to top

Come essere felici: fare da soli in maniera creativa

crea e decora de agostini

Come essere felici? Vi racconto come ho fatto io. Spero possa aiutarvi .

DIY significa Do It Yourself che significa Fare Da Soli.
Mi piace tanto fare da sola.

Non sono brava a dipingere o a disegnare. Mi piacerebbe saper fare anche quello, ma non credo di esserci portata e va bene così.

In cosa sono brava? Negli anni ho individuato i miei punti di forza

In un’altra cosa, però, sono brava: sono brava a fare da sola nel mio lavoro. A inventarmi ogni giorno. A immaginare e poi realizzare. A sognare e poi chiamare le persone giuste a sognare con me. Non quelle troppo simili a me, ma quelle complementari, che possano aiutarmi dove io non arrivo.

Sono una creativa, anche un po’ visionaria. E mi piace da impazzire.

Mi piace immaginare una cosa e poi vederla realizzata nella realtà.

Nella vita, ormai da 5 anni, faccio da sola. Il lavoro è mio e me lo sono inventato io.

Ed è entusiasmante.

Lo so che non è facile come dirlo, ma non importa che tu sia diventata mamma da poco, che tu sia considerata troppo vecchia o troppo giovane, troppo grassa o troppo bella: a volte la soluzione è fare da soli in maniera creativa.

Che non vuol dire per forza diventare imprenditori, ma vuol dire pensare fuori dagli schemi, fosse anche solo il modo di proporsi agli altri.

Siate creativi, siate sorridenti, siate speranzosi, siate costanti, siate felici.

La chiave della felicità?

Fare quello che vi piace e, ancora prima, sentirvi bene con voi stessi. Curate la vostra anima e il vostro corpo e siate come vogliate.

Io faccio tante cose che mi riescono abbastanza bene: scrivere, insegnare, cantare, amare, inventare, sognare, realizzare.

E se non riesco a disegnare prendo un pennello in mano e dipingo come mio figlio, un po’ a caso, ma mi diverto a trasformare lo stesso vaso che hanno tutti in casa (quello di Ikea tanto per intenderci) in qualcosa di solo nostro. Renderlo unico, personalizzato.

Almeno ci provo.

Mi rilassa l’idea di cimentarmi in piccole trasformazioni. Con i nuovi fascicoli Crea e Decora appena usciti in edicola sembra tutto molto facile. Che ne dite?

P.s. Se avete bisogno di essere rassicurati o di essere guidati, io ci sono sempre. Scrivetemi pure.

Con affetto

Ida

Ida

  • Lia

    …anche io, prima volta con chalk paint, restyling di un mobiletto!

    12 aprile 2017 at 16:41 Rispondi

Leave a Comment