lunedì 6 febbraio 2017

Sanremo 2017: chi veste chi (women edition)

Non c'è più tempo: Sanremo 2017 è davvero alle porte e io ho aspettato fino all'ultimo momento prima di potervi annunciare i tanto attesi stilisti scelti dai cantanti in gara.

Ma se vi stavate chiedendo chi veste chi a Sanremo, devo dirvi che nonostante manchi un solo giorno, solo in pochissimi si sono sbottonati e quei pochi sono stati anche molto criptici. Ho dovuto scavare sui profili Instagram in cerca di indizi, ma alla fine un po' di stilisti sono usciti allo scoperto.

Gli stilisti di Sanremo 2017: una vera caccia al tesoro!


Partiamo dalla regina di questa Kermesse: Maria De Filippi. Di lei sappiamo con certezza tante cose:
  • la sua partecipazione sarà a titolo assolutamente gratuito 
  • vestirà Givenchy perché grande amica di Riccardo Tisci (anche se da pochissimo ha annunciato l'addio, dopo 12 anni, alla direzione della casa di moda). La nuova collezione è stata mostrata a Parigi. Riccardo Tisci ha presentato abiti che giocano sulle trasparenze e con un uso speciale dei materiali. Sarà lui ad occuparsi degli abiti che Maria De Filippi indosserà a Sanremo.
  • indosserà solo un vestito a sera, senza i consueti cambi di mise nel corso delle puntate. 

Passiamo, invece, alle cantantesse!

Chi veste chi a Sanremo 2017? 


Chi veste Elodie a Sanremo? Elodie dovrebbe vestire Etro. La sfilata Primavera Estate 2017 ha presentato una linea molto gipsy e legata alla terra. Si dice aver scelto un modello corto, con maniche lunghe color ruggine decorato da ricami colorati, e un vestito nero lungo con scollo all'americana, profondi spacchi centrali, tasche laterali e decori patch. Potrebbe essere quello in foto in centro?

Se i suoi capelli dovessero continuare a essere rosa, la vedrei bene anche con i due laterali.


Paola Turci, si sa, ha da sempre uno stile rock e senza fronzoli, ma quest'anno alternerà lo stile asciutto di Boglioli a quello minimal di Stella McCartney, abbinati a scarpe Giuseppe Zanotti Design e Gianvito Rossi e a gioielli Ca&Lou alternati a pezzi di Swarovski.


Fiorella Mannoia, invece, indosserà gli abiti di Antonio Grimaldi, di recente ritorno dalla sfilate di Alta Moda di Parigi. I due collaborano da più di due anni: lo stilista l'ha vestita in più occasioni, ultima la premiazione dei David di Donatello. 



Chi veste Giusy Ferreri a Sanremo 2017? Grande (e incredibile) mistero anche per lei. Ci aspettiamo tanto nero e nessuna eleganza estrema. Spesso tra le ultime in classifica (di look), quest'anno saprà stupirci? 

Aggiornamento: Veste Philipp Plein e pare che il vestito l'abbia comprato personalmente.

Chi veste Chiara Galiazzo a Sanremo 2017, invece, lo sappiamo! 


La vincitrice della sesta edizione di X Factor torna a Sanremo 2 anni dopo il quinto posto conquistato al Festival di Sanremo 2015 e io, onestamente, non vedevo l'ora. Su Vanity Fair ha raccontato senza peli sulla lingua quanto sia stato difficile (ri)trovarsi. Adesso è finalmente pronta. Nella copertina del suo cd indossa un bellissimo abito azzurro realizzato dal brand italiano, Melampo, brand confermato anche per Sanremo. Ai piedi, invece, indosserà scarpe dal tacco alto, modelli flat e stringate maschili di Alberto Guardiani. Instagram non mente.


Chi veste Chiara Galiazzo a Sanremo 2017? Alberto Guardiani!

Lodovica Comello, nota per aver recitato nella telenovela argentina Violetta e aver condotto Italia's Got Talent e Singin in the car su TV8, sembra essere anche un'ottima cantante. A vestirla Vivetta e l'abito (scherzosamente osè) promette molto bene!




Chi veste Bianca Atzei a Sanremo invece? L'ultima sua partecipazione a Sanremo aveva scelto Antonio Marras e io l'avevo trovata sempre impeccabile e bellissima e sono felice replichi nuovamente. Lo stesso Marras ha dichiarato che quest'anno vedremo una versione di Bianca più matura e curata nei dettagli, ci saranno più versioni di lei ogni giorno, nulla di estroso perché l'obiettivo è quello di mantenere viva la sua semplicità". Il look sarà completato con bijoux della celebre gioielleria milanese "Giolina e Angelo".


Alice Paba, vincitrice di The Voice, duetterà con il poeta rap Nesli. Giovanissima, di lei si sa molto poco, ma ho scoperto vestirà Mario Dice A completare il look scarpe Jf London e Daniele Amato e maxi bracciali o anelli di Mia's e A Day Of June.


Alice Paba a Sanremo - vince The Voice

Giulia Luzi, anche lei più nota come attrice, canta in coppia con il rapper Raige e potrebbe indossare, come ha già fatto in questi giorni, gli abiti di Giuseppe Buccinà, il giovane stilista che ha a cuore qualità, design, rispetto per l'ambiente e sostenibilità. Non è certo, sappiamo solo che avrà un look da "principessa rock" con abiti dai colori tenui o neutri come bianco, oro, nero e azzurro.

Non ci resta che aspettare domani per vedere quanto le previsione si riveleranno azzeccate.

A domani 7 febbraio con la prima puntata di Sanremo 2017!



1 commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...