lunedì 21 novembre 2016

Regali per mamme (non solo a Natale): ecco l'idea che mancava!

Un regalo che commuoverà tutte le mamme di Italia e di Roma in particolar modo: il relax assoluto a misura di mamma. Ecco che cosa ho scoperto e sperimentato nel cuore di Roma.

"Noi mamme siamo delle eroine, combattiamo tutti i giorni contro le nostre pippe mentali, scacciando  sensi di colpa come fossero mosche dispettose e insistenti. È per questo che meritiamo davvero di essere premiate e, soprattutto, coccolate..." - è su questo che riflettiamo appena abbiamo modo di parlare io e Isotta Ognibene, proprietaria del primo Istituto di bellezza in Italia pensato per mamme.

Mommy's Beauty Lounge è un'idea apparentemente semplice. Eppure nessuno, prima di Isotta, ci aveva mai pensato. Una, due, dieci, infinite coccole per mamme affaticate, soprattutto per quelle che tendono a privarsi di spazi personali e trascurarsi prese dalle mille doverizzazioni.


Prima di raggiungere il suo Istituto avevo un pensiero in testa: facciamo un figlio e da allora diventiamo dispenser h24 di coccole. Non c'è più tempo per essere donne, figlie, spesso neanche per essere mogli. I primi anni, soprattutto, per quanto possa essere bellissimo, essere mamme ti mettere davvero a dura prova.

Aggiungici anche che i sensi di colpa di noi mamme pare si siano moltiplicati rispetto al passato: molte di noi desiderano lavorare e sentirsi realizzate nonostante la maternità e, quindi, quel poco tempo libero che abbiamo, per quanto stanche possiamo essere, DEVE essere per i nostri figli.

E noi? Noi donne che fine facciamo? Come ci rigeneriamo per poter essere donne e mamme energiche e felici?

Spesso niente. A volte qualcosa.

Per questo nasce il Mommy's Beauty Lounge. Qui è tutto speciale, persino la ceretta. L'accoglienza è calorosa, rassicurante, ma mai invadente; viene data grande attenzione alle esigenze di ciascuna di noi, a partire dal tono di voce, la scelta delle parole, fino al tipo di prodotto specifico da usare. Tutto solo per noi.

Non te lo scrivo perché voglio dirti che al Mommy’s ti tratto come una regina. Te lo scrivo perché ci credo, perché i dati mi dimostrano che le mamme hanno bisogno di qualcosa di speciale. È farti sentire speciale, è darti 1000 attenzioni, farti vivere il lusso delle piccole cose che oggi probabilmente ti neghi perché concedi tutto al benessere di tuo figlio, è accoglierti sempre con il sorriso, è darti un ambiente ordinato, quando a casa tua regna il caos, e tanto silenzio, quando a casa ti senti chiamata 1000 volte (dal blog esteticapermamme.it).
Io ho deciso di rimandare al pomeriggio quello che avrei dovuto fare e prendermi la mattinata per me. Ho fatto visita Al Mommy's Beauty Lounge e ho provato un trattamento davvero privilegiato. Sono stata invitata come special guest per provare in anteprima il trattamento IMPERIALE creato appositamente per le festività natalizie. Già il nome vi fa capire che non si tratta del solito massaggio. Mi era stato descritto come un trattamento polisensoriale total body in cui viso e corpo vengono lavorati contemporaneamente da 4 mani con prodotti a base di pregiata Ambra. Con la sincronia dei movimenti e il dolce suono della musica, la promessa era quella di rigenerare il mio corpo, pervadendolo di una sensazione di serenità e positività.


Cosa ho sentito?

Una sensazione molto precisa: quella di essere abbracciata e coccolata da quattro mani. Ho chiuso gli occhi ed è stato automatico tornare bambina e pensare che le braccia che si stavano prendendo cura di me fossero idealmente quelle dei miei genitori.

È stato commuovente (e non esagero) e ho dovuto trattenere le lacrime per mantenere un minimo di contegno!

Quanto mi hanno stretto il punto di vita per massaggiarlo è stato come sentirsi avvolta, come sentirlo di nuovo in forma.

Il punto vita, la pancia: era la parte critica, la risposta alla domanda che mi hanno fatto appena entrata: "se potessi cambiare con una bacchetta magica in un solo trattamento una parte del tuo corpo, quale vorresti cambiare?"

Magie...



Quanto sei stressata mamma?

Poco prima di iniziare il trattamento mi è stato chiesto quanto fossi stressata da 1 a 10. È stato allora che mi sono fermata a pensarci ed è stato terribile constatare che la prima risposta spontanea fosse stata 10 (detto tra l'altro decisamente a voce alta!) :(

Per fortuna è arrivato il trattamento IMPERIALE, imprevedibile in tutte le sue fasi, lunghe e speciali.

Un'altra cosa speciale del Mommy's Beauty Lounge?

Il fatto che i bimbi siano coccolati: il Mommy's Beauty Lounge è collegato direttamente a un bellissimo parco giochi (Parco Morelli). Se i bambini sono accompagnati dal padre o dalla nonna, l'ingresso e i gettoni sono offerti da Isotta. Se mamma e bimbo sono da soli, c'è la sua fidatissima tata che li condurrà per mano nel parco giochi mentre la mamma si rilassa (rapporto 1/1).

E per le mamme che non riconoscono più il loro corpo?

Per quelle donne che vogliono ritrovare una figura armoniosa dopo il parto o vogliono tornare ad amare il corpo che dopo la gravidanza si è trasformato eccessivamente, c'è il percorso #oramipiacciodinuovo.

"Non importa se questa necessità si comincia a far sentire a pochi mesi dal parto (almeno 5) o a distanza di un paio di anni. La soluzione c’è e dà ottimi risultati se c’è la giusta mentalità per affrontarla" - promette Isotta.
I trattamenti che lo compongono si basano su una metodologia di lavoro messo a punto al Mommy’s per tornare ad avere i cm di prima o, perché no, ancora meglio di prima (tutto da scoprire!).


Ma voi, ci pensate a che regalo straordinario potete fare a voi stesse (se siete mamme), alle vostre mogli, o addirittura alle vostre mamme per dire loro che adesso le capite?


Mommy's Beauty Lounge si trova a Roma in viale Isacco Newton, 43. 


N.B. Questa recensione è spontanea e non nasce da nessuna collaborazione in cambio di denaro.


Buona vita amiche mamme :)



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...