to top

Cosa va di moda quest’estate? 7 capi e accessori da avere assolutamente!

collezione primavera estate 2017

Collezione primavera estate 2017: ecco tutti i capi e le tendenze da tenere d’occhio per essere trendy e alla moda questa stagione!

Il passaggio dalla primavera all’estate, non so da voi, ma qui a Roma è velocissimo. Al 17 maggio possiamo dire manchi davvero poco all’estate (ufficialmente mercoledì 21 giugno). Per i saldi è ancora troppo presto, ma per acquistare uno o più pezzi da portare con noi in vacanza o da indossare tutta l’estate in tante occasioni diverse è davvero giunta l’ora. E allora ecco cosa vi consiglio.

I top a righe

Non se ne può già più delle righe micro bianche e azzurre. Le più fortunate di voi avranno già acquistato questa stampa la stagione scorsa, ma chi di voi ancora non l’ha fatto può rimediare. Io, un po’ per cambiare, ho osato di più e ho scelto un top lungo di Kate by L’altra Moda azzurro con piumette fucsia in fondo. Trendy sì, ma con un tocco di originalità. In alternativa trovo molto interessanti le righe più spesse proposte da Zara nei toni del bianco e rosso fragola.

collezione primavera estate 2017 ida galati

Look Kate by L’Altra Moda

I pantaloni a vita altissima con fiocco

Li hanno proposti tantissimi marchi in colori diversi, il più gettonato senz’altro quello color fango. Ideali per sottolineare il punto vita, stiamo parlando di un pantalone palazzo culotte, quindi se vi piace (bellissimo sia con le t-shirt che con le camicie) armatevi di tacchi o di sneakers se (beate voi) siete particolarmente slanciate. Io li ho scelti rossi, il mio total look è firmato Kate by L’altra Moda.

 

collezione primavera estate 2017 zara

Zara p/e 2017

ida galati shooting

Location Casale sul Treja – Total look Kate By L’altra Moda – Makeup & hair La Maison della bellezza beauty & hair – Foto di Elisa Rinaldi

Nella collezione primavera estate 2017 trionfa il vestito a fiori

Lungo, corto, nero o beige e ricamato: queste le caratteristiche del vestito a fiori a cui ho dedicato un intero articolo. Leggi tutti i brand che propongono per questa primavera estate il vestito a fiori.

La T-shirt stampata casual chic (di lusso)

Sembra che anche i marchi di lusso si stiano lanciando nel settore delle t-shirt stampate ironiche e casual. C’è chi testimonia che sia un modo per rendere “avvicinabile” un marchio di lusso come Gucci a più persone possibili. Certo è che bisogna potersi permettere anche una t shirt Gucci visto che il prezzo si aggira attorno ai 400 euro. A tal proposito vi consiglio l’attenta riflessione della bravissima blogger Elisa Bellino sul perché di tutto questo eccesso di casual style.

Pijama e kimono

La collezione primavera estate 2017 di Zara abbonda di capi che sembrano perfetti per una gran sera… a letto, possano essere indossati anche in esterna. Eppure è una tendenza dello scorso anno che ancora non tramonta, quella dei kimono/vestaglia e dei completi pijama con stampe tropicali e floreali. C’è chi osa completano il look con la ciabatta pelosa. Io vi consiglio di non andare così oltre e ti smorzare con un bel sandalo alto.

Le borse trasformabili

Le ha lanciate Fendi e sono davvero sfiziose: poter cambiare stile a un’unica borsa semplicemente cambiando la tracolla è davvero un’ottima idea. Marella nella collezione primavera estate 2017 ha realizzato, invece, le 3 times bag, un’unica borsa a cui, invece, puoi cambiare la patta avendo la sensazione di possederne almeno due. Cercate una versione di borsa intercambiabile: una soluzione davvero intelligente!

collezione primavera estate 2017 borse marella

Guarda tutte le borse più belle di questa primavera estate 2017

Sabot e platform

Come non finire se non con le scarpe giuste ai nostri piedi. La moda vuole sabot bassi a punta chiusa o aperta (anche qui è sempre Gucci a spopolare con le sue Princetown) o i sandali, le ballerine e le espadrillas (finte) basse con plateau/platform (alto circa 5 cm), spesso foderato in iuta intrecciata, in grado di garantirci praticità slanciandoci allo stesso tempo.

collezione primavera estate 2017 sandali platform

Zara collezioni p/e 2017

Nessuna delle due opzioni tanto in voga quest’anno è molto femminile, ma per quello rispolveriamo sempre molto volentieri i sandali con tacco alto che vanno sempre bene!

 

 

 

Puoi commentare dal tuo profilo fb o utilizzando il form in fondo. Sarà felice di leggerti!

Ida

Leave a Comment