lunedì 4 luglio 2016

Ricette d'amore: racconti di mamme speciali

A proposito di far sentire sempre i nostri figli capaci, di far capire loro che nel tentativo non c'è mai fallimento e di farli sentire sempre speciali, ho trovato due straordinari esempi di come la creatività di una mamma condita da un amore sconfinato riesca, a volte, a creare magie.

È il caso di tre mamme straordinarie.

La prima si chiama Ruth Oosterman e riesce a trasformare gli schizzi della sua cucciola Eve in "storie disegnate" bellissime.

Credits: www.facebook.com/RuthOosterman

Le altre due mamme si chiamano Tasarim e Takarim e riescono a rendere indelebili i disegni dei propri figli trasfomandoli in gioielli.
Esiste modo migliore di far sentire il proprio figlio talmente bravo da voler esibire con fierezza il loro "capolavoro" al collo?

Fonte: https://www.etsy.com/fr/shop/TasarimTakarim
Ruth ha iniziato quando Eve aveva 2 anni. Oggi ne ha 3 e continuano imperterrite a giocare in questo modo: la mamma osserva e si fa coinvolgere dalla spontaneità della figlia. Disegna in fretta per rimanere sintonizzata con le idee di Eve e la sua immaginazione. È così che i loro disegni diventano meravigliose opere d'arte






La storia di Tasarim e Takarim, invece, ve l'ho raccontata qualche mese fa, la trovate tornando un po' indietro... proprio qui.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...