to top

Come nascondere la pancia [ ve lo mostro in video]

come nascondere la pancia

Come nascondere la pancia? Me ne metto una finta e vi faccio vedere come scompare con la scelta degli abiti giusti! Sembrare più magre si può!

È una domanda che mi fate in molti e a cui non ho mai risposto fino ad ora perché volevo darvi delle dimostrazioni concrete e realizzare un video apposito. Nascondere la pancia e si può davvero in tanti modi. Mi sono divertita particolarmente a sbirciare all’interno del negozio Cosa mi metto a Roma e provare a indovinare quale look fosse “a prova di pancia”!

Come nascondere la pancia con l’abbigliamento: ti mostro tutto in video!

Voglio quindi stupirvi subito dandovi una dimostrazione video! Ho creato 7 look diversi che davvero rendono INESISTENTE la pancia. Sicuramente funzionano meglio se la pancia è localizzata e non è troppo grossa. Guardare per credere!

Come sembrare più magra e nascondere la pancia

Che si tratti della classica pancetta “di costituzione”, della pancia gonfia magari pre o post ciclo o di piccole rotondità rimaste dopo la gravidanza, non importa: ci sono molti modi per alleggerire le forme e mimetizzare i fianchi: basta scegliere i tagli, i colori e gli stili giusti!

  1. Intimo strategico

    Per prima cosa ogni volta che potete farlo optate per un bell’intimo modellante: senza spendere una follia trovate qualcosa di valido anche su Asos o Zalando.

    Va bene sia un body come ho fatto io, che una culotte shapewear anche senza cuciture (stessa cosa vale per le calze). Ultimamente ho anche provato a comprare un mini abito modellante intimo di H&M ma devo sconsigliarvelo: modella e strizza decisamente troppo poco. Quindi meglio spendere un pochettino di più ma avere la resa che vi aspettate!

  2. Punta sulla scollatura

    Se avete un seno importante potete scegliere di mettere in evidenza quello valorizzando la parte superiore del vostro corpo con una blusa morbida (mai troppo corta) ma con una bella scollatura a V che verticalizza la figura (evita gli scolli tondo o peggio ancora il collo alto).

  3. Le giacche giuste

    Nessuna giacca troppo aderente, avvitata o corta, ma morbida e monopetto. Sì ai gilet lunghi o maglioni aperti lasciati sbottonati che slanciano e ai cappotti a trapezio, come il primo abito che ho indossato in video.

    come nascondere la pancia

    Il gilet lungo rosso in pelliccia è perfetto!

  4. I colori e i tagli giusti

    Per nascondere la pancia cercate di prediligere sempre tessuti come il cotone, la viscosa, o lo chiffon purché siano utilizzati per la costruzione di abiti o bluse morbide (anche non troppo). Evitate quindi tutto ciò che fascia troppo senza scampo (come il classico tubino elasticizzato): se ci sentiamo gonfie, l’ultima cosa che vogliamo fare è camminare stando attenti a tenere il più possibile la pancia in dentro. Le righe meglio se strategicamente verticali, i pois piccoli e i colori notoriamente scuri.

  5. Gli accessori

    L’accessorio giusto può distogliere l’attenzione da qualsiasi parte del corpo: scarpe gioiello se vogliamo mettere in evidenza le gambe, collane vistose se vogliamo puntare sul decolleté. La cintura invece è consigliatissima per stringere il punto vita, ma meglio per chi ha un punto vita piatto e sottile e i fianchi larghi, non per chi ha la pancia, a meno che non vogliate metterla subito sotto il seno.

 

 

Vestiti per nascondere la pancia: vince la A!

I vestiti per nascondere la pancia sono praticamente tutti quelli che avete visto in video:

  • Abiti a trapezio svasati (o ad A) anche molto corti come ho fatto io se avete gambe regolari!
  • Abiti o bluse con il taglio sotto il seno (o stile impero): entrambi scivolano su pancia e fianchi senza evidenziarli e facendoti apparire più slanciata.
  • Maglie o bluse molto larghe
  • Pantaloni a vita alta che contengono, da abbinare poi alle bluse di cui sopra!

Spero di esservi stata utile e che abbiate gradito il video.

Aspetto i vostri commenti e le vostre domande!

 

Ida

  • Legirlsss

    Mi sembra un’ottima idea trovare delle strategie di abbigliamento per risaltare tutte le figure… ogni donna e ogni fisco può essere valorizzato e ci sono talmente tante marche di abbigliamento italiane con cui sbizzarrirsi…!

    19 novembre 2018 at 12:11 Rispondi

Leave a Comment