to top

Come vestirsi alla moda: le 8 imperdibili tendenze [video]

come vestirsi alla moda

Come vestirsi alla moda? Questa la domanda che ci facciamo tutti gli anni! Io sono pronta a rispondervi, soprattutto perché ho dei look personali “in tema” da mostrarvi. Le tendenze principali che ho individuato sono 8. Pronte a scoprirle??

Quali vestiti alla moda dobbiamo comprare questo autunno inverno 2018/19?

Io ho preparato per voi un video dove vi spiego ampiamente come essere alla moda. Se però amate leggere, procedete più sotto e scoprire gli 8 trend più HOT della stagione fredda!

Come vestirsi alla moda: in video le 8 tendenze HOT!

Per essere alla moda ogni anno bisogna passare in rassegna tutte le sfilate e raccogliere i punti in comune tra le passerelle. Questo vuol dire banalmente che se 10 stilisti hanno riproposto l’animalier, questo vorrà dire che sicuramente verrà inserito fra i trend della stagione e ci ritroveremo vestiti animalier in tutti i negozi.

Come vestirsi alla moda: ecco gli 8 trend!

Non ho parlato di animalier a caso, lui è proprio il primo trend di cui voglio parlarvi.

  1. Animalier time

Se cercate vestiti alla moda per ragazze troverete dappertutto (catene di fast fashion comprese) capi animalier (o volgarmente detti maculati). Se fino all’anno scorso pensavo che l’animalier non si addicesse proprio alla mia personalità, osservando tutta la varierà di stampe maculate presente quest’anno, ho scoperto che ci sono stampe adatte a tutti i tipi di stili. Quella che fa per me è senz’altro quella pitonata. Più elegante e chic e non troppo aggressiva! Trovate “l’animale” che fa per voi!

come vestirsi alla moda

Look by Kate by L’Altra Moda

 

2. Tartan e giallo senape

Per vestirsi con stile quest’anno dovete avere almeno un capo scozzese (o tartan) e qualcosa di giallo senapel. Ho messo insieme i due trend perché ho la possibilità anche qui di farvi vedere in una foto di un look personale quanto stiano bene insieme.
Il colore tradizionale del tartan ha a che fare in genere con  il connubio rosso e nero con una punta di verde. Io vi dico (sempre per non essere troppo fashion victim) di puntare su altri colori come per esempio quello che indosso io che sposa per l’appunto un altro trend di questo inverno: il giallo senape! Che ne pensate?
come vestirsi alla moda

Look firmato Kate by L’Altra moda

3. La stampa Foulard

Già di moda quest’estate, anche case di moda come Gucci, Versace e Valentino lo hanno riportato in auge direttamente in testa oltre che sugli abiti. Mi piace la fantasia riprodotta sugli abiti e sulle camicette, l’importante è che non sia troppo old style, ma rivisitata in chiave contemporanea. Poi se proprio lo volete mettere intesta io vi consiglio di cercare i vecchi foulard della mamma e della nonna, sarete modernamente e splendidamente vintage!

4. Anni ’80 style

Anche qui c’è lo zampino di Gucci che sembra sempre troppo esagerato, ma poi in questi ultimi anni detta tendenza come nessun altro marchio riesce a fare! Come vestirsi alla moda anni ’80? Scegliete i colori fluo, il trucco accentuato, i capelli cotonati, i grandi fiocchi in testa, pizzi, tulle e collane over size. Quest’anno troverete in particolare abiti laminati con o senza spalline rinforzate, pailettes,  grandi balze a strati qua e là.
A me piacciono da morire anche perché le grandi “spallone” rendono il punto vita per effetto ottico più sottile, quindi visto che va di moda io ne approfitterei che dite? Se ti interessa approfondire l’annata, puoi leggere anche come vestirsi anni 80.
come vestirsi alla moda

da sin. Redemption, Gucci, Balmain

5) Pailettes, silver & laminato

Non pensate più che le pailettes siano soltanto per grandi serate o super occasioni!
Una giacca morbida di pailettes, per esempio, può svoltarti una giornata in cui avevi deciso svogliatamente di indossare solo tee e jeans! Guardate che bell’effetto! Perfetta anche di giorno!
come vestirsi alla moda
In alternativa alle paillettes, gli abiti laminati vanno per la maggiore! Vi consiglio questo che indossiamo io e Chiara Ferragni (sì, proprio lo stesso) e che potete trovare in vendita in esclusiva su the Blonde Salad firmato Osa Younique!
come vestirsi alla moda

Osa Younique per The Blonde Salad

6. Le maxi righe colorate

Anche qui ho un look personale da mostrarvi che rende molto bene l’idea e che tra l’altro combina insieme due trend: le righe e il laminato. L’abito lungo che vedete indossato è di Nunalie. Ha intepretato il trend anche il mio team di The Fashion Mob!
come vestirsi alla moda

Nunalie

come vestirsi alla moda

The Fashion Mob indossa Nunalie

7. Le frange

Andavano di moda qualche anno fa specie sulle borse e la cosa mi faceva impazzire: le frange lunghissime applicate rendevano alcune borse straordinarie! Adesso le frange si trasferiscono anche sugli abiti un po’ anni ’20. Io le trovo molto seducenti, ma un po’ scomode. Le lascerei alle giacche e agli accessori, oppure le scegliere micro su gonne e abiti.

8. Rodeo girl

Vi sarete accorti che sono tornati di moda gli stivali texani? Forse vi sarete già abituati a questo ritorno. Personalmente non amo molto questo trend, ma insomma, per dovere di cronaca devo dirvi che fra i trend c’è anche lui!
Voi quale preferite? Avete giù qualcosa nel vostro armadio?

Ida

Leave a Comment