lunedì 23 gennaio 2017

Playhat: un progetto made in Italy da sostenere

Ci sono mail che arrivano e capisci subito quanto debbano essere lette con attenzione.

No, nessun progetto, nessun collaborazione, nessuna retribuzione.

Era una lettera che chiedeva solo sensibilità: per decine di posti di lavoro a rischio, per l'idea di un creativo che rischiava (rischia) di naufragare, per un sogno che potrebbe non essere più alimentato da nessuno.

Playhat mi ha chiesto una mano: una richiesta di condivisione e di diffusione.
E io, da blogger, ritengo sia un dovere, un piacere e un onore poter pensare di fare qualcosa per loro.

È un'idea semplice quella di Matteo Marziali, ma è raffinata, di qualità e pensata con amore per la tradizione.
Matteo e la sua crew hanno realizzato un bellissimo video in cui tutta la passione per il suo lavoro, insieme alla sua grande competenza, sono tangibili, il processo creativo illuminante quanto lineare. 

L'idea, il disegno, la scelta del pellame, la realizzazione. Quante mani lo hanno aiutato a rendere vivo quello che inizialmente era solo un disegno?




Playhat nasce nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, potendo così diventare un prodotto di manifattura artigiano-locale di altissima qualità, ma allo stesso tempo internazionale, anticonformista e versatile, rivolto alle esigenze di chi vuole essere cool senza dimenticare il benessere dei propri piedi ed il pregio di un prodotto 100% italiano. 
Playhat propone una collezione di sneakers fuori dal coro, con un carattere deciso e distintivo nel suo genere. La cura del dettaglio, la scelta di materiali eccellenti e la continua ricerca di modelli originali hanno dato vita ad una collezione che riesce a soddisfare il gusto esigente e fashion dei suoi clienti.

Continuare a produrre scarpe in Italia, oggi, sembra quasi un'ostinazione suicida, ma a me gli ostinati piacciono, se sono sognatori ancora di più.

L'azienda Playhat ha bisogno del contributo di tutti noi. Lo chiede su KickStarter una piattaforma di Crowd Funding utile e intelligente.

Vi va di dare il vostro contributo per aiutarli a raggiungere i 37.000€ di cui hanno bisogno? Basta poco e se volete dare di più di poco, avrete in cambio un bellissimo paio di scarpe Playhat.

Intanto guardate cosa realizza Matteo :) Poi donate qui e... grazie, anche solo per aver ascoltato.

6 commenti :

  1. e dove si puo donare? c'e' un link?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era dentro il video, ma grazie per la segnalazione, l'ho inserito anche altrove e te lo reindico qui https://www.kickstarter.com/projects/playhat/playhat-ease-your-time?ref=project_share

      Elimina
  2. Non c'è neanche il link per accedere alla campagna, però, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era dentro il video, ma grazie per la segnalazione, l'ho inserito anche altrove e te lo reindico qui https://www.kickstarter.com/projects/playhat/playhat-ease-your-time?ref=project_share

      Elimina
  3. grazie! non lo avevo notato scusa!

    RispondiElimina
  4. Ottima iniziativa da sostenere!!!!
    Baci baci
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...