domenica 18 settembre 2016

Vogue Fashion's Night Out 2016: i 5 appuntamenti moda da non perdere a Milano

Le intenzioni sono sempre le migliori: quelle di non farsi sfuggire niente e di presenziare a più eventi possibile durante la Vogue Fashion's Night Out 2016 che quest'anno toccherà, ahimè, soltanto Milano nella serata del 20 Settembre 2016.

Anche io ci provo a fare tutto, ma ho imparato negli anni che poco è meglio: basta selezionare bene per non dover rimpiangere nulla.

Allora ecco i miei 5 SAVE THE DATE per la notte più glamour dell'anno che anticipa, come ogni anno l'inizio della settimana della moda italiana e che quest'anno ha decido di devolvere il ricavato ai paesi colpiti recentemente dal terremoto, in particolare al Comune di Amatrice.

1) Arte e Illustrazione da MAD Zone (via Brera, 2)

La mia primissima tappa: fate un salto anche voi in via Brera per visitare MAD Zone se ancora non lo conosceste: molto più che uno store, una vera e propria galleria d’arte contemporanea, dove Moda, Arte e Design condividono spazi curati magistralmente dalla grande passione della founder Tania Mazzoleni.

Nella notte della moda, da MAD Zone andrà in scena ILLUSTRASHION, un evento speciale in cui la moda incontra l’arte dell’illustrazione: una serata tutta al femminile in cui le protagoniste saranno quattro artiste e designer. E poi musica, cocktail party e la special guest  make-up artist internazionale Valeria Orlando che vi regalerà un lipstick con la sua firma.

Da MAD Zone le Limited edition realizzate per VFNO saranno molte, io vi consiglio di non farvi sfuggire la speciale statemant necklace firmate La Gloria dei Colori: in policarbonato, con inserti in pelle, questo gioiello handmade è una vera opera d’arte pret-à-porter, completamente dipinto a mano con lo stile e i colori inconfondibili dell’artista Gloria Rovere. 29.90€ solo 10 pezzi.

La Gloria dei Colori
2) Il circo in città (via Manzoni)

Un salotto dall’animo vintage nel cuore di Milano che per una sera si trasforma in un cirque d’altri tempi: lo store di Ottod’Ame diventa un tendone del circo con clown, uomini forzuti, animali feroci e profumo di pop corn nell’aria: un modo per tornare bambini, riscoprendo il lato più giocoso della moda.

Per l’occasione Ottod’Ame ha realizzato una t-shirt limited edition con stampa inedita ed esclusiva, ispirata alla loro ultima collezione “Circotto” 19€ 100 pezzi.

3) Customization…oh Yeah!
Personalizzazione. Sembra questa la nuova parola d’ordine nel mondo della moda: dalle iniziali sugli accessori alle quotes più originali, ormai tutti desideriamo vivere shopping experience sempre più cucite sulla nostra pelle. In questa VFNO sono tre gli eventi che vi segnalo dedicati proprio alla personalizzazione.
  • Da Biffy B Contemporary in Corso Genova portate un capo vintage dal vostro guardaroba e, con un contributo simbolico devoluto in beneficenza, lo vederete trasformare e personalizzare dall’estro di Zoow24, creativo del brand. Solo ai primi 15 clienti.
  • In Via Solferino, da Fragonard Parfumeur avrete l’occasione di realizzare la vostra personale fragranza. L’atelier di profumi ha, infatti, pensato di regalare ai suoi ospiti una vera e propria esperienza olfattiva: divertitevi a mischiare le essenze e creare una miniatura di 12 ml del vostro eau de toilette esclusivo e unico. 
  • Alla Rinascente di Via Santa Redegonda il corner di Meltin’Pot sarà animato da musica e cocktail, con la presenza dei designer che personalizzeranno capi denim della collezione Autunno Inverno a vostra richiesta e su misura.  
4) Fashion Recycle (Galleria Vittorio Emanuele)

La moda è bellezza, lusso, ma anche attenzione per la sostenibilità e rispetto per la natura. Per questo lo store Stefanel nella Galleria Vittorio Emanuele ha scelto di celebrare la VFNO 2016 con l’evento “Stefanel Loves Knitwear” dedicato proprio al re-fashion e alla moda sostenibile.   

Protagonista della serata sarà la fashion designer e knitter Gaia Segattini, che non solo ha personalizzato con le sue creazioni in maglia le vetrine dello store ma che terrà anche un particolarissimo workshop in cui vi guiderà nella realizzazione di un portachiavi pon pon con filati di scarto e maglia da riciclo ispirato alla nuova collezione di Stefanel. 



5) Dulcis In Fundo! (Via Spadari)

Concludiamo il nostro viaggio nella VFNO2016 con la dolcezza dei macarons più buoni del mondo!  Immancabile un salto da Ladurée in Via Spadari che, in occasione della VFNO, lancia la sua nuovissima special edition firmata dalla super Chiara Ferragni (che ormai arriva veramente dappertutto).

Per la collezione "Chiara Ferragni Loves Ladurée" la pasticceria francese ha realizzato un macaron in limited edition al gusto vaniglia e fragola, racchiuso in un delizioso cofanetto ideato dal team creativo della blogger, che richiama l’iconico  occhio  simbolo delle sue creazioni.
Una serata a cui essere presenti, con un cocktail party a tema fragola-vaniglia, la degustazione del nuovo glam macaron e l’atmosfera parigina e perfetta di Ladurèe. 


Vi rimane ancora tempo? Allora scaricate la guida di tutti gli eventi della serata direttamente qui.

Ci vediamo domani!


2 commenti :

  1. Ciao Ida... ma vendita online dei prodotti limited edition della VFNO 2016 su vente-prive quest'anno nulla??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno purtroppo nulla. Alcuni store, come Mad Zone, ti consentono di acquistare online scrivendo sulla pagina fb

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...