to top

Coachella 2017: tutto quello che devi sapere su look e tendenze

Coachella 2017: ti svelo come puoi partecipare anche tu, come ti puoi vestire e quali sono le nuove tendenze!

Ogni anno ad Aprile se ne parla: Coachella è il Festival musicale californiano più cool dell’anno, l’evento alternativo più amato dalle star perché considerata la Woodstock dei tempi moderni. Questa è la sua 18esima edizione e anche quest’anno le influencer (spesso poco interessate alla musica) sono pronte a trasformare il prato verde in una passerella per lanciare le nuove tendenze.

Ma come funziona il Festival Coachella?

Si svolge nel deserto californiano (a Indio) a circa 200 km da Los Angeles in due weekend: dal 14 al 16 aprile e dal 21 al 23 aprile: 12 ore di concerti in contemporanea su diversi palchi della Coachella Valley. I generi musicali variano dalla musica rock, indie, alternative alla elettronica e gli ospiti internazionali sono prestigiosissimi: da Lady Gaga ai Radiohead, da Kendrick Lamar a Martin Garrix. 

Coachella 2017: non solo vip

Anche se loro hanno un’area riservata, al Festival ci possono andare assolutamente tutti, basta acquistare il biglietto e organizzare l’avventuroso viaggio! Sul sito ufficiale del festival ci sono tantissimi consigli utili sulla pianificazione completa del vostro viaggio: dall’affitto della macchina (che ha davvero il suo perché), allo shuttle, dal campeggio (l’opzione preferita da molti), all’acquisto dei biglietti e pass.

Sei una blogger e vuoi andare al Coachella?

Ogni anno mi riprometto di fare richiesta di accredito, ma me ne ricordo troppo tardi e il tempo per la pianificazione di un viaggio così complesso è sempre troppo poco. Ma sappiate che i blogger, come i giornalisti, possono fare richiesta di accredito stampa a questo link o alla mail press@coachella.com.

I look delle celebrity da copiare al Coachella

Oggi non si dice hippy, ma boho-chic. Tantissime le star, da Alessandra Ambrosio a Gigi Hadid, da Kendall e Kylie Jenner a tutti gli angeli di Victoria’s Secret. Anche la nostrana Chiara Ferragni ci fa sempre un salto. Vestirsi come loro è piuttosto semplice: dovrete puntare su stivaletti bassi in camoscio, mini shorts in denim, body e gilet con le frange e il gioco è fatto. Non dimenticate i capelli: è il tocco che non deve mancare. Ecco qualche ispirazione!

 

H&M Coachella 2017 e gli altri

La moda, come ogni anno, celebra il festival Coachella realizzando capsule collection dedicate. Quella ufficiale si chiama H&M loves Coachella ed è una linea femminile e maschile che punta su body, motivi a stelle, t-shirt e denim anni ’90. Superga, invece, ha lanciato per l’occasione una collezione di sneakers flatform con suola di corda, Motivi ha realizzato due top in pizzo, un paio di pantaloni a righe svasati e un abito lungo con stampa floreale.

coachella 2017 vestiti

Hai bisogno di qualche altro consiglio? Io sono qui!

Ida

  • tr3ndygirl fashion & beauty blogger

    adoro quest’evento, un inno alla libertà e ai colori
    nuova recensione sul mio blog
    L’Oreal Paris linea detergente Fiori Rari
    un bacione

    18 aprile 2017 at 3:20 Rispondi
  • Martha

    Bellissimo questo blog, l’ho scoperto da poco ma già lo adoro!!! ❤️
    Che dire del Coachella il mio più grande sogno! Non avevo mai visto questa possibilità, che se sei una blogger puoi chiedere l’accredito… ma sai come funziona? Se costa. E quanto?

    18 aprile 2017 at 22:42 Rispondi
      • Martha

        Grazie mille! Gentilissima come sempre!!! Maybe see you next year 😍

        19 aprile 2017 at 14:11 Rispondi

Leave a Comment