to top

Capelli rosa: è giunta l’ora (per tutti) di osare!

capelli rosa pastello

Capelli rosa pastello: anche io ho ceduto a questa piacevole tentazione, ma avevo paura. Paura di essere eccessiva (ho sempre 35 anni), paura di rovinare i miei capelli, paura che durassero troppo o troppo poco, paura di rimanere bianca scolorita e di stare male. Oggi, invece, sono entusiasta della mia sperimentazione e vi spiego perché.

All’inizio si parlava di capelli da mermaid (sirenetta) o unicorno: colori forti, tinte accese, addirittura neon. Era il tempo del fucsia e del viola. Poi c’è stata la tendenza dei nanny hair: il grigio era diventato moda e non faceva più “vecchio”. Infine i colori soft e pastello: il rosa, il tiffany e il lilla.

Capelli colorati sfumati: adesso tocca a loro!

Da qualche tempo a questa parte, il rosa non viene più identificato come il colore delle bambine, ma come il simbolo di una generazione genderless: la Millennial Pink. Il rosa (pallido) diventa un mood, un modo di essere, impadronendosi di tutto: abiti, foto, arredi (la mia galleria Instagram) e i capelli non fanno eccezione! Oggi, però, si parla di capelli rosa pastello o meglio pearl hair, una tinta cangiante e sfumata color madreperla dai riflessi verdi, rosa e grigi.

capelli rosa pastello

@kaboooshop

Per crearli dovete sicuramente affidarvi a un buon parrucchiere perché non si tratta di applicare una semplice tinta colorata, ma di giocare con tantissime sfumature pastello delicate e colori diversi che richiamino quelle delle perle e delle conchiglie partendo da una base schiarita (non per forza decolorata).

Capelli rosa chiaro e capelli biondi e rosa: la mia scelta

Dicono che si inizia dalle punte rosa e poi si arriva a fare tutta la testa. Io non sono arrivata a quel punto, ma il risultato che ho ottenuto adesso mi piace tantissimo e continuo a mantenerlo: sfumature rosa e lilla soltanto alle punte senza dover decolorare i miei capelli già biondi. Le nuance applicate sono semipermanenti e quindi scaricano ad ogni lavaggio. Possono durare dai 3 ai 15 lavaggi e poi devi tornare dal tuo parrucchiere a fare il cosiddetto bagno di colore.

Potete vedere i miei capelli nella mia gallery Instagram.

Capelli rosa pastello: puoi tornare sempre indietro

La cosa bella è che puoi decidere di sperimentare sempre nuove colorazioni senza timore di pentirti visto che il colore va via, così come potresti decidere di colorare tutta la testa (mi sa che a settembre ci provo), come ha fatto già la blogger Martina Chiella. Il parrucchiere e lo stesso (sto parlando de La Maison della Bellezza Hair) e Desirè, specializzata nel creare ad arte 1000 sfumature diverse sui capelli, accontenta tutte senza farti fare quello che potrebbe starti male.

capelli rosa pastello

Capelli rosa a chi stanno bene?

I capelli rosa a chi stanno bene? I capelli rosa pastello chiaro, come tutti i colori pastello stanno meglio a chi ha la pelle chiara. Per le pelli scure o abbronzate stareste sicuramente meglio con tinte più accese. Per quanto riguarda i capelli rosa pastello tendenti al lilla saranno perfetti per chi ha la pelle chiara e un sottotono freddo, quelli rosa pastello tendente all’aranciato/salmone meglio a chi ha un incarnato chiaro dal sottotono caldo.

Potrebbe interessarti leggere come riconoscere il sottotono della tua pelle

capelli rosa pastello

Tinte capelli rosa: fai da te sì o no?

Non ho avuto modo di provare i famosi prodotti L’Oréal di Colorista (si trovano solo su Amazon), ma se volete fare un micro tentativo fai da te potrebbe essere la soluzione migliore. Ho parlato dei migliori prodotti fai da te su Glamour.

Il mio consiglio, anche per prove veloci è di andare da un parrucchiere che segue le tendenze e si è formato a dovere sulla creazione di sfumature pastello ad hoc. A Roma, chiedete pure a me, nelle altre città, provate a individuare chi li ha già fatti il cui risultato vi convince: non esiste migliore biglietto da visita per un parrucchiere!

 

Credit photo: Instagram @Guy_Tang, @limecrimemakeup, @Guy_Tang e Pinterest

Ida

  • Alessandra

    Mi piacerebbe molto farmi i capelli rosa ma non ho il coraggio di farmeli!
    Alessandra

    26 luglio 2017 at 19:09 Rispondi
  • Kiki Tales

    Tu non hai idea… ho il cellulare e il pc pieno di queste foto! ahaha

    29 luglio 2017 at 19:31 Rispondi
  • Greta

    Io sono affezionata al mio biondo….. Non so se li farei mai rosa 😊

    31 luglio 2017 at 11:59 Rispondi
  • lucia

    Non sono sicuramente nel mio stile ma sono davvero carini!
    Lucia
    http://www.legallychic.org

    31 luglio 2017 at 16:15 Rispondi

Leave a Comment