lunedì 18 luglio 2016

Dove cenare a Roma quest'estate: in via Veneto (a sorpresa) anche se vivi a Roma

Per chi pensa che Via Veneto sia inaccessibile, ho scoperto un posto dove si cena, si ascolta musica, si mangia la mousse al cioccolato più buona di Roma e si beve lo spritz rivisitato senza spendere un capitale. Vi porto nel Bar&Grill dell'estate romana 2016!

Via Veneto, 1960
Uno scatto della Dolce Vita degli anni '60. Guardatelo. La ragazza indossa uno degli abiti che ho visto in vetrina proprio ieri.
Corsi e ricorsi storici della moda - si dice - no?
Entrare in negozio e indossarlo è un po' come tornare indietro in quel tempo e in quella stessa Via - Via Veneto - resa celebre grazie alla presenza di caffè e Hotel di lusso frequentati da celebrità e paparazzi e al film di Federico Fellini La Dolce Vita.
Io ci sono tornata da poco in quella via, una di quelle imperdibili per tutti i turisti, ma considerate scontate per chi ci vive, seppur di indubbio fascino, o proibitive.
A mio marito ho detto spesso che presto ci saremmo dovuti regalare una cena o un trattamento luxury spa in uno degli alberghi della via, perché ce lo meritiamo e perché è una coccola per la mente e il corpo.
Penso da sempre che aspettare di poter fare una cosa bella, renda l'attesa elettrizzante e il momento indimenticabile. Penso anche che chi, invece, può permettersi di frequentare quei luoghi tutti i giorni non ne godrà mai come me e te: non farà "wow" come solo i bambini sanno fare.
Poi scopro che esiste un'alternativa all'attesa: un lussuoso hotel aperto nel 2009che nel 2011 è stato inserito da Condé Nast Traveller tra i 101 alberghi più belli del mondo, per i 500 quadri d’autore di artisti del calibro di Picasso e di Mirò esposti al suo interno, per la sua Spa e la sua cucina stellata.
Eppure.
Eppure quest'estate l'aperitivo nella loro terrazza, aSummerTime Sky Bar&Grill del Grand Hotel Via Veneto (in via Veneto 155) sembra essere stato pensato proprio per noi sognatori, romantici e trendy.
Attraversate il salone in stile déco, volgete lo sguardo alla vostra destra: è lì che si immaginano e si realizzano cocktail unici al mondo (uno per tutti quello edizione limitata con bottiglie degli anni ’50 di pregiato liquore), in fondo al salone un Picasso. Ricordate che sotto i vostri piedi c'è una Spa che la prossima volta visiterete (tra l'altro attualmente c'è il pacchetto "relax&drink" a 90 euro con accesso alla Spa di coppia +2 drink al Summer Time)


Prendete l'ascensore e lasciatevi trasportare all'ultimo piano. 
Tutto si trasforma: benvenuti al SummerTime Sky Bar&Grill dove l'ambiente diventa accogliente, moderno e friendly. Qui potete cenare, fare un aperitivo, optare per uno dei loro dolci formidabili (consiglio la mousse, vi assicuro che vale come una cena intera) o bere solo una birra come la Nastro Azzurro Roma limited edition.

Una foto pubblicata da Ida Galati (@lestanzedellamoda) in data:

I cocktail sono preparati da Domenico Maura, uno dei quattro migliori bartender italiani. Gli spritz sono rivisitati e per quelli vi consiglio il venerdì: c'è lo Spritz Friday e tutti gli spritz hanno un costo di 10€ e uno sconto del 10% per chi si ferma a cena (preparata, invece, dallo chef stellato Franco Madama che utilizza prodotti bio, associando ogni piatto a una salsa da lui ideata).
I prezzi dei piatti partono da € 19 (ecco il menu' di carne e pesce alla griglia).
Io ho mangiato, goduto del fresco della terrazza, canticchiato sulle note lounge suonate dal dj e indossato un abito rosso.

Uno spritz speciale in compagnia di Fabrizia Spinelli di Cosa mi metto?
Incontri piacevoli a sorpresa: 4 chiacchiere e 1 selfie di rito con Rudy Zerby

La prossima volta ci porto mio marito e indosso il mio nuovo abito a righe.



7 commenti :

  1. interessante questo locale, ho preso nota, ci passerò sicuramente
    alessandra

    RispondiElimina
  2. è bellissimo, me lo segno!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  3. Se dovessi per caso tornare a Roma me ne ricorderò! :)

    RispondiElimina
  4. sai che sono sempre stata curiosa ma non mi sono mai fermata? :D
    E' il momento di farlo!

    xoxo Marty
    The Fashion Coffee

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...