramonto e degli aperitivi all'insegna della spensieratezza.

È proprio il momento perfetto per vivere a pieno uno dei trend della stagione estiva: la stampa floreale riprodotta su pizzi, stampe e macramè. Abitini dall'allure romantico, maxi dress dal tocco boho chic, crop top e gonne in trine per un look in stile Dolce Vita. 

Tendenze Estate 2016. Non solo stampe e patterns: i fiori sbocciano letteralmente su capi e accessori, prendendo vita su applicazioni in rilievo.
Con l'arrivo della stagione calda i fiori sugli abiti diventano protagonisti coloratissimi, in rilievo, applicati, piccolissimi o maxi. Tanti gli stilisti che li hanno voluti nelle loro collezioni: da Emmanuel Ungaro a Micheal Kors, da Blumarine a Jenny Packham, la scelta è ricaduta spesso sui fiori tridimensionali per dare volume e brio.

Da sin. Alberta Ferretti, Moncler Gamme Rouge, Jenny Packham
da sin. Micheal Kors, Ungaro, Blumarine
Se state pensando che le proposte di cui sopra siano eccessivamente romantiche per voi, date un'occhiata al look che ho creato: da Gibot, a Roma, ho trovato questo bellissimo abito lungo con lavorazione laserata, ispirata al macramè, con stampa in rilievo e inserti trasparenti di organza (firmato Ainea), perfetto per un'occasione importante, ma reso decisamente più rock grazie a una giacca di pelle nera e un paio di décolleté nere. Non solo per l'estate dunque.







Che ne dite? Fatemi sapere che ne pensate?


Credits:

Per l'abito grazie a Gibot (via Nomentana, 457 - Roma)
Per la giacca Obsessif by Federica Romoli
Foto Elisa Rinaldi 
Hair e Mua La Maison della Bellezza Hair & Beauty

2 commenti :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...