Coachella 2017: ti svelo come puoi partecipare anche tu, come ti puoi vestire e quali sono le nuove tendenze!
Ogni anno ad Aprile se ne parla: Coachella è il Festival musicale californiano più cool dell’anno, l’evento alternativo più amato dalle star perché considerata la Woodstock dei tempi moderni. Questa è la sua 18esima edizione e anche quest’anno le influencer (spesso poco interessate alla musica) sono pronte a trasformare il prato verde in una passerella per lanciare le nuove tendenze.
Ma come funziona il Festival Coachella?
Si svolge nel deserto californiano (a Indio) a circa 200 km da Los Angeles in due weekend: dal 14 al 16 aprile e dal 21 al 23 aprile: 12 ore di concerti in contemporanea su diversi palchi della Coachella Valley. I generi musicali variano dalla musica rock, indie, alternative alla elettronica e gli ospiti internazionali sono prestigiosissimi: da Lady Gaga ai Radiohead, da Kendrick Lamar a Martin Garrix.
Coachella 2017: non solo vip
Anche se loro hanno un’area riservata, al Festival ci possono andare assolutamente tutti, basta acquistare il biglietto e organizzare l’avventuroso viaggio! Sul sito ufficiale del festival ci sono tantissimi consigli utili sulla pianificazione completa del vostro viaggio: dall’affitto della macchina (che ha davvero il suo perché), allo shuttle, dal campeggio (l’opzione preferita da molti), all’acquisto dei biglietti e pass.
Sei una blogger e vuoi andare al Coachella?
Ogni anno mi riprometto di fare richiesta di accredito, ma me ne ricordo troppo tardi e il tempo per la pianificazione di un viaggio così complesso è sempre troppo poco. Ma sappiate che i blogger, come i giornalisti, possono fare richiesta di accredito stampa a questo link o alla mail press@coachella.com.
I look delle celebrity da copiare al Coachella
Oggi non si dice hippy, ma boho-chic. Tantissime le star, da Alessandra Ambrosio a Gigi Hadid, da Kendall e Kylie Jenner a tutti gli angeli di Victoria’s Secret. Anche la nostrana Chiara Ferragni ci fa sempre un salto. Vestirsi come loro è piuttosto semplice: dovrete puntare su stivaletti bassi in camoscio, mini shorts in denim, body e gilet con le frange e il gioco è fatto. Non dimenticate i capelli: è il tocco che non deve mancare. Ecco qualche ispirazione!
H&M Coachella 2017 e gli altri
La moda, come ogni anno, celebra il festival Coachella realizzando capsule collection dedicate. Quella ufficiale si chiama H&M loves Coachella ed è una linea femminile e maschile che punta su body, motivi a stelle, t-shirt e denim anni ’90. Superga, invece, ha lanciato per l’occasione una collezione di sneakers flatform con suola di corda, Motivi ha realizzato due top in pizzo, un paio di pantaloni a righe svasati e un abito lungo con stampa floreale.
Hai bisogno di qualche altro consiglio? Io sono qui!
tr3ndygirl fashion & beauty blogger
adoro quest’evento, un inno alla libertà e ai colori
nuova recensione sul mio blog
L’Oreal Paris linea detergente Fiori Rari
un bacione
Martha
Bellissimo questo blog, l’ho scoperto da poco ma già lo adoro!!! ❤️
Che dire del Coachella il mio più grande sogno! Non avevo mai visto questa possibilità, che se sei una blogger puoi chiedere l’accredito… ma sai come funziona? Se costa. E quanto?
Ida
Martha ciao!! Sono proprio contenta che ti piaccia! Devi mandare una mail e presentarti con un mediakit (se non sai cos’è chiedi pure) oppure compilare il form. Assolutamente gratuito se vieni accreditato, altrimenti acquisti il biglietto come spettatrice 🙂
Martha
Grazie mille! Gentilissima come sempre!!! Maybe see you next year ?