mercoledì 21 dicembre 2016

Osa Younique: osano come l'alta gioielleria ma sono d'avanguardia e prêt à-porter

Una scoperta preziosa: sono gioielli, ma sono disegni sulle mani, fiori tra le dita, ali che (in)seguono la forma delle orecchie pronte a spiccare il volo e dire chi siamo.

Che siamo libere, preziose, vezzose, uniche.

Orecchini Earcuff "Fiamme" + Palm bracelet Osa Younique  
Completo Compagnia Italiana
Il design non convenzionale dei gioielli Osa Younique mi ha talmente incantata che non ho potuto fare a meno di dedicargli un articolo e degli scatti speciali.

Sono stata io a trovare loro, dichiarargli il mio amore incondizionato e decidere di parlarvene.

Ho conosciuto Simona Zappi e Simona Brugnetti, le due designer appassionate che hanno dato vita al brand Osa Younique, e non vi dico quanto sia stato bello poter assistere alla presentazione dell'intera collezione, provare i loro gioielli e sorprendermi. Di due cose:

1) del fatto che non avrei saputo cosa scegliere e a cosa rinunciare,
2) del fatto che pensavo che fossero proibitivi per quanto siano belli, brillanti e ben rifiniti (ogni singola pietra è incastonata a mano) e scoprire, invece, il contrario.

Anello strutturato con ramage di fiori Osa Younique - Pochette Kate by L'altra Moda
Il progetto avanguardista “OSA Younique” (il nome stesso invita TE ad essere unico osando) nasce dall’incontro delle due Simona. Pensato per tutte le donne, emancipate e indipendenti, che sono stanche di vedere indosso ad altre migliaia di donne lo stesso gioiello e per tutte coloro che desiderano essere seguite dalla moda e non viceversa.

Effettivamente è proprio quello che è successo a me quando ho indossato i loro gioielli: "dove lo hai preso?" è stata la domanda che mi hanno fatto in tantissime. 
È in quei momenti che non ti senti più vittima della moda, che ti senti trendsetter e senti di poter esprimere la tua personalità distinguendoti dalla massa. 



Anello ramage di metallo e pavé di zirconi da indossare su indice e pollice
Nessun anello classico, ma uno che impegna due, tre, quattro dita insieme o tutta la lunghezza del dito senza farle sentire costrette (ed è proprio questa la cosa inaspettata), così come il bracciale che viene ripensato per decorare l'intero palmo della mano e non per il polso che troppo spesso viene coperto dalla maniche lunghe.

Bracciale da mano Handcuff Osa Younique
Sobri e delicati, se pur elaborati. Mai troppo eccentrici, per non sovrastare la personalità di chi lo indossa, ma per poter fare la differenza valorizzandola anche con un abito minimal.

Gioielli originali di alta qualità, cosi nelle tecniche di realizzazione (gli anelli nascondono sorprese anche dove nessuno andrebbe a guardare), come nei materiali di cui sono fatti (come il rodio e gli zirconi neri) e nel design mai banale.

Ispirati all'alta gioielleria di nicchia che ancora può osare, ma che è proibitiva per la maggior parte delle persone. E invece i loro gioielli hanno un prezzo accessibile pur essendo bellissimi e preziosi, con un prezzo medio di 75€.

Dove è possibile acquistarli?
Lazio, Marche, Lombardia, Toscana e Sicilia (qui tutte le città e i negozi specifici). Per le regioni mancanti c'è il loro e-shop.


Anello aperto per due dita ramage Osa Younique - Location Margutta Restaurant
Orecchini Earcuff asimmetrici con zirconi taglio marquise - Abito Compagnia Italiana 

Vale la pena farsi un regalo cosí, che dite?

Si ringrazia (tantissimo):

Diletta Orlandi per la fotografia
La Maison della Bellezza Hair & Beauty per trucco e parrucco
Compagnia Italiana per gli abiti
Margutta Restaurant per gli ultimi scatti
Osa Younique per avere, per prime, il coraggio di osare.




Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...